CAP 12 - BOLIDE

1.2K 47 26
                                    


Ore sedici: Siamo in Biblioteca, seduti a un tavolo prima della porta che ci separa nel dal reparto proibito, cerchiamo di studiare pozioni, ma sembra che non riesca dato che ci stiamo lanciando palline di carta da un'ora -Se non la smetti non finiremo mai!- gli dico sbuffando -Ma dai Clary, facciamo una pausa, possiamo continuare domani, abbiamo ancora qualche giorno- mi risponde lui continuando a lanciarmi le palline di carta -eh va bene! usciamo fuori a prendere un pò d'aria- sbuffo, iniziamo a prendere le nostre cose neanche fossimo flash, usciamo in tutta fretta dalla biblioteca e andiamo verso il giardino a prendere una boccata d'aria.


-IO NON TI CAPISCO? Hai quella meravigliosa ragazza li fuori che ti vuole bene, sei come un fratello per lei e tu ti metti con la Parkinson?- sbottò Blaise in faccia all'amico nello spogliatoio maschile -Ha ragione Blaise! Tu sei rincoglionito e secondo me, hai perso la testa!- proseguì Theo -ragazzi avete rotto! Io e Pansy ci amiamo, non capisco tutto questo vostro accanimento, dopo andrò a parlare con Clary, non capisco perchè faccia così!- rispose il biondo stizzito da quelle espressioni dai suoi amici -PERCHE'? PERCHE'? Ma ci prendi in giro? Sei un rincoglionito che non si accorge che Clary ora non vuole più parlarti perchè.. perchè..- disse Blaise, ma venne interrotto da Theo che gli fece segno di non dire niente e per calmare le acque disse -Ascoltami bene.. Sappi una cosa, che per i tuoi comportamenti da ebete con quella puttana di Parkinson, hanno fatto allontanare l'unica persona che ci tiene più a te, forse anche rispetto a noi, quindi stalle alla larga se le vuoi bene, perchè non credo che lei  ti vorrà vedere- terminò lui uscendo dallo spogliatoio per entrare in campo, Blaise lo guardò e con aria seria gli disse -io non so più chi sei!- e se ne andò anche lui, lasciando Draco da solo con i suoi pensieri.

Draco pov

-Ma cosa significa? Perchè fanno così? Io e Pansy ci amiamo, siamo fatti per stare insieme, non capisco tutto questo accanimento.. devo vedere Clary, devo parlarle in qualche modo- 

Uscì dallo spogliatoio affranto e con la testa piena di pensieri, si diresse verso il campo dove ci furono gli altri suoi compagni di squadra, la partita fu giocata malissimo, sugli spalti si vedevano i Serpeverde che incitavano i compagni a segnare, tra questi c'era Pansy che urlava a squarciagola il nome di Draco, ma lui sembrava avere la testa altrove, poi si riprese e segno tre volte e una di queste la dedicò a Pansy che gli inviò un bacio, Blaise e Theo lo guardarono infastidito, poi improvvisamente, buio, si sente un boato e Draco cade dalla scopa. 

Viene portato d'urgenza dai compagni in infermeria. 



-Davvero hai paura del temporale? ahhaha- chiese ridendo -ahhaa dai non prendermi in giro, è una cosa che non ho superato da piccola, avrai avuto anche tu qualche paura?- chiese quella bella ragazza seduta sulla panchina, prendendo un pò di sole autunnale, ai suoi occhi era bellissima -forse si o forse no- rispose lui abbuffando un sorriso. -Clary! Clary! Presto devi correre in infermeria, Draco è caduto dalla scopa!- urlò con tutto il fiato in gola che aveva, Clary si girò di colpo e guardò Astoria, preoccupata, spalancò gli occhi sentendo quelle parole, poi guardò Terrence e le fece segno che sarebbe dovuta andare. Così Clary prende in fretta le sue cose - vieni con me- chiese Clary con il batticuore, lui rimase leggermente sorpreso, poi le fece un sorriso e corsero tutti e tre verso l'infermeria.

-Come è successo?- chiese lei temendo per il peggio -Stavano giocando a Quidditch, quando improvvisamente, Draco non vede il bolide che arriva nella sua direzione e lo colpisce, stordendolo e così cade dalla scopa!- le rispose l'amica che aveva assistito alla scena, arrivarono alla porta e si fermarono, ma prima di entrare Astoria la fermò e le disse -Clary, lo ha fatto per Blaise, si è interposto tra loro e lo ha beccato in pieno-.

Entrai nell'infermeria e chiesi a Madama Chips, dove fosse Draco, mi indico con un filo di voce che si trovava in fondo alla sala e quando mi avvicinai vidi tutta la squadra e c'era anche Pansy in preda alla preoccupazione -Che ci fai tu qui?- mi chiese arrogantemente -Sia il caso che io sia la sua migliore amica!- le risposi serrando i pugni, poi arrivò Madama Chips che fece andare via tutti e disse -può restare solo una persona, improvvisamente Pansy presa dalla rabbia disse -resto io, sono la sua fidanzata- poi si rivolse a Draco ancora dolorante che sussurrò qualcosa di incomprensibile -vedi! lui vuole me!- aggiunse lei, guardai Terrence e lui mi disse -non preoccuparti ti aspetto fuori se vuoi- gli sorrisi e lo ringrazia poi se ne andò restammo solo io e Pansy e improvvisamente Draco disse con una flebile voce -Cl..a..ry.. Clary...- Madama Chips, abbuffò una risatina e fece scortare Pansy fuori, poi mi disse che sarei potuta restare fino a quanto volevo, le sorrisi e la ringrazia, mi sedetti di fianco lui e presi il libro di pozioni e iniziai a leggerlo sperando in un suo risveglio. Madama Chips, aprì la porta e vide Terrence seduto sulla panchina e gli chiese -stai aspettando qualcuno?- con un sorriso -Aspettavo Clary Richards, ma non credo che uscirà rapidamente non è vero?- chiese il ragazzo -temo di no caro, dirò che sei andato via, va bene?- rispose lei, il ragazzo acconsentì e salutò educatamente, poi se ne andò.


Passò circa qualche ora ed era quasi ora di cena, sentì una flebile voce, era Draco che si era risvegliato, roteò gli occhi e mi guardò, poi mi sorrise e disse -Ciao Richards..- era felice di vedermi, ma io no, mi aveva ferito troppo e la sua condizione offuscava il mio giudizio -Cosa diavolo ti è preso?!- gli risposi stizzita incrociando le braccia al petto, lui smise di sorridere e si alzò lentamente mettendosi seduto, poi si tocco la testa dolorante e infine disse -ho preso un bolide, puoi parlare un pò più piano?- continuando a lamentarsi -Prima mi ignori, poi ti becco con la Parkinson e ora dici il mio nome, si può sapere che ti prende? Ma poi per di più mi fai spaventare a morte facendomi venire a sapere che sei in infermeria!- gli risposi battendo il piede a come un tic nervoso -ti sei preoccupata per me?- disse lui con uno sguardo preoccupato ma al con tempo malizioso, a quella risposta lo colpì leggermente con il libro sulla gamba -AAAUUU- urlò per il dolore -Ovvio che mi sono preoccupata! Anche se sinceramente non capisco come tu faccia a stare con Parkinson!- abbassando sempre più la voce, lui mi guardò stranito poi disse -Parkinson? Ma cosa diavolo dici? Io odio la Parkinson!- mi rispose confuso, io lo guardai per verificare che dicesse il vero -aspettami qui!- gli dissi lascia le mie cose e mi recai da Madama Chips -mi scusi, è possibile che Draco abbia perso la memoria?- le chiesi preoccupata -No cara, ho controllato e per fortuna il colpo non ha fatto particolarmente dei danni, una settimana di riposo gli farà bene, un'altra cosa prima che venissero i suoi amici, mentre lo fasciavo continuava a dire il suo nome signorina, poi è svenuto e sono arrivati gli altri, ora mi devi scusare ma devo andare dagli altri pazienti- le sorrisi ringranziandola, tornai da Draco -Mi dici perchè sei andata via?- mi chiese ansioso -Dice Madama Chips, che la tua mente non è danneggiata- gli risposi -quindi?- mi chiese confuso -nulla! devi stare a riposo ora devo andare, ci vediamo domani- lo salutai e gli diedi un bacio sulla guancia, lasciandolo confuso, non gli dissi la verità, è forse fu la cosa migliore, se non avessi avuto prima le prove non avrei voluto rischiare di accusare qualcuno senza prove, anche se avrei voluto la Parkinson sotto i miei piedi, senza prove sarei passata per ciarlatana.


Così andai in sala grande dove c'erano tutti e dopo le varie domande sulla salute di Draco, parlai a quattrocchi con Blaise e Theo, dovevo vederci chiaro.









Vi prego non odiatemi, vi è piaciuto questo capitolo?

Tenete ancora a mente Pansy e Theo, cosa ha scoperto secondo voi la nostra Clary?


Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!!! Votate!!!!!!!

COME FRATELLI (Draco Malfoy) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora