CAP 19 - AMORE E INGANNO

1K 48 9
                                    

-E' tutta colpa tua!- ringhiò verso la sua compagna -Attento a come parli!- rispose estraendo la bacchetta verso il compagno -Sei stato tu a farlo cadere dalla scopa ora risolvimi tu il problema!- aggiunse -questa è un'altra boccetta!- stava per prenderla quando egli esitò e disse -Non farmene pentire, di averti dato una mano Parkinson!- la guardò con ribrezzo e lei con altrettanto disprezzo rispose -Quella Richards ti ha fatto perdere la testa, Higgs?- con un sorriso beffardo sul viso, Terrence, con uno scatto stava per colpire la compagna, quando si fermò all'istante e cercò di far sbollire la rabbia -NON-PERMETTERTI-DI-NOMINARLA! Tu non meriti di pronunciare il suo nome, ora vattene!- disse con sguardo di sfida -perchè non prendi me anzichè lei..- disse questa avanzando con sguardo provocante verso il ragazzo -cosa me ne faccio di una come te, che va col primo che capita?- la guardò negli occhi con disprezzo, poi se ne andò, lasciandola con la rabbia negli occhi "come osi chiamarmi puttana, te la farò pagare Higgs.. vedrai!".


"Credo che per oggi possa bastare" pensai esausta dopo ore passate in biblioteca, chiusi i libri e raccolsi le mie cose, rimisi quei pochi libri che avevo preso dagli scaffali, al loro posto e a passo svelto uscì dalla biblioteca, decisi di andare direttamente in camera a riposare prima di andare a cena, appena entrai nella sala comune vidi le ragazze insieme a Blaise e Theo, non volli avvicinarmi, mi sentivo troppo a disagio dopo quello che era successo, ma purtroppo loro mi videro e così fui costretta ad avvicinarmi, camminai nella loro direzione con passo incerto -Ciao ragazzi!- loro mi guardarono -Volevamo chiederti scusa per ieri notte.. ecco..- iniziò a dire Blaise -tu sei libera di fare ciò che vuoi, ma noi ti vogliamo bene e siamo preoccupati per te tutto qui- aggiunse subito Theo con imbarazzo, sorrisi e pensai bene alle parole che avrei detto -anche io vi voglio bene, ma dovete stare tranquilli, Terrence è un bravo ragazzo!- dissi anche se dalle loro facce notai una nota di scetticismo, ma non dissi nulla preferivo restare in buoni rapporti che piuttosto perdere i miei amici del cuore -bene ora visto che tutto si è risolto... possiamo parlare della festa!- disse intromettendosi Astoria, tutti sbuffarono -Ma dai Astoria, ormai non fai altro che parlare della festa di qua.. della festa di la..-  disse Theo sbuffando, tutti risero -ragazzi vorrei tanto, ma preferisco riposare un pò, ci vediamo a cena!- dissi dileguandomi -A dopo!- dissero tutti. Corsi nella mia camera, posai le mie cose e mi stesi sul letto, misi la sveglia una mezz'ora prima di cena e chiusi gli occhi.



-Ragazzi avete visto Clary?- disse il biondo ai suoi amici -Ehy Draco, sì, è in camera che dorme!- disse Astoria -dovrei parlarle- aggiunse -uuuuhhhh- dissero i ragazzi con una nota di malizia -dai ragazzi le devo solo parlare- ripetè, ma senza aspettare una risposta si avviò verso la mia stanza; -certo solo parlare- disse ghignando Theo -io non capisco perchè non si dichiarano, sono anni ormai che fanno così- disse Astoria -Conosciamo tutti Draco, è troppo orgoglioso è per questo che ci ha chiesto di proteggere Clary, dagli altri ragazzi per tutto questo tempo- disse Blaise esausto, le ragazze rimasero sotto shock -volete dirci che.. tutti i ragazzi che ci provavano con Clary, li allontanavate voi?- disse Daphne confusa -tutto per colpa di Draco e del bene che gli vogliamo, abbiamo fatto una promessa e quando Draco non c'era, c'eravamo noi- rispose Blaise.


Draco pov

"Devo solo chiederle le lezioni di pozioni, tutto qui, solo questo DELLE-SEMPLICI-INFORMAZIONI" feci un bel respiro e poi bussai alla sua porta, ma non ricevetti risposta, provai di nuovo 


Senti bussare alla porta, mi risvegliai dal sogno e ancora un pò stordita andai verso la porta -si arrivo- dissi aprendo la porta e dinanzi a me si parò quel ragazzo, bello, alto e quei capelli indistinguibili -che ci fai qui Draco?- dissi stropicciandomi gli occhi

COME FRATELLI (Draco Malfoy) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora