Not by blood but by heart

16 2 0
                                    

È scientificamente provato che in qualsiasi situazione tu ti trovi,più cercherai di fare qualcosa silenziosamente, più farai rumore.

Basti pensare alle patatine, o alle gomme da masticare, alle unghie sulla tastiera durante le verifiche in classe, o anche ai passi di notte quando il sonno sembra non volerti arrivare e scendi in cucina alla ricerca di qualcosa da mangiare, perché si sa, il cibo è il miglior amico dell'insonnia.

Nel mio caso: salire le scale alle 4 di notte, che vi assicuro che dopo un intera serata sui tacchi, sembra davvero un impresa.

Entro in camera e tiro un sospiro di sollievo, finalmente posso togliermi questo vestito pieno di strass, non ne potevo davvero più. Sentivo il bisogno di mettermi il pigiama più di ogni altra cosa al mondo.

Mi guardo allo specchio e sorrido. Ho i piedi pieni di vesciche, il mio trucco sta una merda, e stessa storia per i capelli, ma sono felice, è stato davvero davvero stupendo, e nonostante io in questo momento non voglia fare altro che infilarmi nel mio letto e dormire fino a domani, rivivrei questa serata al tre milioni di volte.

Quando sto per aprire le coperte, noto un foglio sul mio cuscino, e pur considerando che il livello di energie nel mio corpo in questo momento è veramente minimo, la curiosità mi spinge a prenderlo, ed a leggere il suo contenuto.

" cara Lili, come saprai scrivere non è mai stato il nostro forte. Io (Reby) ho passato tutti gli anni di liceo convinta di mollare da un momento all'altro, e Sara è persino riuscita a prendere il debito in italiano, ma per oggi ti tocca subirti la nostra pessima grammatica. È IL TUO COMPLEANNO e noi siamo ben felici di farti i nostri migliori auguri, tutte insieme, come da piccole.

Rebecca: Cara Lili (pt2 ma ho poca fantasia), è difficile per me mettere su carta tutto ciò che mi hai insegnato in questi anni, nei quali da sorella maggiore, sono diventata più una cliente del tuo studio psicologico lol. Quando mamma e papà mi hanno detto che sarebbe arrivata una sorellina (che poi era la terza ma ero troppo piccola quando sono nate le gemelle), ero convinta che avrei incontrato per la prima volta la cicogna, ed ero così felice, che quando ho visto rientrare mamma con una carrozzina ci sono rimasta di merda. Poi con il tempo ho imparato a volerti bene, e posso dire di avere la sorella più bella e buona del mondo (non lo dire alle altre eh). Sei la persona più speciale che io conosca, sempre pronta ad ascoltare gli altri, ed a mettersi nei casini per parare il culo ai suoi amici. Se fossero tutti come te, il mondo sarebbe perfetto. Ti voglio bene, tanti auguri, e ricorda, ci sono sempre, per qualsiasi cosa.

Sara: Sembra ieri il giorno in cui sei arrivata da noi, avevo solo 2 anni, e vederti mi sembrava un miraggio. Una nuova sorellina, ero anche io una sorella maggiore, come Rebecca, e volevo farlo al meglio. Venivo a vederti ogni giorno, prendevo le tue mani e pensavo a quanto fossero piccole, ed a quanto volessi stringerle per sempre a me. Ti amo per tutte quelle volte in cui ci sei stata, pronta ad ascoltarmi e supportarmi, e perché ci sei per me in ogni occasione. Benvenuta nel mondo degli adulti, dove sono nuova anche io. So che riuscirai a trovare il tuo posto nel mondo, perché con la tua testardaggine riusciresti anche a convincere la luna di essere più grande del sole, e sappi che in qualsiasi momento tu abbia bisogno di me, io ci sarò.

Naomi: Oggi è un giorno speciale oggi, quello in cui è nata la ragazza più strana e buona che io conosca, il giorno in cui è nata mia sorella, un pezzo del mio cuore. Io e te non abbiamo un rapporto particolarmente speciale, o meglio, lo rendiamo unico a modo nostro, ignorandoci per giorni, ma essendoci sempre, anche con un solo sorriso. Ci tengo a dirti che ti voglio bene, e che sono fiera della persona che stai diventando. Continua così, il mondo è nelle tue mani. Già ti vedo come prima presidentessa del consiglio, o in piedi davanti ad una folla di persone a lottare per la libertà che non tutti hanno il coraggio di reclamare, e ricorda che niente sarà mai più grande del bene che ti voglio.

Tara: La mia coetanea preferita, mia sorella di cuore, quella che c'è sempre, anche quando non glielo chiedi, e che riesce a strapparti un sorriso anche quando l'unica cosa che vorresti fare è lanciare un bicchiere in faccia a qualcuno. Tanti auguri a te che eviti sempre di farti le foto con me, che scappi quando vedi che voglio fare un tik tok con te, e che rovini la visione di tutti i film che guardiamo insieme, con il tuo bisogno di commentare le azioni degli attori. Tanti auguri a te che ti dovrebbero fare una statua per la pazienza ed il coraggio, a te che prenderesti un proiettile in petto per tutte le persone a cui vuoi bene, e che rischieresti la vita solo per vederci felici. Tanti auguri a te che sei così speciale da sembrarmi un sogno, a te che mi sorprendi ogni giorno. Tanti auguri alla persona più unica che io conosca. Tanti auguri Lili, ti voglio bene e ps per te prenderei tutti proiettili del mondo anche io.

Abbiamo tentato di scrivere una lettera unica, ma renderti partecipe dei pensieri di ognuna di noi ci sembrava più giusto.
Cara sorella, è fatta, stai crescendo, lo stiamo facendo tutte, ma siamo sicure al 100% che con noi il tempo non può niente, perché le sorelle Caputo unite sono invincibili. Ancora tanti auguri, ti vogliamo bene.

Da Rebecca, Sara, Naomi, Tara, (e se giri il foglio troverai anche un disegno del piccolo Alex)."

Leggo tutto con le lacrime agli occhi, ed un sorriso sulle labbra. Sono capitata nella famiglia più bella del mondo, non ci sono dubbi.

Lollypops #wattys202Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora