La prima mezz'ora, passò lenta e silenziosa, nessuno dei due si rivolse la parola, il tempo sembrò infinito e se non fosse che la McGrannitt, gli avesse assegnato dei compiti da svolgere, si sarebbero già scannati l'uno contro l'altro.
-maledizione questi libri del cavolo!- il silenzio fu interrotto da un'esclamazione di Draco, mentre tentava di sistemarli in ordine nella libreria, ma senza successo, provava a rimetterli e questi ricadevano subito dopo, Blaise seccato voleva intervenire, ma il suo orgoglio lo bloccò, fino a quando, esausto di quello che accedeva all'amico, intervenne -devi metterci un ferma libri o cadranno sempre- disse non distogliendo l'attenzione a quello che stava facendo.
Draco non disse nulla, e seguì il consiglio dell'amico. Passò la prima ora, e Theo e Draco esausti, si sedettero a due banchi diversi -ehy amico siediti, continuiamo dopo- disse Theo richiamando Blaise che sembrò non volersi fermare -Voglio finire e uscire il prima possibile da qui, non volgio stare nello stesso posto di un traditore!- rispose il bruno mentre sistemava le boccette nel cassetto -TRADITORE? PER COSA SAREI UN TRADITORE?- sbottò Draco nel mezzo di una crisi di nervi -TU NON PARLARE! TU NON PUOI PERMETTERTI DI PARLARE HAI CAPITO!- Blaise si voltò e con rabbia disse quelle parole puntandogli il dito, così con uno scatto si alzò Draco -COSA VUOI BLAISE? QUAL'E' IL TUO PROBLEMA?- disse alzando le braccio in senso di richiesta -Ragazzi calmatevi, ora non è il momento di fare discussioni di questi genere!- disse Theo placando i toni dei ragazzi -perchè non adesso, che sarà mai un'altra scazzottata? - disse il biondo furioso -sai una cosa lascia perdere- disse Blaise ritornando verso lo scaffale, poi Draco guardò Theo confuso e lui infastidito nel vedere i suoi due migliori amici in quello stato, iniziò a spiegare tutto -ok.. se non parla Blaise lo farò io!- disse -Theo lascia perdere- lo interruppe Blaise -No amico, dobbiamo capire il perchè, o cosa diremo a Clary?- rispose -Clary? Cosa centra Clary?- chiese Draco confuso guardando i suoi due amici, che lo guardarono allo stesso modo -Tu ti stavi baciando con Pansy!- disse Theo -bhe si è la mia fidanzata, cosa dovrei farle, ma cosa centra Clary?- chiese nuovamente il biondo, non credettero a quelle parole, tanto che Blaise terminò quello che stava facendo e si avvicinò all'amico -Draco, cosa hai fatto stamattina?- chiese Theo -bhe, mi sono svegliato, ero nella camera di Clary e poi mi sono rivestito, sono uscito e sono andato in sala grande a fare colazione, perchè?- rispose il ragazzo, Blaise e Theo si guardarono per un attimo -Draco hai incontrato qualcuno durante il tragitto, bevuto qualcosa prima di entrare in sala grande o robe del genere?- chiese Blaise -bevuto qualcosa? mmm no, non credo..- disse incerto, poi ci ripensò e disse -forse quando Pansy mi ha portato il caffè per scusarsi di ieri sera, che poi alla fine ho anche dimenticato il perchè, perchè?- a quelle parole i due ragazzi si illuminarono e subito capirono, qui c'era lo zampino di Pansy e Terrence e l'amortentia, ma come avrebbero fatto venirne a capo -Ricorda amico, le caratteristeche della nostra casa sono: AMBIZIONE, LEALTA' E DETERMINAZIONE!- disse Blaise facendogli l'occhiolino -Ben detto amico!- rispose subito Theo -Bene Draco, tu ami tanto Pansy?- chiese con un falso sorriso Theo -Ovviamente, lei è bellissima e perfetta!- disse con aria sognante -Descrivici le cose che le piacciono?- chiese poi Blaise allo stesso modo -bhe lei è.. bellissima.. è dolce, le piacciono i vestiti e le scarpe..- proseguì e poi rimase imbambolato.
-Bene, credo che sia lei- disse Theo a Blaise scostandosi in disparte -Si amico è l'amortentia, ieri sera come tutte le altre volte, ha sempre ripudiato Pansy e ora dice che la ama è assurdo, non può essere altro che la pozione, dobbiamo trovare l'antidoto- rispose Blaise -qui dovremmo avere per forza qualcosa, ma non ricordo l'antidoto, maledizione!- esclamò ansioso Theo -sicuramente ci deve essere scritto su una di quelle boccette li in fondo, va a cercare li io cerco nei cassetti!- i due si misero a cercare e dopo qualche ora finalmente la trovarono -ECCOLA!- esclamò Theo con la boccetta tra le mani -ok dobbiamo provare solo questa, incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene!- i due si avvicinarono al loro amico ancora imbambolato, erano incerti sull'effetto della pozione, ma non avevano scelta, così dissero all'amico di bere l'antidoto -ok Draco bevi questa e ti sentirai meglio!- disse Blaise porgendogli la boccetta -che cos'è?- chiese confuso -una pozione che ti servirà per stare ancor di più con la tua Pansy!- rispose frettolosamente Theo, gliela fecero bere tutta d'un fiato.
Iniziò a sentirsi strano, tossì poi si riprese d'impatto -Stai bene amico?- chiese ansioso Theo -Cosa è successo? Perchè siamo qui?- chiese Draco confuso, i due tirarono un sospiro di sollievo rivedendo il loro amico tornare in sè, ma per essere sicuri gli fecere qualche domanda -sei innamorato di Pansy Parkinson?- chiese Blaise con timore -Cosa? Pansy? Ma non dirlo neanche per scherzo! Mi dite dove siamo ragazzi?- chiese nuovamente il biondo, i due ragazzi furono felici, gli chiesero l'ultima domanda -Ti piace Clary?- chiese Blaise con un nodo alla gola, calò il silenzio, poi Draco li guardò e disse -dai ragazzi lo sapete già- rispose seccato -si ma noi volgiamo sentirlo dire da te, irritato, fece un sospiro di sollievo e disse -sii! Mi piace Clary! Io la amo! Siete contenti ora?- i due ragazzi sorrisero e abbracciarono felici Draco e in coro risposero -SI!- poi si staccarono e gli spiegarono la situazione, Draco era furioso, non riusciva a credere che fosse stato soggiogato due volte dalla stessa persona -NON CI POSSO CREDERE CHE QUELLA PUTTANA MI ABBIA RIFILATO UN FILTRO D'AMORE, DI NUOVO!- disse Draco correndo da una parte a un'altra della stanza -dai Draco, ora non ci pensare, dopo risolviamo tutto, ora però dobbiamo finire o la McGrannitt ci uccide!- disse Theo preoccupato -Ragazzi mi dispiace che vi abbia cacciati in questo casino- disse dispiaciuto il biondo -Dai amico non ci pensare più, non è stata colpa tua!- disse Blaise abbracciandolo. I ragazzi fecero pace e chiarirono ogni cosa, finirono in tutta fretta di sistemare l'aula quanto detto dalla professoressa e quando ella ritornò, si raccomandò che non gli avrebbe tolto alcun punto, ma se fosse capitato di nuovo avrebbero rischiato l'espulsione, consegnò loro le bacchette e li lasciò andare. I ragazzi felici corsero dalle ragazze, per spiegare tutto.
-COSA DIAVOLO TI E' PRESO? Ti avevo detto che non avresti dovuto farlo?- disse furibondo Terrence, mentre era nello sgabuzzino delle scope con Pansy -Oh andiamo Terrence, ti ho solo semplificato il lavoro- disse con occhi ammalianti -dovresti ringraziarmi!- poi aggiunse irritata -Ti sei perso un bel quadretto stamattina, Draco ha litigato con i suoi due migliori amici e Clary l'ha visto baciarsi con me, cogliendo due piccioni con una fava, solo con l'ausilio di un filtro d'amore!- disse lei soddisfatta -peccato, quindi ora non si parlano più giusto?- disse Terrence -Già, anche perchè ora la McGrannit li ha messi in punizione- disse eidacchaindo in modo malefico -quindi Clary è sola e avrà bisogno di essere consolata!- disse pensieroso Blaise con un velo di malizia -non sperarci troppo- disse Pansy, facendo crollare ogni pensiero del ragazzo -perchè?- chiese lui confuso -starà con quelle STRONZE delle sorelle Greengrass!- disse ricordandosi dello schiaffo ricevuto alla festa -loro non sanno che ci sono io dietro tutto questo e non lo sapranno mai, mi faranno stare solo con Clary sono sicuro! Ora me ne vado, ci si vede in giro- disse Terrence, uscendo con cautela dallo sgabuzzino.
Bene questo è un altro capitolo, a quanto pare sembra che le cose si staino per aggiustare, arriverà prima Draco o Terrence a spiegare tutto a Clary?
Cosa ne pensate di questo capitolo? Vi aspettavate qualcosa di diverso?
FATEMELO SAPERE QUI SOTTO NEI COMMENTI E VOTATE!
STAI LEGGENDO
COME FRATELLI (Draco Malfoy)
Fanfiction-"Io e Draco Malfoy, siamo come fratelli.. Siamo cresciuti e nati insieme, passavamo giorni se non settimane l'una a casa dell'altro.. Ma mai mi sarei aspettato questo.."- cit. Clary Nuova storia, nuovo capitolo, nuovo libro. Ho deciso di raccontare...