-Non così in fretta!- a quelle parole mi si gelò il sangue, lentamente ci voltammo verso la voce e vedemmo Terrence in piedi a qualche metro di distanza da noi -sapevo che non mi potevo fidare di quella troia della Parkinson- aggiunse con disprezzo -andate via ragazze!- dissi rivolgendomi ad Astoria e Daphne, il pericolo che potesse ferirle, fu una delle mie preoccupazioni in quel momento -non ce ne andiamo senza di te, Clary!- rispose Astoria -ma che cosa dolce- disse Terrence con ironia -arrenditi Terrence!- gli dissi tenendo l'abum tra le mani -dammi quel album e nessuno si farà male- rispose subito lui, allungò il braccio in attesa di riceverlo -Terrence ti prego, ascoltami, tu non sei così.. quel ragazzo che mi aiutò quando nessuno lo fece, eri tu! Sei sempre stato buono e gentile, non oscurare la tua mente con questi cattivi pensieri.. - dissi con espressione dispiaciuta -menzogne!- esclamò con rabbia -quel ragazzo è morto, ora c'è il grande e potente mago Terrence Higgs- aggiunse con tono spavaldo, continuò a tener saldamente la bacchetta tra le mani puntandola verso di noi -io ti conosco Terrence, ti prego.. tu non sei così- dissi avvicinandomi lentamente con le mani bene in vista -CLARY!- esclamarono le sorelle preoccupate, con il gesto della mano le feci segno di non preoccuparsi -Terrence, ascoltami.. se fai quello che ti dico, tutto si risolverà..- sembrò quasi che lo stessi convincendo, stava oer abbassare la bacchetta quando improvvisamente, apparve suo padre -NON DARLE ASCOLTO TERRENCE! E' SOLO UNA BUGIARDA!- disse avvicinandosi con rabbia, a passo deciso ci raggiunse e puntandoci la bacchetta stava per pronunciare l'incanto, ma fu immediatamente interrotto da Astoria che con l'incantesimo "stupeficium" lo fece sobbalzare, dall'altro lato del corridoio per circa qualche metro.
Ma con rapidità, impugnai la bacchetta e poi mi avvicinai nuovamente a Terrence -Terrence! Ti darò un altra possibilità! Ascoltami e andrà tutto per il meglio!- ma lui indietreggiò e con il movimento della bacchetta stava per produrre un incantesimo, ma con estrema rapidità, lo anticipai e lo disarmai, corsi a prendere la sua bacchetta e poi io e le sorelle, fuggimmo via -Correte!- esclamai, uscimmo all'esterno, dove si stava svolgendo ancora una battaglia, raggiunsi il punto più alto e con la bacchetta che avevo preso da Terrence esclamai -INCENDIO!- e l'album prese fuoco, pian piano iniziò a disintegrarsi e nello stesso momento anche il cielo da scuro e tetro, divenne limpido e raggiante, tanto che i seguaci della famiglia Higgs se ne resero conto, poi una volta distrutto del tutto mi rivolsi a loro e dissi -ASCOLTATE TUTTI! QUESTA E' LA BACCHETTA DI TERRENCE HIGGS, ORA AVETE LA POSSIBILITA' DI ARRENDERVI O MORIRETE! IL VOSTRO RE E' STATO SCONFITTO!- feci in modo da farmi ascoltare da tutti; i maghi oscuri, si guardarono tra loro confusi, ma quel silenzio fu subito interrotto dall'arrivo di Terrence che procedeva a passo svelto verso di me - GIAMMAI CLARISSA!- urlò -UNA GUERRA TRA NOI DUE, NESSUN' ALTRO!- aggiunse con espressione piena di rabbia, si piazzò dinanzi a me e mi puntò la bacchetta contro, saltai da quel piccolo cucuzzolo di detriti e lo raggiunsi -CLARY!- urlò Draco vedendomi, ci abbracciammo -POTREI VOMITARE!- urlò ancora Terrence -VA BENE TERRENCE, CI STO! Volevo darti una possibilità ma non mi hai dato scelta!- gli dissi -HO GIA' SCELTO!- dopo quelle sue parole, le nostre bacchette si scontrarono come due fasci luminosi, la mia famiglia, i professori e i miei amici, si misero tutti dietro di me e lo stesso fecero i seguaci di Terrence, che si misero a semicerchio dietro di lui, durante lo scontro, vidi la madre di Terrence con un sorriso maligno sul volto, ma non vidi il padre, lo cercai tra la folla, ma fu un pò difficile, perchè se avessi abbassato la guardia solo per un momento, Terrence mi avrebbe uccisa -NON PUOI VINCERE CLARY! VIENI CON ME! NON TE LO RIPETERO' NUOVAMENTE!- urlò dall'altro lato -NON ACCETTERO' MAI UN FUTURO CON TE TERRENCE! PIENO DI OSCURITA' E POTERE! IL MIO POSTO E' QUI!- dissi, poi di colpo apparve il padre di Terrence che lo vidi eseguire un incantesimo ma Terrence non se ne accorse e fu colpito lui al posto mio, il fascio di luce fu interrotto e vidi icorpo di Terrence cadere al suolo, come un peso morto, il volto della madre sconvolta e con le lacrime agli occhi accorse verso di lui, verso il suo corpo morto, freddo.. una lacrima scese sul mio volto e quando vidi quella del padre, un espressione contorta tra il dolore e la rabbia, non ben definita -COME HAI POTUTO!- sentì urlare dalla madre, straziata dal dolore, poi vidi i seguaci svanire uno ad uno in una nube di fumo nera fino a non restare più nessuno -HAI UCCISO NOSTRO FIGLIO! LO HAI UCCISO!- urlò nuovamente la donna, rimasi pietrificata da quella scena, vedere il dolore straziante di una madre alla perdita di un proprio figlio è davvero raccapricciante, la donna raccolse la bacchetta vicino al corpo del figlio e la puntò verso il padre di Terrence -Morinne, NO! NON CAPISCI! E' stato un incidente!- esclamò sconvolto, poi Silente diede l'ordine ai membri del Ministero di disarmare il padre di Terrence e arrestarlo, mi avvicinai lentamente a loro, con cautela e col cuore in mano, completamente distrutto -CLARY NO!- FERMATI!- -COSA STAI FACENDO?- sentì urlare dai miei amici, non potevo restare impassibile, perchè nonostante ciò che aveva fatto, Terrence non era così, lui era buono.. la sua mente era stata contorta dalla rabbia, dall'invidia, da una serie di sentimenti negativi, che lo avevano portato sulla cattiva strada come i suoi genitori, quando fui abbastanza vicina, la donna con aria distrutta alzò lo sguardo verso di me e disse -guarda.. il mio povero figlio, quanto è bello.. sembra che stia dormendo- disse con tono delirante -mi dispiace molto signora Higgs, conoscevo bene suo figlio- le dissi con le lacrime agli occhi, mi inginocchiai di fianco a lei e guardai da vicino il corpo morente di Terrence, poi le guardie presero di peso la donna che scalciava pur di non separarsi dal corpo del figlio, guardai di nuovo verso Terrence e poggia delicatamente una mano sul suo petto -avevi una scelta.. ricorda Terrence che nella vita si ha sempre scelta- poi sollevai il braccio al cielo e scagliai dei piccoli fasci di luce bianca in segno di lutto e voltai lo sguardo verso gli e vidi che fecero lo stesso, poco alla volta.
Fu un momento veramente difficile, ma imparai qualcosa, non importa le scelte che farai, giuste o sbagliate.. sbagliare è umano e la cosa più importante e rendersi conto dei propri errori e capire come non sbagliare più..
PIACIUTO QUESTO CAPITOLO? SPERO CHE VI POSSA PIACERE E FATEMI SAPERE LA VOSTRA OPINIONE QUI SOTTO NEI COMMENTI! <3
DOMANDINA: SECONDO VOI E' STATO GIUSTO IL COMPORTAMENTO DI CLARY NEI CONFRONTI DI TERRENCE? COSA NE PENSATE DELLA SUA MORTE?
COMMENTATE E VOTATE <3
STAI LEGGENDO
COME FRATELLI (Draco Malfoy)
أدب الهواة-"Io e Draco Malfoy, siamo come fratelli.. Siamo cresciuti e nati insieme, passavamo giorni se non settimane l'una a casa dell'altro.. Ma mai mi sarei aspettato questo.."- cit. Clary Nuova storia, nuovo capitolo, nuovo libro. Ho deciso di raccontare...