capitolo cinquantanove

78 6 0
                                    


*Nicole's Pov *

25/09/2019
Caro diario, non ti scrivo da un po'.
Aggiornamenti: io ed Ondreaz lavoriamo al bar di David, Tony da Foot locker e Sheryl ha trovato lavoro in un notariato.
Alla mattina sto a casa con Celine, mentre gli altri lavorano, a pranzo ci raggiungono Ondreaz e Tony, dopodiché io ed Ondreaz andiamo al bar insieme, io lavoro fino alle 7 e lui fino alle 8.
Tony rimane con Celine fino alle 16, poi torna Sheryl e lui va a lavorare di nuovo fino alle 7.30.
Un meccanismo perfetto, tutti gli orari sono organizzati e così abbiamo evitato una Babysitter per la piccola, anche perché la settimana prossima inizia la scuola e sarebbe stato inutile assumere una ragazza per pochi giorni.
Io e Ondreaz stiamo davvero bene insieme. Solo al suo pensiero mi spunta un sorriso.
Ti lascio che devo preparare la colazione per Celine.

O: a dopo - mi da un veloce bacio a stampo e mi saluta prima di uscire di casa.
Io: buongiorno Celine, la colazione è in tavola, salgo un attimo e torno subito.
Prendo il telefono e torno di sotto.
Leggo un po' di mail mentre lei mangia ed accetto qualche collaborazione. Avevamo bisogno di soldi così ho pensato che avrei dato tutto il mio stipendio del bar a loro, mentre mi sarei tenuta i guadagni dei social.
C: a cosa giochiamo?
Io: mi dispiace deluderla signorina ma ora dobbiamo finire i compiti.
C: noo
Io: dai, poi facciamo quello che vuoi tu.
C: uffaa. E va bene.

T: eccoci.
Io: ehi. Bentornati, com'è andata oggi?
T: tutto bene.
O: i clienti mi chiedevano di te.
Io: ahaha davvero?
Lui annuisce mentre inizia a mangiare la pasta che avevo preparato loro.
Io: vi devo raccontare, un'azienda mi ha chiesto di collaborare con loro tramite tiktok.
T: e cosa dovresti fare?
Io: mi spediscono dei capi di abbigliamento ed io dovrò indossarli nei miei video, taggarli e mettere il loro hashtag nei commenti.
T: e quanto ti pagherebbero per fare sta cosa?
Io: 200 dollari a video.
O: cosa?? - si soffoca mentre beveva un goccio d'acqua- hai accettato spero.
Io: certo!
T: fai un video al giorno e sei sistemata.
O: non dovrai più lavorare al bar...
Io: no, quello vorrei continuare, per contribuire e poter aiutare vostra madre.
Ondreaz mi stringe la mano e sorride.
T: grazie, sei fantastica.

01/102019
Ti devo assolutamente raccontare: stavo guardando la TV quando ho ricevuto una mail.
Era un'altra azienda.
Mi hanno proposto di darmi un codice sconto da far utilizzare ai miei fan ed io avrei ricevuto una percentuale dei loro guadagni.
Non ci credo. Ormai ricevo tantissime proposte.
Ho già guadagnato 1000 dollari con la prima collaborazione ed ora ne sto accettando una seconda.
Al bar mi trovo bene e non potrei essere più felice.
Non potrebbe andare meglio.

O: Nicolee!
Io: cosa c'è?!
O: andiamo a Los Angeles!
Io: che cosaa??

*10 min prima*
*Ondre's Pov*
Io: pronto, son Ondreaz Lopez, chi parla?
T: sì, ciao Ondreaz, sono Thomas Petrou. Ti disturbo?
Io: ah ciao Thomas, no, dimmi pure.
T: intanto volevo scusarmi per averti chiamato ma era abbastanza urgente e avevo bisogno di una risposta immediata. Ho chiesto il tuo numero ad Addison perché so che siete amici.
Io: nessun problema, dimmi pure di cosa si tratta.
T: so che avete rifiutato di unirvi a noi ma non ho capito perché, c'è qualche problema? Non vi sembra un'offerta vantaggiosa?
Io: certo, siete stati davvero gentili ad invitarci ma al momento non possiamo accettare. Non è per farti pena ma la verità è che, al momento, non possiamo permetterci il biglietto aereo, soprattutto perché presi all'ultimo minuto sono molto costosi, e l'affitto della casa perché nostra madre è stata licenziata e si è appena divorziata. Mi dispiace ma delle forze maggiori non ci permettono di unirci a voi. Grazie ancora per aver pensato a noi. Ci sarebbe molto piaciuto ma proprio non possiamo.
T: certo capisco, dispiace molto anche a me sinceramente... aspetta... Forse c'è una possibilità. Il mio amico Micheal ci deve raggiunge il 5. Parte da Las Vegas, che dici... Potrebbe darvi un passaggio?
Io: dici sul serio?
T: certo! Ha una jeep a 5 posti e ci stanno molti bagagli quindi se avevate pensato di chiamare qualcuno ci sta.
Io: wow Thomas, grazie.
T: quindi è un sì?
Io: certo! Avviso gli altri. Grazie ancora.
T: ci vediamo fra una settimana!
Io: a presto.
T: ciao!
Io: Nicoleee!

*Nicole's pov*
Io: Sei serio Ondre?
O: mai stato più serio di così.
Io: devo chiamare mia mamma ed avvisarla che alla fine ci andiamo allora.
O: si, io chiamo la mia e poi Tony.

M: pronto Nicole?
Io: Mamma?
M: sì?
Io: non ci crederai...
M: cos'è successo Nicole?
Io: mamma, vado a L.A.

*FINE PARTE 1*

that one guy // Lopez Brothers Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora