capitolo trentasei

100 7 4
                                    


La suoneria del mio cellulare mi fa tornare coi piedi per terra.
Io rispondo subito e lascio la stanza.
Io: pronto mamma?
M: tesoro, da quanto! Allora, come va?
Io: tutto bene, voi come state invece?
M: noi ce la stiamo cavando però ci manchi tanto.
Io: anche voi mi mancate.
M: allora, sei pronta per il tuo primo evento??
Io: sì, beh, non so... Sono agitata e mi devo ancora preparare.
M: ti lascio, non voglio disturbarti ma dopo mandami delle foto eh!! Un bacione grande! Ti voglio bene!
Io: ciao ma, ci sentiamo.
*fine chiamata*

Mi faccio una doccia.
Mi metto un paio di pantaloni della tuta rosa, una canottiera corta bianca, le mie amate Air Force 1 e sono pronta.
Comoda come avevano chiesto.
Spero che anche gli altri rispettino il breef, altrimenti sarà imbarazzante essere l'unica non elegante.
Dopo essermi pettinata e truccata, ovviamente senza esagerare, prendo le ultime cose e raggiungo gli altri.
Io: voi siete pronti?
Vedo Ondreaz seduto sul divano con il cellulare in mano, quando Tony scende le scale.
O: non ci credo.
Mi giro e vedo che erano vestiti praticamente uguali: pantaloni della tuta grigi ed una tshirt nera con stampa dei Metallica.
Io: non abbiamo tempo per cambiarci, dai forza, andiamo.
Ondreaz prende il suo cappello e lo indossa subito, per evitare di essere vestito precisamente identico a Tony.

Appena arriviamo, gli altri sono quasi tutti arrivati.
A: ehi, ciao ragazzi, io sono Analisse.
Io: ciao, sono Nicole.
O: ciao a tutti, io sono Ondreaz.
T: ed io Tony.
M: finalmente siete arrivati - dice prima di rendersi conto dei due outfits.
Io: non commentare, ti prego. È successo per sbaglio e non voglio che comincino a litigare - gli sussurro all'orecchio mentre lo abbraccio.
C: ciao Nicole! Io sono Charli e lei è Addison, noi abbiamo visto i tuoi video e vorremmo chiederti una cosa: ci insegni? Ti trucchi veramente benissimo!!
Io: wow, che onore, certo che posso insegnarvi.

Mentre io e Charli continuiamo a chiacchierare, vedo che Tayler si avvicina a Tony e cominciano a parlare. Sono felice per lui però, allo stesso tempo, mi dispiace per Ondreaz... Perché non possono avere amici in comune?
A: ehi! Piacere Addison!
O: ciao, come va?
A: bene grazie, volevo dirti che sei un ballerino fantastico, sul serio, uno dei più bravi che io abbia mai visto.
O: wow grazie.
Ok.  Sono troppo contenta per lui, sembra davvero; non lo vedevo sorridere così da un po'.
X: bene ragazzi, ci siamo. Intanto, buongiorno a tutti. Come seconda cosa, ora vi spiego perché siamo qui tutti insieme ora. Oggi faremo delle attività fra di noi così da potervi conoscere meglio, dopodiché arriveranno altri quattro ragazzi ed in seguito anche i fans. Allora, siete carichi?
Noi rispondiamo tutti insieme "sì" ed il ragazzo con il microfono continua a spiegarci.
X: come potete notare, voi tutti siete accomunati da una cosa... La danza. Questa vi ha resi noti sui social, vi ha permesso di esprimere voi stessi, le vostre emozioni ed il vostro stile. La danza è arte ed oggi siete qui per condividerla tra di voi. Vi dividerete in due squadre per ideare, dare vita ed esibire una coreografia inedita. Sarà una specie di gara e, dopo che ognuno di voi avrà postato il video, tutti i like guadagnati dai componenti di un gruppo verranno sommati e chi raggiungerà il numero più alto... Vincerà. Tutto chiaro? Avete domande?
C: scegliamo noi i gruppi?
X: no, sono già stati creati e sono i seguenti: Charli, Addison, Tayler ed i due adorabili fratelli che si sono anche vestiti uguali per l'occasione.
Io: cazzo - sussurro - non ci voleva.
X: il secondo gruppo, come avrete dedotto, è composto da Analisse, Nicole, Micheal ed i gemelli Wright. Siete d'accordo?
Nessuno fiata. Strano, pensavo che Ondreaz si sarebbe lamentato ma evidentemente non vuole nemmeno stare in squadra con me.
X: avete un'ora si tempo prima di dovervi esibire davanti ai vostri sfidanti. Via!

Mentre lavoriamo, sento Tony che risponde ad Ondreaz ed allora mi fermo un attimo per controllare la situazione.
Sembrano arrabbiati.
Entrambi si girano e si allontanano dal gruppo così io corro dai tre rimasti.
Io:
Scusate torno subito - dico ai miei compagni - ehi ragazzi, cos'è successo?
T: hanno iniziato ad infastidirsi con delle battutine ma non so il perché.
Io: come al solito.
A: ehi, non è che... Visto che li conosci, andresti a parlarci tu?
Io: sì, io posso provarci, vado a parlare con - ed è lì che mi si è presentato il problema: dovevo sceglierne uno dei due.
Io non volevo ma, mi sono resa conto solo dopo che non si trattasse solamente di quella situazione ma della mia vita in generale in quel periodo. Io non sapevo scegliere tra i due: voglio bene ad entrambi, mi piacciono entrambi ma in modo diverso ed io non so chi preferisco... O, forse, non voglio scoprirlo.
T: se vuoi io vado da Tony.
Io: ragazzi scusate ma non credo che io potrei fare molto, io ed Ondreaz non siamo andati d'amore d'accordo ultimamente...
C: provaci.
Io: e va bene.

Io: ehi Ondreaz.
O: cosa ci fai qui?
Io: ho visto quello che è successo e sono venuta per sentire come stavi e cosa fosse successo...
O: perché sei venuta da me?

that one guy // Lopez Brothers Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora