Ubriaco.

3.1K 89 0
                                    


Ashlee

Dopo aver scoperto che Will sapeva tutto sono venuta qui al bar di Mike.
<< Che succede Ashlee?>>
Mi chiese quello che un tempo era il mio migliore amico. Un tempo mi confidavo con lui, sapevo sempre , che qualsiasi problema io avessi, lui mi avrebbe tirato su il morale.
Ma ora non riesco, vorrei ma qualcosa mi blocca: non so se è la paura, oppure semplicemente non ho voglia di parlare.
<< Niente Mike!>>
Dissi giocherellando con la cannuccia.
<< Ti conosco, vedo che stai male! Vorrei solo aiutarti.>>
Alzai lo sguardo verso di lui, mi venne spontaneo fare un sorriso: << Ho solo avuto una brutta giornata! Ho scoperto qualcosa che mi ha ferita e forse, era meglio, non saperlo.>>
<< Ma non è solo questo , vero?>>
Mi domandò, uscendo da dietro il bancone, per poi venire verso di me.  Si sedette sulla sedia accanto e mi guardò curioso.
<< Io non lo so. Ho appena chiuso una relazione e mai avrei pensato, di provare subito dei sentimenti per un altro...>>
Mi interruppe bruscamente: << Fammi indovinare!È quello che stava con Jessica?>>
Portai il mio sguardo su di lui, in quel momento le mie guance si riscaldarono, abbassai la testa, senza dare una risposta alla sua domanda.
<<Ho capito è lui!>>
<< Cambiamo discorso ora. Di te cosa mi
racconti?>>
Chiesi, sperando che facesse quello che gli avevo detto.
<< Anch'io mi sono lasciato da poco. Da due mesi, più o meno! Jessica mi ha tradito.>>
A quel nome deglutii, sapevo che stavano insieme e ormai non mi importava più, ma faceva sempre uno strano effetto ripensare al passato.

Stavo per rispondere, quando sentii quella voce. L'avrei riconosciuto tra mille.
Avrei riconosciuto quella voce così roca, la quale con una sola parola mi fa venire i brividi lungo la schiena.

Mi voltai alle mie spalle e quello che mi trovai davanti, mi ferì. Will era lì, con le spalle rivolte verso di me e affianco a lui c'era Jessica.

Mi rivoltai immediatamente e vidi che Mike aveva la mia stessa espressione.
<< Che ne dici, se facciamo qualcosa per fargli ingelosire?>>
Mi chiese lui, prendendomi alla sprovvista e senza aspettare una mia risposta, mi afferrò la mano e mi trascino in pista.
<< No Mike! Non mi va di ballare.>>
<< E dai!>>
Mi voltai verso Will e notai la sua mano sulla coscia di Jessica, senza pensarci due volte misi le mani intorno al collo di Mike, facendomi trasportare dalla musica.
La rabbia mi trasmise tanta  adrenalina, da portarmi a fare quello che non avrei mai fatto.

William

Sono al solito locale con Jessica. Mi serviva qualcuno in questo momento, di certo lei non era quella perfetta, ma era l'unica ad esserci.
Ashlee non ha risposto alle mie continue chiamate, ora so il perché. Lei è lì, davanti ai miei occhi, che balla con il barman.
Senza esitare, presi la mano di Jessica e la tirai in pista.
<< Will cosa fai? Credevo non ti piacesse ballare!>>
<< Ora voglio ballare.>>
Risposi, facendole fare un giro su se stessa.
Eravamo a nemmeno un metro di distanza da Ashlee, avrei voluto che ci fosse stata lei al posto di Jessica.

"Ma non si può avere tutto giusto?"

Improvvisamente i nostri occhi si incrociarono, mi guardò come se volesse uccidermi e io la guardai allo stesso modo.

Lasciai Jessica in pista e mi avvicinai al bancone: << Un bicchiere di Long Island.>>
Appena mi arrivò, lo mandai giù in un sorso, poggiai il bicchiere sul bancone con violenza :
<< Un altro!>>
Urlai al barista per poi girarmi verso la pista. Jessica mi fece segno di andare da lei, scossi la testa per poi guardare Ashlee: sembrava divertirsi!

911 Help I'm falling in love.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora