Munita di piumino e sciarpa pesante, Marinette si dirigeva verso la scuola stranamente in anticipo quel giorno. Arrivata in vista della grande scalinata, scorse Alya concentrata a guardare il telefono. Alzò lo sguardo incrociando quello di Marinette che le andava incontro. Con uno scatto le corse incontro abbracciandola per poi fissarla negli occhi con fare interrogativo da giornalista in cerca di notizie.
M - A...Alya...quando mi guardi così mi fai paura...
Alya - Tu mi devi molte spiegazioni! Che è successo alla festa??? Su tutto il network non si parla che della fuga di Adrien per rincorrere una moretta abbandonando la sua fidanzata!
M - Ah...si...quello...ehm...dopo...giuro che ti racconto tutto, o quasi...
Alya - Che vuol dire quasi??? Sono la tua migliore amica, sei obbligata a raccontarmi tutto!
M - Si...dopo...ascolta, devo dirti una cosa, questa sera...
Ninò - Buongiorno ragazze!
Ninò si avvicinò alle ragazze seguito da Adrien che, dopo averle salutate con un cenno della mano, si rivolse a fissare la corvina sorridendo e arrossendo leggermente assieme a lei. Mentre si perdevano uno nello sguardo dell'altra sotto l'occhio attento di Alya che mai e poi mai si sarebbe fatta perdere quello scoop!
Alya - Oh si...ora si che mi dovete delle spiegazioni...dunque, Adrien...dove sei stato dopo la tua fuga sabato sera? - la bruna si fissò con uno sguardo malizioso, passando dalla corvina al biondo facendoli arrossire più del nomale.
DRIIIIIIN
A - Ops, la campanella, dovrai rimandare a dopo le tue domande, andiamo o faremo tardi!
Alya - Non credere di scapparmi Agreste!
Arrivati in aula ognuno si sedette al suo posto in attesa dell'arrivo della professoressa, tutti tranne Chloè che, arrabbiata, si fermo davanti ad Adrien.
C - TU! Dove eri finito! Tuo padre e l'assistente mi hanno chiamata quasi tutta la notte per sapere se avevo tue notizie e per di più non hai mai risposto alle mie chiamate! Dove sei stato???
Alya - Ohhh...tutta la notte eh... - sussurrò guardando Marinette che a testa bassa cercava di nascondere tutto il suo imbarazzo.
A - Mi spiace che ti abbiano disturbata Chloé, ma ora è tutto a posto.
C - No Adrien! - poggiò una mano sul tavolo guardandolo con occhi socchiusi cercando di scavare nella sua mente - Mi devi una spiegazione e non ti lascio libero finché non parlerai! Dove sei stato!!!
A - Non sono cose che ti riguardano, ti basti sapere che non è successo nulla.
C - Noi siamo amici Adrien, e pretendo di sapere dove ti nascondevi!
A - Bhè, se ci tieni così tanto... - guardò la bionda con aria tranquilla e sorridente - Ero dalla mia ragazza, contenta Chloé?
Nella classe cadde un silenzio imbarazzante, Chloé rimase sul posto a bocca aperta aspettandosi tutto tranne quella risposta, Ninò e Alya fissarono la faccia di Adrien soddisfatto nel pronunciare quelle parole, mentre Marinette...si affossava nella sua sciarpa cercando di nascondere le guance diventate totalmente rosse.
C - E chi sarebbe questa???
Alya - Già Marinette...chi sarebbe questa ragazza... - continuò in un sussurro all'orecchio dell'amica che divenne rossa fino alle orecchie.
A - Mi dispiace Chloé, ma per quanto tu possa insistere, questa è l'unica cosa che ti dirò!
C - Questo è ridicolo, assolutamente ridicolo!!!
STAI LEGGENDO
In viaggio fino a TE!
Teen FictionLa scuola sta per finire, Papillon è stato sconfitto per la seconda volta e LadyBug è diventata protettrice della miracle box. Tutto sembra perfetto se non fosse per il suo cuore rotto che non trova pace, e se, dopo un anno, quella pace gli venisse...