CAP 28 - SCONOSCIUTI

917 36 17
                                    

Erano passati all'incirca due mesi, le lezioni erano sempre più stressanti, i miei rapporti con Draco si erano completamente sgretolati e orami non ci parlavamo più, le vacanze di Natale si avvicinavano e non avevo la più pallida idea di cosa avrei fatto. Era difficile non passare per la prima volta, un natale non a casa Malfoy, come avrebbero reagito Lucius e Narcissa, quando si sarebbe presentato il figlio da solo senza di me, cosa avrebbe detto lui per giustificarsi, ma ciò passò in secondo piano quando notai che non mi degnava di uno sguardo e ormai sembrava che fossimo diventati due perfetti sconosciuti.

-Cosa farai a natale Clary?- mi chiese Astoria, durante l'ora di pranzo, in realtà non sapevo cosa avrei potuto risponde, sarei andata forse a casa mai e l'avrei passato con la mia governante Dorothea o sarei potuta restare qui -non saprei.. solitamente andavo a casa di Draco, ma quest'anno credo che lo passerò qui..- dissi con velo di amarezza -bhe... potremmo passarlo insieme, noi andiamo in montagna al chalet di famiglia con i ragazzi, potresti unirti a noi se ti va?- mi disse cercando di tirarmi su il morale -tranquilli ragazzi, credo che resterò qui, dopo tutto mancano ancora tre settimane a natale- il discorso terminò lì poi passammo alla scuola, le lezioni di Piton e altre cose, mentre eravamo lì seduti, notai come Draco guardava nel suo piatto, con un senso di tristezza, ero dispiaciuto per lui, ma gli avrei dato la soddisfazione di parlagli; poi mi girai in torno e vidi Terrence che era con i suoi amici, che rideva e scherzava, era felice, almeno sembrava, forse avrei dovuto parlagli.. Anche con lui ho interrotto i rapporti e mi dispiaceva vederlo così. 

-Scusate un'attimo- mi alzai e mi diressi verso Terrence, Draco se ne accorse e questo scatenò un cenno di rabbia sul suo volto e perplessità su quello degli altri, mi avvicinai a passo svelto verso Terrence, feci un bel respiro e mi fermai dinanzi a lui -Ciao!- alzò il capo e con un sorriso, ricambiò il mio saluto -possiamo parlare- -uuuhhhh- dissero i suoi amici prendendolo in giro -dai ragazzi.. mmm si certo!- -bene, ci vediamo dopo sulla torre di Astronomia?- gli chiesi e lui accettò senza esitare, dopo di che mi dileguai con un sorriso e ritornai dai miei amici.

-Perchè sei andata da Higgs?- chiese curiosa Daphne -è sempre stato un ottimo amico a differenza di altri!- dico guardando storto Draco -mi sembrava ingiusto non parlargli più, dopo tutto lui non mi ha mai mentito- continuai, poi vidi la reazione di Draco, che di scatto si alzò e se ne andò, calò un silenzio e io non curante della sua reazione continuai a mangiare -bhe Clary.. mi fa piacere che stia riallacciando i rapporti con Terrence, però voglio solo dirti una cosa, fai attenzione!- mi disse Astoria con un strato di preoccupazione -tranquilli ragazzi, ora vado devo vedermi con Terrence, ci vediamo dopo!- saluto questi con un sorriso e mi avvio verso l'uscita, mi raggiunse anche Terrence e ci avviammo insieme sulla torre di Astronomia.



-Sai, non credevo che mi avresti chiesto di vederci, dopo quello che era successo.. bhe, lo sai..- oh si che lo sapevo, ricordavo bene quella sera, mi salì un senso di tristezza, lui se ne accorse e cercò di cambiare discorso -che cosa farai a natale?- mi chiese -credo che resterò qui, così avrò il tempo per prepararmi per i G.U.F.O. in totale solitudine- lui sorrise, che ne pensi di venire da me?- Terrence, ti ringrazio, ma preferirei di no, non offenderti. Ma sarebbe meglio che non venissi- dissi mortificata -bhe si certo, fammelo sapere se decidessi di cambiare idea!- concluse. Restammo lì quasi tutto il pomeriggio.


-potreste evitare di fare certi discorsi davanti a me grazie?- disse stizzito Draco, mentre infilava la maglia della divisa da quidditch -cosa c'è Draco? Non sarai mica geloso?- ridacchiò Theo prendendolo in giro, egli non rispose -Draco, amico..- iniziò a dire Blaise ma questo fù interrotto -Blaise, se stai per farmi qualche tuo tipo di discorso su quanto sia stato un coglione e cose così, ti prego risparmiati, lo so, ma ora non posso farci nulla, ho sbagliato e la cosa migliore e starle il più lontano possibile, per il suo bene- disse con un senso di malinconia -bhe mi spiazzi, in realtà ti volevo chiedere di prestarmi il tuo bagnoschiuma per dopo, ma se la metti così, allora ti confermo che sei un perfetto, gigantissimo coglione- disse sorridente, Draco per l'imbarazzo fece un semplice cenno col capo, poi entrarono sul campo di Quidditch.



-Theo è così carino, oggi mentre eravamo nel cortile, stesi sull'erba mi ha colto un fiore, è così dolce..- disse Daphne con aria sognante -Daphne, è fantastico, ma credo che dovremmo parlare di una cosa importante, ansi importantissima, direi..- disse con aria seria, osservando il suo armadio -di cosa si tratta Astoria, ti sei accorta che ti manca qualche paio di scarpe?- rispose ridacchiando -ma no! Scema! Sto parlando del ballo di inverno! Non ho nulla da mettere!- -il ballo di inverno? Ma di cosa stai parlando Astoria?- -del ballo più importante dell'anno, inoltre questo sarà il nostro ultimo anno e dovrà essere SPET-TA-CO-LA-RE!- disse puntualizzando l'ultima parola -la McGrannit, ripone molta fiducia in me e quindi spera che quest'anno sia perfetto!- -ecco che ritorna "ASTORIA GREENGRASS LA PERFEZIONISTA"!- disse Daphne prendendola in giro.



-Penso, che dovremo rientrare non pensi?- dissi sentendo l'orologio rintoccare le sette -Clary!- -si?- -volevo chiederti una cosa..- restammo a guardarci per qualche minuto -so che forse non mi riguarda, però voglio dirti che io non ho mai smesso di pensarti per tutto questo tempo- disse tutto d'un fiato -oh bhe, Terrence, io..- non sapevo cosa dire, mi aveva colto totalmente di sorpresa, come avrei potuto rispondergli, poi improvvisamente mi prese a se e mi baciò, fu un bacio dolce e romantico, sentivo le sue mani sfiorarmi una viso e l'altro i fianchi, tutto taceva, si sentiva solo il brusio del vento che muoveva quelle poche foglie attaccate agli alberi. Era piacevole, sentire le sue labbra contro le mie da un semplice e timido bacio a stampo, diventò un bacio pieno di sentimenti, in cui le nostre lingue si incontravano e giocavano fra loro, tutto si annullò, il vento, il suono delle cicale, la mia testa si liberò dai pensieri e il mio cuore diventò più leggero, non sapevo se quello che stavo facendo era la cosa giusta, ma nemmeno la cosa sbagliata. Sembrò quasi che tutto quello che era successo tra me e Draco fosse svanito in un attimo e il dolore che mi aveva fatto provare per tutto questo tempo, era sparito, quasi, del tutto.














Cosa ne pensate di questo capitolo? I rapporti tra Clary e Draco si sono rotti, cosa cambierà nel prossimo capitolo? 

Ma sopratutto cosa diranno gli amici di Clary, quando la vedranno mano nella mano con Terrence Higgs?

Draco si ingelosirà o avrà riempito il vuoto con qualche altra ragazza? So che il BALLO D'INVERNO NON ESISTE, ma cercherò di ricreare il ballo del ceppo a modo mio, cambiando il nome e creando suspense e qualche piccolo problema di percorso, so che mi odierete, ma credetemi lo faccio per il vostro bene. KISSSSS!!!!!!!!!


COME FRATELLI (Draco Malfoy) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora