CAP 14 - SCOPERTE IMPORTANTI

1.2K 56 8
                                    

Erano li, che giocavano a gobbiglie, davanti al fuoco, mi avvicinai e con un gran sorriso li salutai, mi sedetti vicino a loro e gli raccontai tutto quello che era successo.

-CHE COSA!? Higgs ha provato a baciarti?- mi disse Astoria allarmata -lo sapevo che non era uno buono, tu cosa hai fatto?- disse Blaise mentre riordinava le gobbiglie sparse sul pavimento -ragazzi non vi preoccupate, Higgs è stato carino, mi ha aiutato alla ricerca nella biblioteca- dissi cercando di tranquillizzare tutti -Tu cosa hai fatto? Hai chiesto a Higgs di aiutarti?- urlò allarmato Theo  -si ragazzi non capisco quale sia il problema?- chiesi io confusa -era una cosa tra noi, non possiamo fidarci di nessuno!- proseguì poi Astoria -ragazzi non capisco perchè provate tutto questo astio verso quel ragazzo, è gentile e non è per niente come dite voi- dissi stizzita.

La discussione terminò lì e continuammo a giocare a gobbiglie, salutai i ragazzi e me ne andai.

Blaise pov

-Non mi fido per niente di quell'Higgs, dobbiamo indagare Theo o potrebbe succedere qualcosa a Clary, ricordi la promessa che abbiamo fatto a Draco? Qualsiasi cosa, l'avremmo protetta, ora lui non c'è e tocca a noi farlo- disse Blaise rivolgendosi all'amico -Amico, non preoccuparti mi ricordo bene, potrei forse parlare con i miei genitori e vedere cosa ne sanno, io e Terrence abitiamo vicini, sicuramente sapranno qualcosa- rispose Theo con uno tono deciso. -Se solo Draco fosse qui, lui è il migliore in pozioni- disse Astoria preoccupata -forse dovremmo chiedere al migliore- disse poi Daphne -Avete ragione, dopo andiamo da lui e glielo chiediamo-



Più tardi dovevo ritornare in biblioteca per il compito di pozioni e  andai a cercare il dormitorio di Higgs, bussai alla sua porta ma nessuno rispose, provai di nuovo e mi aprì la porta un ragazzo alto, con i capelli corti scuri, di corporatura magra e i denti storti, era Thomas Jackson*, un suo compagno di stanza -Chi è?- chiese la figura alla porta con aria seccata, poi mi vide e cambiò espressione -ehy.. ciao.. carina, cercavi qualcuno?- mi disse con sorriso malizioso, lo guardai -cercavo Terrence, è qui?- con espressione seria -no! ma dovrebbe tornare a momenti, magari puoi aspettarlo qui?- insistette il ragazzo -no ti ringrazio, lo aspetterò in biblioteca, digli che sono li- lo salutai e me ne andai.

Percorsi di nuovo la sala Comune, guardai verso il camino e i miei amici erano ancora lì, decisi di andare direttamente in biblioteca, nella speranza che Jackson glielo avrebbe detto.

Aspettai all'incirca mezz'ora poi lo vidi varcare la soglia e venirmi incontro con un gran sorriso -Richards, ciao!- ci salutammo e si sedette di fronte a me -Ciao Terrence! Dobbiamo finire il compito di Lumacorno!- dissi sorridendogli -Ah già il compito, dobbiamo proprio?- mi chiese lui con aria seccata -Si, se vogliamo prendere un bel voto!- risposi poi io, aprì il libro sulla Amortentia e inizia a fare le mie ricerche per trascrivere su una pergamena, quando a un tratto, la vidi, era lì, era sempre stata lì.

Lessi ogni singola riga, attentamente e finalmente capì -ma certo!- esclamai tendendo in mano entrambe le pagine del libro, Terrence alzò lo sguardo confuso -che succede Clary?- mi chiese -l'incantesimo di Draco!- risposi con entusiasmo, sul volto di Terrence apparve ulteriormente un'espressione confusa -Ho capito come è stato stregato Draco, ora devo solo trovare Pansy e incriminarla!- raccolsi velocemente le mie cose e salutai Terrence con un bacio sulla guancia -ma la nostra ricerca?- mi disse -Lo so, hai ragione, facciamo domani, ora devo scappare!- risposi in tutta fretta, corsi fuori la biblioteca e pensai tra me e me "ma certo la soluzione l'ho sempre avuto sotto i miei occhi, come ho fatto a non capire devo cercare i ragazzi!".

COME FRATELLI (Draco Malfoy) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora