CAP 17 - E' GUERRA APERTA!

1K 43 2
                                    

Ci fù un silenzio tombale, si sentivano gli altri studenti che dormivano, c'erano solo delle luci della luna che penetrava dalle lunghe vetrate, aprirono lentamente la porta e videro se ci fosse qualcuno -via libera- disse sottovoce Blaise, camminarono a passo svelto senza far rumore e si diressero verso il loro amico che stava dormendo, Theo gli tappò la bocca e Blaise lo scosse, si svegliò di soprassalto, si calmò non appena vide i suoi amici dinanzi a lui -ma che diav..- disse il biondo -shhh.. Clary è venuta qui?- chiese Blaise agitato, Draco si calmò e con tono serio confermò -perchè?- aggiunse -Astoria aveva detto che non sarebbe andata a cena e che sarebbe venuta da te e subito dopo sarebbe tornata in camera, ma lì non c'è- disse Blaise, Draco spalancò gli occhi a quelle parole, perchè ricordava bene quello che aveva della alla sua amica e di come l'avesse trattata -perchè siete qui allora?- disse subito dopo -volevamo avere la conferma che fosse venuta da te, ma ora non sappiamo dove sia- Draco pensò bene a quelle parole, se avesse potuto, sarebbe andato anche in capo al mondo a cercare la sua amica, ma la fasciatura alla festa e alla gamba non lo aiutarono -provate sulla torre di Astronomia- disse infine -sulla torre di Astronomia?- chiese confuso Theo -Se la conosco bene, sarà lì- disse con un senso di colpevolezza -Draco, conosco bene quello sguardo, cosa le hai detto?- disse serio il mulatto -forse le ho detto qualcosa che l'ha ferita..- disse mangiandosi le ultime parole -DRACO!- rispose Blaise con arrabbiato -lei mi ha parlato di un ragazzo e... a me.. non è piaciuto- disse imbarazzato il biondo -Draco sei il solito!- disse Theo esasperato -Ti sei ingelosito per una sciocchezza del genere e ora la tu Clary è scomparsa, o peggio potrebbe essere con Higgs!- Draco sbarrò gli occhi al suono di quel nome, già una volta portò via la sua Clary, non avrebbe sopportato che uno ragazzo come Terrence Higgs, prendesse il suo posto al fianco della sua bella serpeverde -dovete trovarla!- esclamò -ok andremo lì spera che sia sola!- sospiro e poi chiamo Theo per avviarsi alla porta e i ragazzi velocemente uscirono dall'infermeria per andare verso la Torre di Astronomia.



-Non devi pensare che è colpa tua, Terrence!- gli dissi poggiando un mano sulla spalla guardai l'ora sul suo orologio -oh cavolo! è tardissimo, devo andare!- esclamai, presi le mie cose e Terrence mi fermò -perchè non restiamo qui a vedere le stelle?- lo guardai, una parte di me sarebbe voluta rimanere, ma l'altra pensò alla promessa fatta alle ragazze, non ebbi neanche il tempo di rispondere che sentì una voce interromperci -Higgs! Allontanati da lei!- disse il mulatto con aria minacciosa, mi voltai verso di loro confusa, ma allo stesso momento arrabbiata -Zabini e Nott, cosa vi porta qui?- disse Terrence con un sorriso beffardo sul volto -potrai illudere Clary o qualsiasi altra ragazza, ma no noi! Noi sappiamo chi sei!- disse Theo sostenendo l'amico -ragazzi cosa diavolo state facendo?- risposi io stizzita -Clary lui non è quello che dice di essere!- disse Blaise -Chi te l'ha detto? Tu o Draco?- ringhiai -dici a Malfoy che non si immischiasse più nelle mie relazioni, che siano amicizia o amore, non è affar suo!- terminai velocemente, i ragazzi rimasero senza parole e videro come Terrence ghignava sotto i baffi -Clary.. noi..- cerco di dire Blaise, ma lo interruppi subito -noi niente, ora me ne vado!- dissi prendendo il resto delle mei cose -ciao Terrence, ci vediamo domani!- lo salutai con un bacio sulla guancia e gettai un'occhiataccia agi altri due, che mi guardarono senza parole.

Blaise pov

Quando Clary fu abbastanza lontano, Terrence si avvicinò a noi con aria soddisfatta -credete che voi o Draco, mi possano impedire di starle vicino? Dici a Malfoy che la partita è appena iniziata e il primo punto va alla casa Higgs- ghignò e se ne andò dal lato opposto a quello di Clary -Fantastico!- disse Theo innervosito -Quello stronzo ha in pugno Clary e per colpa di quello stupido di Draco che non fa altro che peggiorare le cose, la sta perdendo!- dissi sferrando un pugno al muro dinanzi a me -dobbiamo trovare il modo di risolvere questo casino, o meglio Draco deve farlo!- mi disse Theo seduto sulla panchina -sarà meglio che torniamo in camera, prima che ci becchi qualcuno- Theo aveva ragione, non avremmo potuto fare più nulla, ora Terrence aveva tra le sue mani la mente di Clary e non avrebbe esitato a utilizzare qualsiasi mezz pur di ottenerla per sempre!

COME FRATELLI (Draco Malfoy) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora