CAP 22 - I PREPARATIVI

953 40 15
                                    

Tutta la scuola era allestita con gli addobbi di Halloween e si vedeva il tocco incredibile di Astoria, per la magnifica sala Grande, con luci e colori che rendevano l'atmosfera meravigliosa e spettrale. Nella sala comune si vedevano tutti addobbi che aveva deciso con tanto impegno Astoria e si diceva che lei avrebbe riservato una sorpresa stesso quella sera. 

Erano tutti curiosi della grande festa di Halloween, ogni casa era diversa e i membri di ogni casa potevano partecipare solo alla festa della propria casa, senza eccezioni, ovviamente le nostre erano sempre le migliori, tranne quella volta che la organizzo Pansy Parkinson è fu un vero fiasco, gli alcolici, finirono a metà serata e le scorte di cibo non fu razionato bene, fu un vero caos.



-Secondo voi dovrei fare i capelli lisci o mossi per stasera?- chiese Daphne mentre sistemava il costume della festa sulla gruccia -Bhe penso che staresti bene liscia, poi saresti secondo me un'infermiera molta sexy!- risposi ridacchiando -sembra che qualcuna voglia fare colpo su qualcuno stasera!- aggiunsi, sognante con l'abito -dai Clary, come te ne sei accorta?- rispose imbarazzata -non è tanto difficile notare come vi guardate tu e Theo- risposi -di cosa state parlando?- chiese Astoria, mentre usciva dal bagno -oh niente, solo che qui qualcuno si è preso una bella cotta!- dissi ridacchiando -di chi stiamo parlando, te o Daphne?- chiese con ironia -molto divertente Astoria, hai pensato a cosa fare stasera?- le dissi per cambiare discorso -oh si! Sarà magnifico, ho già fatto una playlist musicale, Clary vorresti venire con me ad aiutarmi con i preparativi- mi chiese -ma certo! Mi preparo e sono pronta!-.


Uscimmo dalla camera, dopo circa un'ora, per fortuna quella giornata i professori non ci fecero fare lezione, avremmo avuto a disposizione tutta la giornata per preparare la festa -cosa ci manca all'elenco?- chiesi ad Astoria mentre passammo nella sala comune -dobbiamo controllare gli alcolici e il cibo, ho già fatto mettere il tavolo che ci servirà per gli invitati-

Mentre controllavamo tutte le voci della lista, vedevo negli occhi di Astoria agitazione e ansia per la festa.



-Stasera, credo che farò colpo su Daphne- disse con aria soddisfatta, sistemandosi la camicia -Certo amico, ma non sarai mai tanto elegante quanto me- disse Blaise sistemando dell'armadio il suo completo -Stasera Astoria, con un pò di fortuna sarà mia- aggiunse, vide sul letto Draco pensieroso -Ehy e tu? Draco?- disse richiamando l'attenzione dell'amico -mmm.. si.. bhe io credo che mi travestirò da vampiro credo.. non lo so..- Theo e Blaise si guardarono confusi poi riguardarono il loro amico -Che ti succede amico?- chiese Theo -Smettila di frignare e va a chiederle scusa!- disse stizzito, Draco si ammutolì -è inutile che tieni il broncio, sai che abbiamo ragione, forse faresti meglio ad ascoltarci per una buona volta e mettere da parte il tuo orgoglio di merda!-  aggiunse, incitando l'amico -L'hai sentita l'altra volta? Non vuole parlare con me- rispose imbronciato -SEI UNO STUPIDO CODARDO, FAI A BOTTE PER UNO CHE LE PARLA E POI NON HAI IL CORAGGIO DI ANDARE A PARLARE CON LEI?- urlò Blaise ma nel momento che Draco stesse per rispondere sentirono alla porta bussare, silenzio, si guardarono confusi -chi può essere?- chiese Blaise -ragazzi per favore, so che ci siete potete aprire?- disse la voce dietro la porta -ma è Astoria? Oh Cavolo è Astoria!- disse agitato Blaise, fece un bel respiro e aprì la porta, si trovò davanti Astoria e Clary -ciao Blaise!- dissero le due -Ehy..- rispose il mulatto -che succede?- chiese -volete entrare?- aggiunse, le ragazze entrarono, l'atmosfera era surreale, tra me e Draco, poi per interrompere il silenzio Astoria iniziò a parlare -bhe ragazzi.. ci sarebbe una cosa che dovreste farci- chiese imbarazzata -di che si tratta?- chiese Theo -dovreste controllare se ce la facciamo con gli alcolici o si dovrebbero prendere altri, lo avremmo fatto noi, ma voi ve ne intendete di più- rispose la ragazza, che non distoglieva gli occhi di dosso da Blaise -certo lo facciamo con molto piacere- rispose Blaise, le due sorrisero e poi uscirono in gran fretta dalla loro stanza.



-OH-MIO-DIO! Hai visto Blaise quanto era carino?- disse arrossita Astoria, ridacchiai -oh si, certo che l'ho notato, non vi toglievate gli occhi di dosso- dissi -bhe forse si dovrebbe dire che anche Draco abbia fatto la stessa cosa con te, io credo che tu ci debba parlare- disse la ragazza ancora leggermente imbarazzata -non credo che lo farò, sono sempre andata io a fare il primo passo, è ora che lo faccia lui- risposi in tono severo -sarà.. ah proposito, cosa avete fatto tu e Terrence sulla torre di Astronomia, ieri?- mi chiese -oh bhe, nulla di che abbiamo parlato della sua famiglia, della festa, del fatto che ci volesse andare con me..-dissi mangiando le ultime parole -oh.. bhe e tu cosa hai deciso?- chiese delusa -ancora nulla, vorrei andare con voi ragazze in realtà- risposi -bhe, diciamo che noi siamo state invitate già da Blaise e Theo- disse dispiaciuta -oh, ma si certo, meraviglioso! Tranquilla, ci verrò da sola!- le dissi sorridendo.



-Avete visto Astoria? Era così bella!- disse con espressione sognante il mulatto -sei proprio innamorato!- disse Theo ridacchiando -stasera faremo un figurone con le sorelle! E tu Draco perchè non inviti Clary?- disse Theo -Non credo che accetterà- disse coon espressione triste -OK ORA BASTA! ALZATI DA QUESTO LETTO, FATTI UNA DOCCIA, SISTEMATI E VAI DA LEI A CHIEDERGLIELO!- rituonò Blaise, mentre fece sollevare dal letto il suo amico. Draco si alzò seccato, fece quello che gli aveva consigliato l'amico e con un bel respiro, uscì dalla stanza in cerca della sua amica.



-Si penso che sia una buona idea, possiamo mettere..- fu interrotta improvvisamente dalla voce dietro di me, sapevo già di chi si trattasse, ma era troppo arrabbiata per potergli parlare, sapevo che non avrebbe smesso di assillarmi, così mi girai seccata -Che vuoi?!- guardando Draco seccata -Clary possiamo parlare un'attimo?- disse dispiaciuto -se hai altre parole poco carine, puoi anche andartene!- risposi -Va bene ragazzi io vado, ciao!- disse Astoria leggermente a disagio, Draco si avvicinò a lei e con la mano le sfiorò la spalla fino a poggiarla, avvertì un brivido per tutto il corpo, che mi fece sussultare, sentì fi nuovo quella sensazione, che avevo avvertito quella volta in biblioteca, avevo il fiato corto e non so per quanto avrei resistito, ma sentivo dentro di me che avrei voluto sentire quelle sue mani su di me e quelle sue labbra, socchiuse sulle mie, per la seconda volta, mi fu tutto chiaro, capì che quello che provavo non era affetto ma ben altro e sapevo che non mi avrebbe portato a nulla i buono.

-Volevo chiederti scusa- disse poi si fermò e si avvicinò sempre di più, giunse vicino al mio orecchio e mi sussurro -facciamo pace?- quella frase così breve, banale, mi portò alla amente ricordi di infanzia che mi fecero sorridere il cuore, era stupida, ma per noi valeva tutta, ogni volta che litigavamo per qualcosa, quella frase era la chiave della riappacificazione, poi mi abbracciò a se e tutto sembrò fermarsi -ti prego Clary, non posso stare senza di te- disse sottovoce, sentì il suo battito cardiaco accelerato, mentre mi stringeva contro il suo petto, mi sembrò non finire mai, e forse avrei voluto che non finisse mai.




-Devi farlo stasera! Non c'è tempo!- disse il ragazzo nascosto dietro la colonna rivolto alla compagna -Non dirmi cosa fare! Lo so benissimo, stasera sarà mio!- rispose con un ghigno -non devi sbagliare e sopratutto non devono scoprirci!- rispose il ragazzo -sta tranquillo!-.







Avete già capito di chi si tratta? Cosa ne pensate di questo capitolo? 

Forse la nostra Clary si è resa conto di quello che prova veramente? Riusciranno a dichiararsi o qualcosa o qualcuno glielo impedirà?

vi piacciono le coppie Blaise e Astoria e Theo e Daphne?


In arrivo quello della festa! 


COME FRATELLI (Draco Malfoy) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora