#Isabel POV
Mamma e papà sono arrivati a Roma, inutile dire che Luca e Nicole siano tesi come due corde di violino.
- Tesoro! - mamma mi abbraccia prontamente.
- Mamma, come stai? -
- Io bene e tu? - la noto fissarmi curiosa. - Sei a dir poco raggiante, c'è qualcosa che devo sapere? -
- Saranno i 21 anni a farmi bene. - e rido.
Non voglio espormi so che è presto, ho bisogno di preservare la mia felicità e Fabrizio il più a lungo possibile.
- Sicura? -
- Si. Entriamo dai. - ed entro in casa con mamma e papà e qui ci sono Luca e Nicole.
Sorrido ai due.
- Luca! -
- Ciao mamma. - e si appresta ad abbracciare entrambi i nostri genitori.
Io invece mi avvicino a Nicole per farle forza, so che è molto tesa ma penso che sia assolutamente normale.
- Tesoro chi è lei? - domanda mamma e la vedo un po' perplessa.
- Lei è Nicole la mia compagna di corso. - spiego io.
- Piacere di conoscerti! - lei dicono i due sorridenti stringendole la mano.
- Il piacere è mio. - balbetta lei un po' incerta.
- Mamma, papà lei non è solo la compagna di corso di Isabel è anche la mia fidanzata. - e la affianca prendendole la mano.
- Sul serio? - domanda mamma.
- Si, sul serio. So che potreste obiettare per la nostra differenza d'età ma noi stiamo bene insieme, ci ho messo parecchio tempo per trovare il coraggio di dichiararmi e spero che sarete d'accordo. -
Papà fino ad ora è rimasto in silenzio. - Lei lavora anche a studio. - in effetti quando è stato a Roma la scorsa volta sia io che Nicole lavoravamo a studio.
- Si ed è questo che ha permesso di far chiarezza su ciò che provo per lei. - e sorride a Nicole. - Lei e Isabel sono molto amiche e io avevo deciso di dare spazio ai giovani in studio e così ho offerto il tirocinio anche a Nicole e direi che ho fatto più che bene, c'è bisogno di persone che dimostrino una grande passione nel lavoro e Nicole ha tutti questi requisiti. -
- Non pensi di essere di parte? - domanda ancora papà e sinceramente non pensavo che sarebbero stati così ostici con loro due.
- Potrei esserlo. - dice Luca. - Ma a studio Nicole ha lavorato anche con altri colleghi e di certo nessuno si è fatto influenzare riguardo il giudizio da dare. - replica ancora mio fratello abbastanza duramente.
- Da quanto state insieme? - chiede mamma che per ora non ha mostrato gelosia o qualcosa del genere e spero che possa essere un buon segno.
- Da circa sei mesi. - spiega Luca.
- Beh io sono felice per voi. - dice mamma. - Ti vedo sereno e anche innamorato, poi sarei ipocrita a giudicare la tua vita ora quando per anni non ci siamo stati, penso che non ne abbiamo diritto. -
E meno male che qualcuno in famiglia ragiona mi ritrovo a pensare.
- Giusto. - dice anche papà. - Conosciamoci meglio allora no? - propone poi sorridendo a Nicole.
- Certo. - dice lei subito.
Ci sediamo comodamente e direi che finalmente l'atmosfera è molto più rilassata.
STAI LEGGENDO
La felicità - Fabrizio Moro [Conclusa]
FanfictionIsabel ha 19 anni e si trasferisce a Roma per tentare di recuperare il suo rapporto con il fratello Luca che non vede da anni. Appena arrivata in città va da Romina per fare il suo primo tatuaggio e qui incontra casualmente Fabrizio che resta colpit...