capitolo uno

605 13 3
                                    

30/03/2019
Mi presento, mi chiamo Nicole, ho 18 anni e vivo in Oklahoma, in un piccolo paesino con poco più di 3 mila abitanti. Il mio sogno è diventare un'attrice e vivere a Los Angeles.
Sono alta 165 cm, ho i capelli castani e gli occhi verdi; mi reputo carina, anche se non ho mai avuto un ragazzo che mi venisse dietro, o perlomeno da quanto ne so io... sono sempre stata l'amica single, che è abituata a vedere i ragazzi avvicinarsi a lei, solo per chiedere il numero di altre ragazze.
Non so come mai, forse è perché alle feste non mi metto a ballare addosso ad ogni tipo che mi passi di fianco, forse è perché non vado a scuola con top corti e pantaloni che mettono in mostra il culo e le gambe o forse perché sono timida e non riesco mai ad attaccare bottone con le persone nuove, in modo da passare per asociale o addirittura snob. Insomma, in poche parole, sono una sfigata.
Nella vita studio, quanto basta, e i miei hobby sono ballare e truccarmi.
Adoro fare video mentre mi trucco e a quanto pare piace anche alle persone vederli, perché ho raggiunto giusto ieri i 200 mila fans su tiktok.
Tutto è cominciato con un semplice video in cui mostravo come mettersi l'eyeliner. Ricordo di aver guadagnato circa 50 mila followers solo grazie a quel tiktok che, se non sbaglio, aveva raggiunto 3 milioni di visualizzazioni.
Leggere i commenti delle mie fan, mi aiuta ad aumentare l'autostima perché nella vita non ho avuto molte persone che dal vivo mi abbiano fatto dei complimenti sentiti, qui invece "sei bellissima", "sei bravissima", "continua così"... sono all'ordine del giorno e devo dire che non mi dispiace affatto.
Dopo il diploma, ho deciso che andrò a fare un viaggio e no, non mi mancherà la mia vita di adesso. I miei unici pochi amici si trasferiranno lontani da qui per frequentare delle università prestigiose, sparse in giro per il mondo e i miei genitori hanno appena chiesto il divorzio e tra l'altro sono sempre via per lavoro, quindi non sentirò troppo la mancanza perché non cambierà molto.
Siccome non possiamo permetterci chissà che viaggio, ho deciso che rimarrò negli stati uniti, ma non so ancora dove andrò di preciso.
Sto lavorando dall'anno scorso in un bar per poter scegliere una città almeno un po' più grande e bella di quella dove vivo. Inoltre, non posso permettermi di alloggiare in una casa a modi sorellanza o comprarmi un appartamento per me, quindi ho deciso di fare la "ragazza alla pari".
Ora ti spiego di cosa si tratta: praticamente tu vai in uno stato straniero, solitamente per migliorare la lingua ma non nel mio caso visto che l'inglese è effettivamente la mia lingua, vieni ospitata in una famiglia e fai da babysitter al bambino di casa o comunque svolgi delle faccende dometiche, in cambio di vitto e alloggio, una mancia settimanale ed un corso (di lingua) a scelta, che io probabilmente rifiuterò per scegliere magari qualcosa che possa servirmi di più, visto che comunque sto prendendo una pausa dagli studi, mentre tutti i miei coetanei si stanno iscrivendo all'università.
Credo che farò la richiesta per rimanere là per 6 mesi, poi in caso si vedrà.
P. S. Sono indecisa tra la California e il Nevada, dove vorrei andare rispettivamente a Los Angeles o a Las Vegas.
In questo diario scriverò tutti gli aggiornamenti riguardo alla mia esperienza, per non dimenticare nessun dettaglio!

Io: ci siamo - dico tirando un sospiro di sollievo misto ad agitazione, dopo aver riletto quella stupida pagina di diario, mentre stavo aspettando l'aereo per partire.
Mamma: ci mancherai tesoro.
La abbraccio e poi mi inginocchio per abbracciare anche la mia adorata cagnetta Messy.
Io: anche voi mi mancherete, mi mancherà un sacco tutto quanto - dico per poi allontanarmi, dopo aver ricevuto un suo bacio "soffiato".
Mi rigiro indietro e la vedo che mi saluta da distante, poi le do di nuovo la schiena e sorrido sollevata.
Io: mi dispiace mamma ma non è vero che mi mancherete - dico tra me e me mentre aspetto in fila.
Non mi sento neanche in colpa sinceramente, la mia vita fino ad oggi è stata semplice e anche, se posso dirla tutta, un po' deludente... chiunque vorrebbe dare una svolta, un cambiamento ed intraprendere un percorso di studi e anche crescita personale... Lo vorrebbero tutti, no? O sono strana io?
Io volevo solo un po' di sale da aggiungere in questa mia vita insipida!
Ma devo dire che non pensavo ne avrei trovato così tanto...

that one guy // Lopez Brothers Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora