CAP 31 - LA TORRE E LA LUNA

838 43 12
                                    

Mentre percorrevo i corridoi del castello, per andare tra un aula e un'altra, io e Astoria, ci accorgemmo che al nostro passaggio, si alzavano voci in merito allo scontro avuto precedentemente con Pansy -ne parlano tutti ormai!- -bhe lascia che ne parlino, non mi frega niente ne di lei e ne di Draco, se avevo pensato che le cose tra noi potevano aggiustarsi, mi sono sbagliata, date le circostanze, mi concentrerò solo sui G.U.F.O. e sulla fine dell'anno- le dissi con sguardo serio, continuando a camminare, incurante degli altri. 


-Molto bene ragazzi ora formeremo delle coppie e studieremo come leggere le carte- disse la Cooman, elencò i nomi degli studenti per formare le coppie e ci furono parecchi spostamenti, la mia preoccupazione era che potevo essere messa in coppia con Malfoy o addirittura Parkinson -Richards tu andrai con Malfoy!- disse in tutta fretta -COSA?- dicemmo all'unisono io e Draco -Sì e non si discute, su su!- disse incitando a cambiarci di posto, Blaise si sollevo e si unì con Astoria e io mi sedetti vicino a Draco, volevo solo che finisse in fretta quell'ora e non mi importava degli sguardi che mi inviava Astoria che mi incitava a parlargli -bene ragazzi, ora voglio che vi guardiate negli occhi e prendiate una carta ognuno dal mazzo del proprio compagno- come non detto, ci mancava solo questa, facevo di tutto per ignorarlo e ora per una stupida lettura delle carte, mi ritrovo a guardare negli occhi l'unica persona che non avrei voluto vedere più -dovete mantenere il contatto visivo, per poter entrare in connessione con la persona che avete di fronte, bene..- ci voltammo uno di fronte l'altro, vidi la sua espressione seccata a quella richiesta, ci guardammo per qualche minuto, era strano, non riuscivo a guardarlo serio, mi sentivo a disagio con quei suoi occhi cristallini fissi su di me, che mi osservavano con attenzione.

Draco pov

"Come posso dimenticarmi di lei, è così bella, mi manderà fuori di testa.. Blaise e Theo hanno ragione, nessuna potrà sostituirla, lei è unica, lei è.. tutto..  quelle sue guance così rosse e quelle labbra così desiderate dalle mie, non potrei mai sostituirla, mai.. Io l'ho tradita, l'ho tradita per la mia mancanza di coraggio e ora mi odia, lo vedo dai suoi occhi, dalle sue parole che mi scagliato contro mentre discuteva con Parkinson, come ho potuto crearle così tanto odio nei miei confronti"


"Che faccia tosta, lo prenderei a sberle per quanto mi fa innervosire, chissà a cosa starà pensando" pensai in quel momento, quando poi fummo interrotti dalle parole della Cooman che ci disse di prendere la carta dal mazzo del nostro partner, allungammo entrambi le braccia e per sbaglio ci urtammo, sentì dei brividi a quel tocco e forse anche lui provò lo stesso, poi prendemmo la carta e la posammo davanti a noi -molto bene ragazzi, al mio tre la capovolgete e mi dite che cosa vedete, 3..2..1..- capovolsi la carta e su di essa c'erano due lupi che ululano alla luna e sui due lati due torri in pietra

-professoressa, mi scusi, cosa significa?- le chiesi mentre spiegava ad un altro studente, lei si avvicinò sorridente e poi vide la carta -mia cara questa è "la luna" è simbolo di tradimento, presta attenzione con chi ti circondi, qualcuno è un tr...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-professoressa, mi scusi, cosa significa?- le chiesi mentre spiegava ad un altro studente, lei si avvicinò sorridente e poi vide la carta -mia cara questa è "la luna" è simbolo di tradimento, presta attenzione con chi ti circondi, qualcuno è un traditore.. bene ora signor Malfoy mi faccia vedere la sua- a quelle parole rimasi confusa, traditore? Chi poteva mai tradirmi? Quelle parole non avevano senso, chi potrebbe tradirmi? Parlerà di Draco? pensai poi prestai attenzione alla carta di Draco -mio caro la tua carta è "la torre", ovvero la salvezza, Ci porta la rottura, la liberazione, il cambiamento, il crollo di tutto ciò che ci sembrava solido ed invece si rivela fragile. Ma sulle macerie si costruisce sempre una nuova città.. Quindi, sei stai attraversando un tempo buio, lo supererai e sarai salvato..- poi sorrise e se ne andò lasciandoci pensierosi da quelle risposte.

Suonò la campanella e uscimmo in fretta dall'aula, raggiunsi Astoria e Daphne -le mie carte dicevano che avrei avuto un futuro prosperoso e fortunato in amore- disse Astoria entusiasta, poi notò la mia espressione pensierosa -Cosa c'è Clary?- -Astoria, la Cooman ha detto che qualcuno mi sta tradendo, non so se è il vero, sapete quanto sia scettica su queste cose, ma se avesse ragione?- si guardarono e poi risero -bhe Clary, sai che la Cooman è un pò fuori di testa, però questo mi farebbe dubitare delle carte mie e quelle di Blaise, forse non ha tutti i torti e credo che per il tuo bene, debba prestare attenzione- disse poi andammo in un'altra aula dove ci aspettava il professor Piton, per la lezione di difesa contro le arti oscure. Non riuscì a non pensare quello che avevo saputo a divinazione, ma non capivo chi potesse essere.

-Professore mi scusi, posso andare in infermeria, non mi sento molto bene- dissi inventandomi una scusa, egli fece un segno col capo e così uscì. Percorsi quei corridoi cercando di darmi risposte a quelle domande che mi affollavano la mente, poi voltai l'angolo e sentì delle voci familiari era Pansy che parlava con qualcuno, così mi nascosi dietro la colonna per sentire cosa dicesse o di capire con chi stesse parlando -ora devi darmi quello che mi spetta! Me lo merito- -Tu? Non farmi ridere, se non fosse stato per me tu non avresti scopato con Malfoy- "Draco? cosa centra Draco?" pensai -Se non gli avessi dato la pozione, tu non avresti neanche avuto la possibilità di parlare con Clarissa, quindi devi ringraziare me!- "ma stanno parlando di me, ma forse la voce del ragazzo è.." -Terrence ascoltami bene! Dammi quello che mi serve o dirò alla tua Clary del tuo piano!- -Lei è solo un trofeo, il premio per aver sconfitto Draco Malfoy- "COSA? TERRENCE? PIANO? QUALE PIANO? UN PREMIO?"  -Eh va bene ecco a te, ma prova a minacciarmi di nuovo e ti spedisco in infermeria- non riuscì a credere a quelle parole, mi sporsi per vedere se fossero andati via, poi crollai a terra, sentì come una fitta al cuore, per tutto questo tempo, facevo solo parte di uno sporco piano inventato da Higgs. Improvvisamente, come un illuminazione, mi saltò alla mente un ricordo, la premonizione che avevo visto a Divinazione qualche mese fa parlava proprio di questo e la carta della luna era la prova schiacciante di quanto fosse falso Terrence Higgs. Come aveva potuto dire quelle cose? Come potevo essere un trofeo per lui? Le lacrime rigarono il viso, poi mi alzai e decisi di aspettare la fine della lezione per raccontare tutto a Astoria, una cosa era certa Terrence me l'avrebbe pagata!










VI PIACE QUESTO CAPITOLO? LA PREMONIZIONE CHE AVEVA VISTO CLARY QUALCHE MESE FA A DIVINAZIONE SI E' AVVERATA 

FINALMENTE HA SCOPERTO IL VERO PIANO DI TERRENCE, MA COME REAGIRANNO I SUOI AMICI QUANDO LO SAPRANNO? 

COMMENTATE E VOTATE!

COME FRATELLI (Draco Malfoy) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora