capitolo diciotto

167 7 4
                                    


Io: da non molto in realtà ...
O: e dimmi, ti è piaciuto lo spettacolo?
Che presuntuoso, penso tra me e me.
Io: mai quanto a te è piaciuta questa applicazione che avevi definito da bambini - ribatto per prenderlo in giro.
O: beh sì, in realtà lo faccio solo per battere Tony.
Io: devi darti da fare allora, i suoi video stanno facendo hype molto in fretta ed i suoi followers continuano ad aumentare.
Lui mi guarda e alza le spalle come se non gli importasse, voleva dimostrare di non aver paura di perdere la scommessa.

24/06/2019
Caro diario...
Sono passati un paio giorni e Tony ormai ha tanti followers quanto me, Ondreaz invece ha pubblicato un solo video, ma ha ottenuto comunque tantissimi like e commenti.
P.s. È da un po' che non ti parlo di come procede tra me e Tony perché non lo so nemmeno io, non capisco, c'è del tenero tra noi ma non è ancora successo niente. Mai dire mai. Ti scriverò presto. Un bacio.

Stavamo guardando la TV quando Celine arriva col tablet tutta felice.
C: devo fare un annuncio.
O: e quale?
C: ho notato che molte persone hanno commentato che Tony e Nicole starebbero benissimo insieme! In tantissimi chiedono se siete fidanzati e molte dicono che vorrebbero stare al tuo posto Nicole perché amano Tony...
Come biasimarle, penso tra me e me.
Io: hai già le tue prime fan accanite Tony...
C: ma come fanno ad amarlo se non lo conoscono neanche?? Se poi ci vivono insieme voglio vedere quanto gli piace.
T: grazie eh - dice sollevandola da terra e facendole il solletico.
C: beh però Nicole e te sareste bene insieme.
Dopo qualche secondo di silenzio imbarazzante, Celine obbliga Tony a fare un video con lei ed a pubblicarlo.

*il giorno dopo*
I commenti erano più che altro questi
"che carini" / "vorrei essere la sorella" / "quella bambina è troppo fortunata ad avere un fratello così" / "che teneri"...
Ad un certo punto però, scorrendo fra i commenti ne noto uno in particolare:
"ma non è la sorellina di Nicole?"
Scoppio a ridere e le metto like al commento.
Ora inizieranno a pensare che siamo fratelli anche io e Tony forse... vedremo.

Ondreaz arriva in salotto, appoggia il telefono sopra un mobile ed inizia a registrare qualche nuovo video.
Io: che esibizionista che sei! - gli dico per infastidirlo.
Lui non risponde ma lo vedo sorridere mentre continua a ballare.
Io: non riesci proprio a ballare senza che nessuno ti veda vero? Sei davvero troppo egocentrico - gli dico ridendo mentre lo spingo via dalla visuale dello schermo e lo sostituisco io per la fine della coreografia.
O: ehi! - lui si mette dietro di me e finiamo il video insieme.
Io: se ottieni tanti like qui è solo grazie a me.
O: non ho dubbi - mi dice col suo sorriso spavaldo.
Subito io abbasso lo sguardo perché non riesco a reggere i suoi occhi quando mi fissa così, dall'alto.
Io: ne facciamo un altro? - dico per rompere il silenzio che si era creato.
Lui non risponde ed alza le spalle, come se non gli interessasse, come se non gli cambiasse molto ballare con me o da solo.
Io: vabbè se non vuoi perdere tempo con me vado a finire i compiti che ne ho molti ancora da fare.
Faccio per girarmi e lui, prontamente, mi blocca tendendomi per il polso e mi tira verso di lui.
O: ballare con te non è mai una perdita di tempo mia cara.
A quelle parole, una piccola parte dentro di me è andata in brodo di giuggiole, mi stavo letteralmente sciogliendo ai suoi piedi, ma non avevo intenzione di darlo a vedere, lui non doveva rendersene conto altimetri si sarebbe montato la testa... Più di quanto già non fosse!
Quale vuoi fare? - diciamo contemporaneamente.
Io: allora, questi li sai fare? - chiedo mentre digito il titolo di una canzone.
O: sì sì, li conosco - dice mentre cerca di ricordare i passi - facciamo questo.
Non avevo pensato però che in quel trend, c'era la parte della femmina e quella del maschio ed io avrei dovuto fare il "throw it back" davanti a lui, mentre faceva la sua mossa, il "throw it forward", dietro di me.
Senza pensarci troppo, accendo la registrazione e iniziamo a ballare.
Riguardare il video è stato imbarazzante, soprattutto nel vedere il passo finale. Alzo lo sguardo dallo schermo e lo vedo sorridere orgoglioso.
O: non male.
Alla fine però forse aveva ragione...

that one guy // Lopez Brothers Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora