Zeus

2.2K 106 23
                                    

Altea non si muoveva molto e sapeva di essere sola in casa se non contava la babysitter per Roby si alzò e seguì il muro suonavano alla porta ci arrivò e aprì
- signora Ozgür?
- si sono io
- mi ha mandato suo marito per portarla da lui...
Lei incautamente si fidò e prese quel braccio che la fece sedere su un vecchio pick-up che lei ovviamente non poteva vedere, Zeus si sollevò fiutando un odore che non gli piaceva e balzò fuori dal cancello saltando sul dietro del pickup e accucciandosi a controllare...
- dove stiamo andando?
Nessuna risposta e lei si allarmò scuotendo il braccio di chi guidava ma l'uomo perché alla porta aveva sentito una voce maschile,Altea agitata iniziò ad urlare sino a che le venne spruzzato qualcosa sul viso e in pochi secondi perse i sensi...
Il pickup si fermò e Zeus scese restando nascosto erano in una radura e si nascose sotto al pick-up accucciato,l'uomo scese e prese una tanica di benzina e la buttò tutto attorno al pick-up e fece per accendere un accendino quando Zeus balzò fuori afferrandolo con le fauci da molosso quale era il braccio dell'uomo,che urlò e cercò di divincolarsi da una stretta che gli stava stritolando il braccio,Altea tossí e Zeus mollò la presa lasciando scappare il malcapitato col braccio ferito...
- cosa è successo?
Zeus abbaiava fuori dal Pickup e lei aprì la portiera
- Zeus? Sei tu cucciolo?
Lui salì con le zampe posteriori a leccarle la mano..
- oh si sei tu
Gli accarezzò la testa aveva la nausea per il forte odore di benzina,accarezzandolo trovò il collare e lo afferrò..
- non sarai un cane guida ma sei intelligente e quindi facciamoci coraggio e riportami a casa
Zeus abbaiò..
- ok ascoltami tesoro,a destra abbaia una volta a sinistra due volte ok? Proviamo...sinistra?
Zeus abbaiò due volte..
- ma bravo e ora destra
Abbaiò una volta...

Dekar si svegliò tardi stranamente perché era abituato a sentire i rumori di Mike o della babysitter,ma soprattutto la lingua di Zeus sul viso e si rese conto che ora abitava solo ma dov'era Zeus?
Lo chiamò varie volte e uscì in giardino il cancello aperto?
Sì allarmò ma Zeus non scappava mai impossibile..e se qualcuno lo avesse preso?
Chiamò Mike
- Dek che succede?
- è sparito Zeus...
- ma sarà lì attorno magari a casa mia con Robert si adorano
- no....e nemmeno Altea c'è..
Quello però era si strano non ci vedeva impossibile fosse uscita...
- forse Zeus è con lei..
- qualcosa non va...lo sento
Disse Dekar
- ok arrivo mando.li Max e Can io ci metto di più...

Altea teneva saldamente il collare di Zeus avevano camminato un bel po' e ora sentiva il traffico di Istanbul...
- possiamo fermarci un attimo?
E Zeus si fermò sedendosi lei toccò in giro rendendosi conto che l'aveva portata ad una panchina..
- oh Zeus ti adoro
Gli cercò la testa accarezzandola era commossa e stranamente si sentiva al.sicuro..

Can scese dal Pickup dietro a Max
- che succede?
- è sparito Zeus e anche Altea
- mi preoccupa più Altea che Zeus perché lui sa difendersi
- si lo so..
Cercammo li attorno...

Ripresi il collare
- andiamo
Il cane si alzò guidandola col suo modo di comunicare...

Mike era preoccupato era davvero uscita senza borsa e cellulare in quelle condizioni?
Guardò il vialetto e vide olio
- ehi olio..
Max controllò..
-  è fresco
- non è uscita sola è salita su un mezzo non molto ben messo...
- forse Zeus se ne è accorto e l'ha seguita
Disse Can e Dekar annuì
- sicuro..
- facciamo un giro con le macchine?
- si tu e Can io e Dekar
- ok vieni Divit..

Altea era molto stanca e anche Zeus aveva molta sete ma continuò restando sui marciapiedi e lei anche se esausta non mollava la presa erano minimo due ore che camminavano...

Ero disperato e guidavo piano a guardare in giro poi la vidi sul marciapiede opposto aggrappata a Zeus
- guarda
Dissi a Dekar
- vado io gira la macchina...
Non feci in tempo a dire niente era sceso al volo rischiando di essere investito e raggiunse il cane e Altea...
- Altea
Lei riconobbe la voce di Dekar
- ohhh dek dek oh mio dio sei tu?
- si si
Accarezzò la testa a Zeus e abbracciò la cognata Mike parcheggiò praticamente sul marciapiede
- Amore
Lei lo cercò davanti a sé e lui la raggiunse attirandola a se
- amore mio
Dekar si chinò sul cane
- sei stato fantastico
Estrasse dallo zaino una bottiglietta d'acqua e se la versò nell'incavo della mano il cane leccò varie volte dissetandosi...
Mike si chinò ad accarezzarlo
- grazie
Il cane gli leccò il viso..
- sei un Grande
Il cane scodinzolava felice e salì in auto Mike chiamò Can e riportò a casa  tutti e 3...

Dekar scese dal SUV e Zeus lo seguì
- Altea tutto bene?
Le chiese premuroso
- oh Dekar si grazie mille e grazie a te Zeus, mi hai salvata..
Zeus sfregò il muso alla sua mano,anche Mike lo accarezzò..

Can tornò a casa e pensò all'accaduto mentre lo raccontava a Sanem lei lo abbracciò...
- forse Agnes potrebbe essere utile se addestrata purtroppo Ares è ancora piccolo ma lei no..
- che vuoi fare?
- addestrarla per guidare persone cieche..
- pensi che Altea non riacquisterà la vista?
- non lo so...ma è più di una settimana che è così e a dire di Mike l'ematoma si è riassorbito
- mi spiace e tu sei buonissimo amore
Ci baciammo perché in lei c'era il mio coraggio e la mia forza..

Max aveva trovato il pickup abbandonato e lo controllò trovò anche la tanica poco distante e sangue su quella lo rilevò e portò tutto in laboratorio a ghiro probabilmente era l'auto con cui avevano portato via Altea..
- ecco qui l'impronta...
La mise nel PC dell'afis e aspettarono il risultato..
- Aral Olzemir
- non mi dice niente..
- a me si...era al servizio del padre di Mike ma pensavo fosse morto in realtà...ora capisco la trappola a Can e ora Altea...
Avvisai Mike
- impossibile lo abbiamo ucciso a Parigi
- evidentemente no...
- sangue e impronte erano sul pickup e corrisponde all'impronta che c'era nella camera dell'omicidio che incastrò Can,e scommetto che si è presentato in qualche ospedale a farsi medicare,Zeus è un molosso e molla la presa solo se gli viene ordinato o non so per cosa abbia fatto si che mollasse,ma sicuramente ha un braccio messo piuttosto male...
- ora provo a chiamare gli ospedali ok grazie a te e Daniele

Can portò Agnes alla scuola d'addestramento e l'accolse una giovane donna mora
- piacere sono Sibille
- piacere mio volevo fare addestrare il mio cane per un amica
Si chinò ad accarezzare Agnes e lei si sedette a farsi coccolare
- è fattibile ma sarebbe ideale se ci fosse anche la sua amica..
- volevo fosse una sorpresa ma se serve le parlerò..
Solo quando si sollevò capii che era cieca anche lei ma si muoveva come non avesse quell'handicap,era anche molto bella...
- vuole ritornare allora?
- si magari nel pomeriggio...
Ares sbucò da dietro Can e leccò i piedi a Sibille
- e tu? Oh ma sei piccolino si chinò e lo prese in braccio gli toccò il musino e le orecchie
- un collie
- anche Agnes lo è
Dissi io
- allora è perfetto per la sua amica...
Mi rese Ares e di sedette al PC
- a oggi signor sconosciuto
- oh dio mi scusi Can Divit
Sorrise
- a oggi Can Divit...


Destini incrociati     Vol 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora