Quando avrai del tempo per me?

268 13 11
                                    

#Isabel POV

Le lezioni ormai sono riprese da quasi un mese, siamo ormai a metà ottobre.

Questo significa che attualmente non sto lavorando in studio con Luca e la cosa mi manca veramente tanto, mi manca il rapporto quotidiano con i pazienti.

Ora sono a casa, sono tornata da poco da lezione, dovrei studiare ma sto aspettando che arrivi Marco, oggi non era a lezione perchè non si sentiva molto bene e ha bisogno di recuperare la lezione e ovviamente mi sono offerta di aiutarlo.

Stiamo ancora insieme, anche se non ne sono ancora totalmente convinta.

Non posso dirmi innamorata di lui e la cosa mi dispiace. Sia Luca che Nicole mi ripetono di lasciarlo ma non ci riesco, non voglio tornare a stare male per Fabrizio.

Suona il campanello e mi alzo dal divano abbandonando il mio telefono sul tavolino e mi affetto ad aprire la porta.

- Ehi stai meglio? - chiedo a Marco quando mi raggiunge.

Lui mi abbraccia. - Meglio grazie. - e mi sorride prima di baciarmi. - Non sono contagioso. - si giustifica poi.

- Che hai avuto? -

- Stamattina avevo la testa che scoppiava. -

- Mi dispiace. - gli dico. - Ho preso appunti. -

- Sempre efficiente anzi grazie dell'aiuto. -

- Ma ci mancherebbe. -

- Piccola? -

- Mmh? - domando io prendendo i libri.

- Mi sei mancata. -

- Anche tu. - dico io ed è uno sforzo immane però insomma sono abbastanza abituata a vederlo spesso tra lezioni e lavoro.

- Sul serio? -

- Certo. - e gli sorrido e spero di essere abbastanza convincente.

- Tutto bene? - mi domanda.

- Si, stavo solo ripensando alla lezione. -

- C'è qualcosa che non ti è chiaro? -

- Nah è tutto piuttosto chiaro. - replico io sicura di me.

- Quando hai l'esame? -

- Settimana prossima. -

- Allora non voglio farti perdere tempo. -

- Ma vah, tranquillo. -

- Nicole? -

- Penso che sia passata a studio da Luca. -

- Per studiare? - chiede divertito.

Rido. - Non credo a meno che ora si chiami studio. -

- Maliziosa. - mi punzecchia Marco.

- Beh penso che sia qualcosa di naturale. - dico io e poco dopo me ne pento.

Se è qualcosa di naturale per Nicole e Luca dovrebbe esserlo anche per me e Marco eppure non siamo mai andati oltre ai baci.

- Si in effetti. - replica lui un po' piccato.

- Scusa! - e abbasso la testa.

- Tranquilla, scusa tu. Ho sempre detto che ti avrei lasciato i tuoi tempi e non voglio passare per quello che vuole metterti fretta. - e sospira.

- Ma? - domando io.

- Vorrei capire se stai facendo progressi e se prima o poi sarai pronta a lasciarti andare e viverti la nostra storia, mi sembri sempre frenata. Eppure mi hai cercato tu. -

La felicità  - Fabrizio Moro [Conclusa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora