Cap. 11

744 28 0
                                    

Il sole spendeva sulla città dell'amore, le strade brulicavano di persone che andavano in tutte le direzioni, i parchi erano pieni di bambini che giocavano e ragazzi usciti per riunirsi in gruppo. Marinette si godeva tutto saltellando per la strada carando il più grande gelataio di Parigi, Andrè, per festeggiare la grande notizia...sarebbe stata una modella! Aveva provato il suo splendido abito fatto da Gabriel Agreste, avrebbe sfilato insieme ai suoi modelli e questa notizia meritava di essere condivisa con una delle persone più importanti della sua vita.

Aveva deciso di contattare Alya, la sua migliore amica, che non vedeva ormai da 10 lunghissimi mesi. Non appena trovato il gelataio, decise di scrivergli inviandogli un selfie assieme ad Andrè. La risposta di Alya si limitò a un "Non ti muovere" facendo sorridere Marinette che si sedette su una panchina aspettando di vedere la sua amica sbucare da qualche angolo deigiardini.

Non si fece attendere molto, non appena la vide i suoi occhi si gonfiarono e le corse incontro trovandosi in un lungo abbraccio sincero, pieno di emozioni che solo loro due sapevano esprimere. 

Con il gelato in mano andarono a sedersi iniziando a parlare come non facevano da ormai troppo tempo e Marinette non vedeva l'ora di rivelargli la grandissima notizia.

Alya - Capito??? Non hai idea delle grandi risate che ci siamo fatti mentre Chloè se né andava via con tutti i suoi pantaloni bianchi macchiati di blu! Ahahahaha!

M - Ohhh mi sono persa la scena più bella dell'anno! Ahahah!

Alya - Già! Ancora oggi si rifiuta di entrare nell'aula d'arte! Ma a proposito di questo Marinette...il tuo look è diventato uno schianto! Da quando indossi i jeans strappati? Sembra che l'Italia ci abbia rimandato un'altra Marinette! 

M - Oh questi? Non sono nulla di che, li ho fatti per un compito all'accademia, visto che erano carini ho deciso di portarli...

Alya - Nulla di che? Ma che dici! Bhè amica sappi che li voglio anche io e non accetto un no come risposta! 

M - Sarà fatto capitano! - urlò mimando il saluto militare.

Tra un sorrido e l'altro Marinette metteva in fila le parole per poter parlare all'amica della grande notizia e sopratutto del fatto che ormai erano quasi 4 settimane che era tornata a Parigi, ma come l'ultima volta, temeva si sarebbe arrabbiata.

M - Senti Alya...volevo darti questo - disse porgendogli l'invito - E' un'invito per una sfilata di moda.

Alya - Una sfilata? Sei tornata qua da poco e già ti invitano a vedere sfilate?

M - In verità è...p..per...la mia sfilata...

Alya - COSA??? STAI SCHERZANDO!

M - Shhhh Alya non urlare! 

Alya - Mi stai dicendo che farai una sfilata con i tuoi vestiti???

M - Bhè non proprio...il signor Agreste farà una sfilata dove ci saranno anche dei miei vestiti per una linea giovanile ed essendo riservata solo ai giornalisti, quello è un invito per venire a vederla...

Alya - Oddio Marinette ma è bellissimo! - disse stringendo l'amica tra le braccia - Puoi contare sulla mia presenza, non mi perderei mai un'evento del genere! 

M - Grazie sei la migliore! E' ormai un mese che ci lavoro assieme al signore Agreste e sono davvero emozionata...

Alya - Un mese che ci lavori? Vuoi dire che sei a Parigi da un mese?

M - Ehm...bhè...più o meno... - cercava di trovare tutte le parole mentre fissava i suoi piedi - Si Alya, sono tornata circa un mese fa e...ehm...il signor Agreste mi ha dato un appartamento dove lavorare e sono stata 24h su 24 sui disegni per concludere la collezione...volevo dirtelo, ma volevo anche concentrarmi al 100% sui disegni...scusa...

In viaggio fino a TE!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora