Arrivammo a Hosgmeade, ai Tre manici di Scopa, ci sedemmo ad un tavolo e ordinammo una burrobirra per me e un whiskey incendiario per Terence.
-Allora, come ti senti?- mi disse sorridente non appena arrivarono i nostri ordini -Bene.. grazie- risposi con aria triste -sono sicuro che non hai avuto mal di pancia, ma se non ne vuoi parlare non ti farò pressioni- rispose lui abbozzando un sorriso, lo guardai con ancora un pò gli occhi gonfi, poi gli sorrisi anche io, non avevo intenzione di raccontargli quello che avevo visto, anche se forse per chiedermelo se ne era già accorto lui, ma faceva ancora male e quindi decisi di dirgli semplicemente -tranquillo, sto bene, ti ringrazio.. parliamo di altro ti dispiace?- con un leggero sorriso, lui capì e iniziò a parlarmi della sua famiglia, dei suoi interessi, chiese di me e iniziammo a conoscerci davvero, le sue intenzioni sembravano buone, non erano affatto come quelle degli anni scorsi, sentì che potevo parlargli tranquillamente di qualsiasi cosa, a tratti mi sentivo come quando conobbi Draco, lui non mi giudicò per le mie scelte, la mia famiglia, mi accolse a braccia aperte senza dire nulla e così mi sentì con Terrence. Passammo quasi tutta la giornata lì, a ridere e parlare del più e del meno, sembravamo come due vecchi amici che non si vedevano da una vita e dovevano recuperare il tempo perduto, quelle ore passate insieme mi fecero dimenticare di quel maledetto momento tra Draco e Pansy.
Decidemmo di uscire da li, e di farci un giro per le vetrine di Hosgmeade, poi verso ora di pranzo tornammo a Hogwarts, non avevo intenzione di vedere nessuno, sopratutto Draco.
-Che ne pensi di passare il pomeriggio in camera, potrei portarti qualcosa dalla sala grande e mangiarla in camera mia, se vuoi?- disse Terrence, non sembrava una cattiva idea, avrei fatto qualsiasi cosa per non vederli, ma dovevo parlare con Astoria -sai Terence, ti ringrazio per quello che stai facendo, ma non preoccuparti, possiamo andare in sala grande- lo rassicurai io, non mi importava di Draco, o di Pansy, dovevo vedere le mie amiche e entrare con Terrence sarebbe stato anche meglio, lui accettò facendo il segno con il capo, prese la mia mano e entrammo insieme dove erano riuniti tutti gli studenti.
-sei pronta?- mi chiese lui prima di varcare la porta, guardai in direzione del mio tavolo e li vidi tutti seduti, Pansy che si era incollata a Draco e si scambiavano effusioni, mentre tutti gli altri si sentivano a disagio per quella scena, cercarono di non badarci.
-Ciao ragazzi!- li salutai una volta avvicinatami, loro mi guardarono un pò confusi -Lui è Terrence Higgs, "un nuo-vo a-mi-co!"- dissi scandendo bene l'ultima frase in modo da riuscire a farmi sentire anche da Draco e Pansy che erano impegnati in altro. -Ciao Terrence, mi ricordo di te eri nella squadra di Quidditch l'anno scorso, come mai non sei voluto entrare di nuovo quest'anno?- disse Blaise porgendogli la mano -Zabini giusto? - chiese Terrence, Blaise confermò con il cenno del capo -Dopo la fine della scuola, mi sono fatto male, giocando a Quidditch a casa, il dottore mi disse che non avrei potuto giocare di nuovo o avrei rischiato di perdere definitivamente la gamba, così decisi di lasciare- spiegò lui con un sorriso sul volto, mentre i due continuarono a parlare, Astoria mi si avvicinò -come mai sei con Higgs?- mi disse sotto voce, cercando di non farsi sentire -lunga storia, dopo ti spiego- lei acconsentì in segno di comprensione e continuò a mangiare.
L'ora di pranzo terminò, tutti gli studenti iniziarono ad alzarsi per recarsi nelle loro rispettive case, Terrence mi salutò con un bacio a stampo sulla guancia -ci vediamo dopo Richards!- poi mi fece l'occhiolino e se ne andò, rimasero tutti scioccati dal quel gesto ma non mi chiesero nulla, Pansy trascinò Draco fuori dalla sala grande e io rimasi con Blaise, Theodore e le sorelle Greengrass, stavo per andarmene quando una di queste mi fermò -Clary ci spieghi cosa è successo?- disse la bruna con aria confusa -a cosa ti riferisci Astoria?- le risposi io -Ovviamente a te e Higgs! Ma non avevi detto che non lo sopportavi?- aggiunse Blaise -ragazzi! Come avete potuto vedere oggi, non sono stata tanto bene e Higgs mi ha fatto compagnia, siamo stati a Hosgmeade e l'ho rivalutato, inoltre penso che sia anche più leale di Draco- aggiunsi in fine con aria di disprezzo mentre pronunciai il sul nome, mi guardarono tutti confusi, poi Theo disse -è un bravo ragazzo, ma io ti direi di stare attenta Clary- terminò lui -siamo solo amici io e Higgs, poi è stato molto gentile a farmi compagnia oggi- dissi infine.
A nessuno piaceva Terrence, era un bravissimo giocatore di quidditch, quasi ai livelli di Blaise e Draco, ma non mi importava del giudizio altrui, quando nessun'altro c'era lui ha rischiato tutto pur di passare del tempo con me a consolarmi, ci avviammo all'uscita e vidi Astoria tirarmi per una manica, ci fermammo e mi disse -non so cosa gli sia preso a Draco sinceramente, ma voglio che tu sia felice- mi disse lei -Astoria, io e Draco non so se possiamo definirci ancora amici, mi ha mentito su Pansy, mi ha sempre detto che non le interessava e poi oggi li vedo sbaciucchiarsi davanti ai miei occhi, inoltre non mi considera e come se fosse sotto incantesimo di quella pidocchiosa, stronza malefica di Parkinson- le risposi affranta -ora voglio concentrarmi sullo studio e poi si vedrà- aggiunsi infine, lei non mi rispose, si limitò ad acconsentire la mia richiesta, così decidemmo di andare in biblioteca a studiare per le lezioni di domani, ci sedemmo ad un tavolo molto grande, in un posto della biblioteca un pò più riservato -da domani cambieremo professore di pozioni, verrà un nuovo professore da lontano.. credo che si chiami Lumacorno- mi disse mentre cercava qualche libro dallo scaffale -davvero? Come mai questo cambiamento?- le chiesi io confusa -sembra che Piton abbia voluto fare Difesa contro le Arti Oscure e quindi Silente lo ha chiamato per farci lezioni, speriamo sia bravo e non severo come Piton- disse lei, prendendo un grandissimo e vecchio libro impolverato, poggiandolo sul tavolo, tra una materia e una altra le spiegai tutto quello che era successo quella giornata, l'aiuto di Higgs, e tutto quello che ne era conseguito.
Intorno alle sei, ci alzammo per ritornare in camera, attraversammo un lungo corridoio isolato e sentimmo delle risate di una ragazza, non avrei mai voluto vedere quella scena davanti a me, era peggio di stamattina, io e Astoria restammo pietrificate nel vedere come Pansy e Draco si sbaciucchiavano davanti a me senza pudore -Oh guarda chi c'è hahahah Richards e Greengrass- disse lei ghignando, quella scena era come milioni di frecce che mi trafiggevano il cuore -sta zitta Parkinson!- ribattè Astoria -perchè sennò che mi fai!?- ringhiò lei impugnando la bacchetta, nel mentre vedevo come si accanivano in cagnesco le due serpeverdi, osservai Draco impassibile a quello che stava accadendo -potrei scagliarti benissimo un incantesimo, ma non vale la pena sprecare fiato con una nullità come te- risposi io in tono serio -sarà meglio andarcene, o potrei vomitare- aggiunsi alla fine, abbassarono entrambe le bacchette e mentre ci voltammo dall'altro lato per andarci sentimmo Pansy riderci addosso, serrai i pugni, per la rabbia avrei voluto picchiarla ma beccare un'espulsione per colpa sua non mi avrebbe giovato sicuramente e non avrei rischiato la mia carriera scolastica per una stronza qualunque, sopratutto dopo che Draco non ha alzato neanche un dito per prendere le mie difese.
Dunque cosa ne pensate di questo capitolo?
Il loro rapporto è leggermente cambiato, ma perchè? Fatemi sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti e se volete, votate! <3
STAI LEGGENDO
COME FRATELLI (Draco Malfoy)
Fanfiction-"Io e Draco Malfoy, siamo come fratelli.. Siamo cresciuti e nati insieme, passavamo giorni se non settimane l'una a casa dell'altro.. Ma mai mi sarei aspettato questo.."- cit. Clary Nuova storia, nuovo capitolo, nuovo libro. Ho deciso di raccontare...