capitolo undici

209 13 4
                                    

Mi ritrovo a pochi centimetri da lui, mentre mi stringe per i fianchi e mi scruta dalla sua imponente altezza.
Io: che cosa? No scusa, non volevo dire che schifo... è solo che non mi aspettavo di vedere te - dico allontanandomi di nuovo da lui imbarazzata.
M: che succede? Come mai scappi così?
Io: è solo che, non posso...
M: perché??!!
Io: è il mio "fratello" ospitante! - dico mentre lui ci fissava.
M: cooooossaa? Che culo amica, sei stata davvero fortunata - mi dice facendo l'occhiolino ed ammirando Ondreaz.
Io: se ti piace ballaci tu! - dico spingendola verso di lui.
M: ehi - dice guardandolo con gli occhi a cuore.
O: ehi.
M: ti va di ballare con me?
O: non so se mi lascia perché sai, lei è molto gelosa... - dice per infastidirmi.
Io: ma non è vero! Sentite voi due ballate pure, io mi prendo qualcosa da bere.
M: sei sicura?
Io: cerfo, voi state qui, io torno subito.

Mentre ballavano li guardavo per controllare che non si imbucassero da qualche parte ed ho notato che Ondreaz non mi toglieva gli occhi di dosso, ballava e parlava con Molly però, ogni due per tre, aveva gli occhi puntati su di me.
Era davvero imbarazzante, non volevo incrociare il suo sguardo, allora mi siedo su un divano a bere il mio bicchiere.
X: ehi - mi dice un ragazzo sedendosi accanto a me.
Io: ciao - dico continuando a sorseggiare per l'imbarazzo.
X: come mai sei qui da sola bellezza?
Lui continua ad avvicinarsi a me, mentre io mi allontano lentamente.
Io: sono con un'amica...
X: non la vedo...
Io: sta ballando con un ragazzo.
X: e tu rimani qui sola soletta?
Io: beh, sì, la guardo da qui.
X: e se invece ti proponessi di venire con me a... - mi dice con sguardo ammiccante?
Io: ballare?
X: no, intendo di fare altro... andiamo in bagno - dice prendendomi la mano e facendomi alzare.
Io: no grazie, preferisco aspettarla qui - dico appena capisco le sue intenzioni.
Lui però sembra convinto e non si decide di ascoltarmi, infatti continua a trascinarmi mentre io cerco di fare forza per rimanere ferma.
Mi giro per vedere dove fosse Molly ma non la vedo più e non so a chi chiedere aiuto.
Io: per favore, lasciami!
X: dai piantala, ci divertiamo solo per un po' - dice mentre apre la porta del bagno.
Io: ma non voglio! Lasciami! Aiuto!
X: è inutile che gridi aiuto, penseranno che tu sia ubriaca perché tutte le ragazze a questa festa vorrebbero essere al tuo posto.
Io: tutte tranne me! Io non voglio! - dico cercando di dimenarmi mentre lui inizia a toccarmi - lasciami!
X: andiamo, fate tutte le innocentine ma so benissimo che sotto siete delle porche... si vede che muori dalla voglia di scopare! - dice infilando una mano sotto il mio vestito mentre io cerco di bloccarlo.
O: e invece ha detto che non vuole cazzo! - dice entrando di colpo e spingendolo lontano da me.
Io d'istinto vado da Ondreaz e lo abbraccio spaventata.
Lui mi guarda un po' stupito, ma poi vede che ero davvero sconvolta e mi fa una carezza sui capelli.
O: tranquilla. Stai bene? - io annuisco.
Il ragazzo era caduto e da quanto ubriaco era non riusciva ad alzarsi.
O: la prossima volta devi ballare con me per evitare certi inconvenienti - a quelle parole mi scappa un sorriso e mi stacco dall'abbraccio.
Io: grazie di essere venuto ad aiutarmi, come hai fatto a sapere che eravamo qui?
O: potrei avervi seguito da quando eravate sul divano...
Io: e Molly? Dove l'hai lasciata?
O: credo sia arrivato il suo ex, hanno un po' parlato e poi hanno cominciato a limonare.
Io: ah ok, pensavo l'avessi lasciata sola.
O: no macché, è lei che mi ha piantato in asso; andiamo a ballare?
Io: sì, ma non troppo vicini - dico mentre ci avviamo verso il salone.
O: sei sicura? - dice con aria presuntuosa.
Io: perfavore.
Lui mi guarda sorridendo e comincia a ballare, mantenendo la distanza che avevo richiesto.
Wow. È davvero bravo. Devo dire che non me l'aspettavo.
O: tu guardi solo o balli anche?

that one guy // Lopez Brothers Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora