capitolo nove

176 10 0
                                    

Aggiornamento del 12/06/2019
È passata una settimana dal mio arrivo, io e Tony passiamo sempre molto tempo insieme, ci divertiamo e devo ammettere che sto bene quando sono con lui.
La stessa cosa vale per Celine, che ormai è la mia sorellina preferita e Molly, con cui ho legato molto velocemente e mi trovo davvero bene con lei.
Con Ondreaz invece è diverso, ora non è che mi risponda male, dopo quella volta dei compiti di matematica è cambiato, però non ci parliamo quasi mai... Sempre meglio che litigare!

M: sta sera c'è una festa a casa di un mio amico, ti va di venire? È in una confraternita quindi sarà pieno di fighi che festeggiano per l'inizio delle vacanze estive... - mi dice facendomi l'occhiolino.
Io: ahahah ok, se lo dici tu Molly.
M: ti passo a prendere per le 20.30,ok?
Io: puoi fare 21? Devo mettere a letto la bimba a quell'ora.
M: mhm... Sì, mi va bene, per le 21 allora.
Io: andata. Grazie mille! A dopo!

Sto decidendo come vestirmi quando sento bussare alla porta.
Io: sì?
C: posso entrare Nicole?
Io: certo vieni. Hai una problema?
C: no, mi annoiavo...
Io: ti va di aiutarmi a scegliere cosa mettere per la festa di stasera? Ho davvero bisogno di una mano.
C: siiii!
Io: che dici di questo? - dico mostrandogli un abito.
Lei scuote la testa.
Io: e questo? - le mostro un completo di gonna e top abbinato.
C: no, non mi piace.
Io: e tra questi due?
C: prova quello! - mi dice indicando il minidress che tenevo nella mano destra.
Io: sicura?
C: mettilo!

Io: eccomi, che cosa ne dici?
C: bellissima - dice con i suoi occhioni adorabili - ma manca qualcosa - mi dice indicando il mobile dei trucchi.
Io: certo! Lo so, ma prima mi devo lavare, intanto grazie per l'aiuto, ora mi rimetto la tuta, ti cucino qualcosa da mangiare per cena, andiamo a letto e poi mi preparo.
C: uffa ma io volevo vederti pronta!
Io: mi faccio una foto, va bene?
Lei annuisce facendo spallucce.

Io: buona notte piccola - le dico rimboccandole le coperte.
C: alla festa non devi trovarti un fidanzato perché sennò mi tocca sopportare un altro ragazzo e a me bastano i miei due fratelli!
Io: eh va bene hahah, tranquilla che per sta sera non avevo intenzione di trovarlo.
C: brava. Ci vediamo domani mattina e mi mostri le foto. Ricordati.
Io: sogni d'oro - dico chiudendo la porta e spegnendole la luce.
Corro in camera mia e mi chiudo dentro.
Io: adesso a noi due - dico guardandomi allo specchio - hai precisamente 30 minuti per fare tutto, non deludermi, so che ce la puoi fare Nicole.

Corro in doccia ed esco dopo 5 minuti, mi metto l'asciugamano intorno ai capelli a modi turbante e mi infilo il vestito, un vestitino di raso color rosa carne, aderente ma con la stoffa pieghettata in alcuni punti, non so se mi spiego.
Adoro quest'abito perché mi fa risaltare un sacco la pelle abbronzata, che ho solamente d'estate e valorizza un sacco il mio fisico, nascondendo la pancetta e mettendo un po' in mostra le curve.
Io: le gambe sono apposto? Si ok, sono depilate.
Parlo da sola, soprattutto quando sono in ansia ed in ritardo, voi non lo fate?
Mi siedo alla postazione Makeup, metto una punta di correttore sotto l'occhio e dopo averlo sfumato ci stendo della cipria.
Mentre aspetto che faccia effetto il baking, mi metto l'eyeliner ed il mascara, per poi finire con un tocco di contour ed infine l'illuminante.
Una passata di burro cacao, una spruzzata di spray fissante e corro ad asciugarmi i capelli.

Io: sta sera esco, la piccola è già a letto, devo tornare ad un orario preciso?
S: tranquilla, fai come vuoi, ma hai un passaggio per il ritorno?
Io: sì, quindi posso tornare all'ora in cui torna la mia amica?
S: certo! Hai già fatto amicizia?
Io: beh sì ma ci siamo appena conosciute, viene al corso di spagnolo con me.
S: che bello, son contenta per te, buona serata! Ah, dimenticavo, stai davvero bene così!
Io: grazie mille - dico timidamente.
S: farai una strage di ragazzi sta sera!
Io arrossisco e le sorrido mentre esco di casa.
Non credo succederà. Non è mai successo...

M: ehi, che bello questo vestito... E anche le scarpe!!
Io: grazie! Le Nike bianche le uso con tutto ahahah, le amo troppo! E comunque anche il tuo vestito è bellissimo!
M: grazie tesoro! Allaccia la cintura che si parte!

M: sei pronta? - dice mentre siamo sul vialetto d'entrata della villa.
Si sentono già la musica e le persone dentro che fanno casino.
Io:... Speriamo dai... - dico cercando di farmi coraggio.



that one guy // Lopez Brothers Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora