Il sole stava iniziando ad illuminare Parigi diffondendo calore per tutte le strade.
I raggi caldi del sole passarono attraverso le finestre semi aperte dell'appartamento dove dormiva la giovane stilista, scaldandole il viso mentre iniziava a socchiudere gli occhi. Erano appena le 8 di mattina quando Tikki andò a svegliare Marinette in quel giorno tanto importante, finalmente avrebbe mostrato i suoi modelli a tutta la città assieme a quelli di Gabriel Agreste, il suo sogno finalmente stava diventando reale, il suo nome sarebbe apparso all'interno delle boutique della città accanto a quelli degli stilisti più famosi!
Marinette si alzò dal letto per farsi una doccia, alle 10 doveva essere al Gran Hotel di Parigi per preparare la sfilata assieme a Nathalie che sarebbe passata a prenderla alle 9:30.
Dopo un'abbondante colazione ed essersi vestita in modo semplice, gonna a scacchi e maglietta bianca, si guardò allo specchio sospirando e sorridendo.
T - Andrai alla grande Marinette!
M - Lo spero Tikki...sopratutto spero che il mio essere goffa non mi faccia fare una brutta figura!
T - Stai tranquilla Mari, ti sei esercitata a camminare sui tacchi e le ultime volte la tua faccia è rimasta lontana dal pavimento...coraggio, è il tuo momento!
M - Hai ragione Tikki! Posso farcela! Meno male che Gabriel ha consentito di farmi sfilare con una maschera...la cosa mi fa stare più tranquilla... - DING DONG! - E' Nathalie, andiamo Tikki...
Recuperata la borsetta, corse giù per le scale rischiando di cadere almeno due volte. Arrivò sulla strada salutando Nathalie e salendo in auto. La città sfrecciava veloce fuori dal finestrino e Marinette ne godeva ogni momento, più si avvicinavano all'hotel, più il suo stomaco si girava su se stesso: l'ansia iniziava a farsi sentire.
Giunti davanti al grande portone, Marinette fece un profondo respiro e entrò nella hall. Era piena di persone che andavano avanti e indietro con carrelli pieni di vestiti, truccatrici e parrucchieri che parlavano tra di loro e con le varie modelle per predisporre le acconciature della serata. Il signor Agreste sarebbe arrivato nel tardo pomeriggio, aveva già dato disposizioni per tutte le modelle, ora toccava a lei gestire la sua parte, sarebbe stata una lunga giornata...
Erano le 19:30 quando finalmente Marinette si sedette chiudendo gli occhi su un grande divano nella hall dell'hotel, aveva segnato ogni modella al suo vestito, scelto le acconciature, il trucco, le scarpe, tutto quello che serviva per la sfilata che sarebbe iniziata alle 21 quella sera. Fuori si stava iniziando a vedere le persone incuriosite cercare di rubare degli scatti a alcuni modelli che giravano prendendo aria fuori dall'hotel, persa nei pensieri non si accorse di una donna che si sedette accanto a lei porgendogli dell'acqua.
Nathalie - Stanca?
M - Non sai quanto...
Nathalie - Hai fatto un lavoro eccezionale, adesso vai nel tuo camerino a riposati un po, tra poco dovrai iniziare a prepararti.
M - Ma questo divano è così comodo...
Nathalie - E' vero...chissà cosa penserà Adrien quando ti vedrà qua a dormire...magari si siede accanto a te... - disse sorridendo.
M - CHE??? - urlò alzandosi di scatto con il terrore che Adrien fosse entrato e l'avesse vista - Nathalie non lo fare mai più...per poco non mi viene un infarto...vado...a dopo...
Mentre scendeva le scale non poteva non pensare che quella sera avrebbe rivisto suo padre, i suoi amici e sopratutto Adrien. Alya aveva sentito dire in giro che lui e Kagami si erano un po allontanati nell'ultimo periodo, per non dire che non li aveva proprio più visti insieme in giro e nemmeno sulle riviste, magari si erano lasciati? O semplicemente si stava illudendo di nuovo.
STAI LEGGENDO
In viaggio fino a TE!
Teen FictionLa scuola sta per finire, Papillon è stato sconfitto per la seconda volta e LadyBug è diventata protettrice della miracle box. Tutto sembra perfetto se non fosse per il suo cuore rotto che non trova pace, e se, dopo un anno, quella pace gli venisse...