CAP 15 - IN VINO VERITAS

1.3K 47 4
                                    


I ragazzi lasciarono l'amico solo con i suoi pensieri e corsero in camera prima del coprifuoco, un'altra giornata li attendeva l'indomani.


Passai gran parte della notte sulla torre di Astronomia, ma prima dell'alba tornai in camera per andare a dormire, non riuscì a chiudere occhio, le cose che erano successe erano troppe e mi sentivo male al pensiero. Si fece mattina, la luce che entrò dalla finestra mi fece svegliare, andai dritta davanti allo specchio e vidi i miei occhi gonfi per le lacrime, andai in bagno a sciacquarmi il viso per attenuare il gonfiore, mi preparai e poi suonò la sveglia delle sorelle, appena si svegliarono Astoria mi vide -Clary, già sei sveglia?- mi voltai verso di loro sistemandomi la cravatta -Si ragazze, inizio a scendere in sala grande ci vediamo dopo- presi lo zaino e senza aspettare risposta uscì.


La sala comune era ancora vuota, molti studenti erano ancora nelle loro stanze intenti a prepararsi per una nuova giornata. Mi piaceva molto la sala a quell'ora, non c'erano studenti che urlavano e mi sentivo in pace. Uscì dalla sala comune e percorsi il corridoio che mi conduceva alla sala Grande, appena entrai lo vidi, era lì seduto con un libro in mano, il mio cuore si fermò per un secondo, non avevo il coraggio di parlargli,  non sarebbe stato facile dopo quello che Blaise e Theo mi avevano detto, ma dovevo dar retta loro, far ragionare il mio buonsenso e inoltre poteva anche essere una coincidenza che conoscesse bene il professor Lumacorno o gli ingredienti dell'Amortentia, così feci un bel respiro e con passo deciso mi avvicinai, lui sollevò lo sguardo e mi sorrise, ricambiai -Buongiorno!- dissi con un gran sorriso -Buongiorno, Richards è bello rivederti!- mi rispose con altrettanto sorriso, posò il libro sul tavolo -Domani dobbiamo consegnare la ricerca di Lumacorno, oggi possiamo vederci e finirla se ti va?- con tuto quello che era successo mi ero totalmente dimentica della ricerca, non mi ero mai ridotta all'ultimo minuto con i compiti, preferivo anticiparmi per non accavallarmi -ma certo la ricerca! Ci vediamo alle quattro in biblioteca.- risposi sorridendogli.


Iniziarono ad arrivare anche gli altri studenti e vidi da lontano anche i miei amici, feci segno di avvicinarsi, ma appena si accorsero che ero con Terrence si bloccarono solo per un momento e poi proseguirono. Blaise e Theo si sedettero di fianco a Terrence e le ragazze vicino a me 

-Buongiorno Richards, come va?- chiese Blaise evidentemente a disagio -Bene, grazie!-

-Ragazzi accidenti mancano solo pochi giorni alla festa, Clary dobbiamo anticiparci con i vestiti, vuoi aiutarmi oggi?- la guardai e pensai che avevo già preso appuntamento con Terrence, per la ricerca, ma se avessi rifiutato, sicuramente si sarebbe offesa -bhe.. Astoria..- cercai di trovare un modo per non offenderla -ci sarà! Sicuramente ce la farà a venire con te- interruppe improvvisamente Terrence vedendomi in difficoltà, gli sorrisi e lo ringraziai con il labiale e lui mi fece l'occhiolino -Bene, sono felice, ci vediamo alle sei in camera nostra!- disse contenta Astoria, poi vidi le facce dei ragazzi che guardavano Terrence con aria minacciosa, mentre egli li ricambiava con un sorriso soddisfatto sul volto.



Finimmo la colazione e raggiungemmo l'aula di rune antiche che avremmo avuto con i corvonero, prima di entrare fermai Terrence per una manica del suo mantello -Terr, come facciamo con la ricerca? ti ringrazio per prima comunque- lui mi sorrise -non preoccuparti, so che ci tieni alla tua amica, troverò un modo per la ricerca, ci vediamo comunque oggi!-  si avviò in classe, gli sorrisi e vidi gli sguardi infastiditi di Blaise e Theo, ma non gli diedi retta e entrai in classe subito dopo.

COME FRATELLI (Draco Malfoy) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora