CAP 11 - AMORTENTIA

1.3K 47 8
                                    

Avevo passato la notte a piangere, un pò per quello che era successo e sopratutto per la reazione di Draco che non mi sarei mai aspettata, come ha potuto, comportarsi così, non prendere le mie difese quando lo ha sempre fatto. Io e Draco Malfoy, siamo come fratelli.. Siamo cresciuti e nati insieme, passavamo giorni se non settimane l'una a casa dell'altro.. Ma mai mi sarei aspettato questo.. 


Quella mattina non avrei voluto alzarmi, ma ci sarebbe stato il nuovo insegnante di pozioni e non avrei sicuramente fatto bella figura se l'avessi saltata, così mi alzai, spensi la sveglia che continuava a suonare sul comodino e mi avviai nel bagno, dissi alle ragazze di avviarsi e che le avrei raggiunte direttamente a lezione - va bene Clary ci vediamo dopo!- disse Astoria prima di lasciare la stanza con la sorella, non risposi, era ancora un pò scombussolata, mi buttai un pò di acqua sul viso e mi vestì velocemente.


-Dov'è Clary?- chiesero i due serpeverde -ha detto che ci raggiunge a lezione- disse Daphne -ieri abbiamo incontrato Draco e Pansy nei corridoi, Clary non l'ha presa molto bene, non ha fatto che piangere stanotte- disse Astoria -io non capisco perchè fa così quel deficiente- disse Theo -io ci ho parlato, ma sembrava che non mi ascoltasse- disse Blaise -anche ieri quando ci siamo imbattuti in loro, mentre Pansy e Clary discutevano, Draco non aveva mosso un dito, era come impassibile, non sembrava Draco- disse Astoria confusa, tutti e quattro rimasero in uno stato confusionale, tutti si facevano la stessa domanda che rimbombava assordante nella testa "Perchè Draco si comportava in quel modo" .


Dopo colazione, i quattro serpeverde si avviarono in aula pozioni, dove già c'era Clary seduta a uno dei banchi sistemando la sua roba, iniziarono a entrare man mano tutti gli studenti e vicino a Clary si sedette Higgs che la salutò con un sorriso stampato in viso

-Buongiorno Richards, non ti ho visto a colazione!- disse preoccupato -oh ciao Terrence! No... non avevo fame, ero curiosa di conoscere il nuovo professore di pozioni- gli risposi ricambiando il sorriso, mi sedetti e vidi che Draco e Pansy si erano seduti allo stesso banco e non facevano altro che sbaciucchiarsi, Astoria e Blaise si guardarono confusi, non capirono quel suo modo di fare. Tutti presero posto non appena entrò il il professore dalla porta, dirigendosi dinanzi a tutti -Buongiorno ragazzi, io sono il professor Lumacorno e sarò il vostro insegnante di pozioni, per tutto il resto dell'anno, oggi andremo a imparare come si fa una pozione molto pericolosa- disse ponendosi di fianco a un tavolo con un calderone sul fuoco con all'interno un liquido, mentre spiegava la pozione guardò verso la mia direzione -aah signor Higgs, ma che piacere averla con noi!- disse entusiasta -Spero che suo padre stia bene, mandi i miei saluti- aggiunse,  poi continuò a spiegare il procedimento - l'Amortentia ha una luminosità madreperlacea, vapore a spirale e una fragranza specifica a chi ne sente l'odore. Ma dovete stare molto attenti nel crearla, chi mi sa dire come si crea?- chiese poi a tutta a classe, poi uno studente alzò la mano e disse -Uova di Ashwinder, Petali di Rosa,  Peperoncino in polvere e Acqua di Luna-

era Terrence che sorprese tutti, persino il professore -molto bene Higgs, settanta punti a Serpeverde!- rispose entusiasta mentre sollevò leggermente il coperchio del calderone

-chi vuole dirci per primo cosa sente annusandola?- chiese agli astudenti, ma nessuno rispose, così decise di chiamare Blaise Zabini e disse -io sento acqua di rose, ciliegie e vaniglia- tutti risero e guardai in direzione di Astoria che rimase un pò sbalordita e imbarazzata, avrei riconosciuto tra un milione quei profumi, Astoria era solita indossare sempre le stesse fragranze, l'acqua di rose come come profumo, il suo lucidalabbra alla ciliegia e il bagnoschiuma alla vaniglia, che custodiva gelosamente lontano da Daphne, dopo Blaise chiamò altri cinque studenti e ognuno disse un profumo diverso, poi chiamò me e mi avvicinai al calderone -io sento profumo di mele verdi, whiskey incendiario e cenella- poi ritornai al mio posto e iniziammo con il procedimento della pozione, Terrence mi aiutò molto e tra i casini che combinavo, ci divertimmo molto, era piacevole passare del tempo con lui. Prima che finisse l'ora egli la controllò per un'ultima volta - sono più che sicuro che andrà bene- mi rassicurò -puoi sentirla se è l'ho fatta bene?- gli chiesi preoccupata -ok, io sento il profumo alla fragola, cocco e credo zucchero di canna- risi a quelle affermazioni, perchè erano le mie fragranze preferite, la prima per il mio lucidalabbra, il cocco per il profumo e lo zucchero di canna per la burrobirra, pensai che interessavo davvero a Terrence e mi dispiaceva che forse non lo avrei potuto ricambiare.


-Molto bene ragazzi, vedo che avete svolto un ottimo lavoro, potete andare, ma prima vorrei che mi portaste una relazione sull'amortentia per giovedì, e la riproduceste di nuovo, formate delle coppie e portatemi il compito fatto, buona giornata a tutti!- disse a fine lezione il professor Lumacorno, per il resto delle lezioni io e Terrence ci sedemmo sempre vicini, pensai alle parole dei miei amici e notai che si sbagliavano, Terrence era un bravo ragazzo, gentile e anche molto carino. 


-Allora Richards, facciamo coppia per pozioni?- mi chiese sorridente -mmm ok, ma solo se mi garantisci il massimo dei voti- gli dissi con un sorriso malizioso -tutto quello che vuoi, per te Richards, questo ed altro- poi mi sorrise, fece l'occhiolino e se ne andò, tornai in dormitorio e vidi Astoria intenta a leggere un libro -Dov'è Daphne?- le chiesi non appena entrata -E' con Nott, stanno studiando per pozioni- mi rispose non distogliendo lo sguardo dalla pagina, posai le mie cose e mi misi sul letto per fare i compiti -tu piuttosto? Cosa mi dici di te e Higgs?- chiese lei voltandosi verso di me -siamo amici, cosa dovrei dirti?- le risposi con un sorriso da ebete sul viso -mmm la tua espressione dice tutt'altro!- mi rispose lei -dai Astoria, davvero siamo solo amici, sì è vero è carino, dolce e anche molto gentile- dissi con aria sognante -eehh...- rispose lei aspettandosi qualche altra succulenta informazione -e credo che gli piaccia- le dissi -Ah! Lo sapevo! Anche se si sapeva già diciamo, da come ti... guardava con gli occhi e dalla lezione di oggi- disse lei maliziosa -che vorresti dire?- le chiesi dubbiosa -bhe il profumo che ha sentito nell'amortentia e poi i suoi occhi ti seguono come fossi il suo cibo e lui fosse un lupo affamato!- terminò lei -forse hai ragione o forse no, ma piuttosto dimmi di te e di Blaise!- le dissi maliziosamente -bhe credo che ci sia del reciproco interesse- rispose facendo la finta tonta -ma dai! Si vede che oi due siete innamorati, oggi ti ha dato la conferma!- le risposi sorridente - può essere, confermeremo tutto alla festa di Halloween, ormai mancano solo due settimane e devo ancora decidere, vestito, trucco, musica e altre cose, e sono nel totale panico!- mi disse preoccupata come non mai, il che era strano, Astoria aveva sempre la situazione sotto controllo, ma a quanto pare la situazione con Blaise "l'aveva distratta" leggermente -non ti preoccupare ti do un aiuto io, piano piano riusciremo a fare tutto, sabato andiamo a Hosgmeade con Daphne e andiamo a prendere i vestiti ok?- le dissi cercando di tranquillizzarla. Passammo il pomeriggio a studiare in camera e più mi distraevo e più sembrava che non riuscissi a non pensare tutte le cose che erano successe, Draco, con il quale non parlavo più, Terrence che mostrava sempre di più di tenerci a me e i miei amici che si preoccupavano per quella situazione.








Molto bene! Cosa ne pensate di questo capitolo?

Vi voglio tenere presente di una cosa, tenete conto i personaggi Pansy e Terrence, saranno fondamentali per la storia. Qui vediamo che Draco ormai ha perso totalmente il senno e con Clary ha interrotto ogni rapporto, vediamo come Blaise mostra interesse per la nostra Astoria. 

Ma non volgio spoilerarvi nulla, continuate a seguirmi e votate le mie storie <3 

KIIIIIISSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COME FRATELLI (Draco Malfoy) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora