Sono passati 4 anni da quando Cassandra è andata via da Corona per cercare il suo destino, che però ancora non ha trovato. Varian non l'ha mai dimenticata e prova ancora dei sentimenti forti per lei.
Ormai è cresciuto, non ha più 16 anni ma ben 20 ed è cambiato anche fisicamente. È molto più alto, adesso.
Potrei superare Cassandra di altezza, ha pensato il ragazzo quando ha iniziato ad alzarsi. Lui, inoltre, è uno dei pochissimi che ha perdonato Cassandra per ciò che ella gli ha fatto molti anni prima.«Quindi per te va bene così Raps?» domanda il giovane a Rapunzel, ormai regina e sposa del capitano delle guardie, ovvero Eugene.
«Sì, è perfetto» esulta la bruna.
«Bene sua Maestà. Ora andrei un po' a casa a riposare, se non ti dispiace» dice con gentilezza e cortesia Varian. Anche se lui e Rapunzel sono amici, un minimo di rispetto ci deve essere, è pur sempre la regina.
Dopo che la ragazza acconsente, Varian esce dalla stanza e nel mentre si dirige verso l'uscita del castello va a sbattere contro qualcosa o, per meglio dire, qualcuno.
«Mi scusi, non volevo andarle adosso» il ragazzo si scusa e nel frattempo sente una risata molto famigliare.
«Sei sempre stato così sbadato e così rimarrai, Varian»
Appena si volta nella direzione della voce non può crederci. La sua Cassandra, più bella che mai, sta lì in piedi ad osservarlo divertita.
«Cassandra» dice con la voce in un sussuro e con meraviglia.
Varian non perde tempo che si fioda tra le braccia aperte di Cass, che lo invita ad un abbraccio affettuoso e pieno di nostalgia da parte di entrambi.«Ma guarda come sei cresciuto» lo prende in giro Cassandra.
«Bhe sì, ormai, dopo 4 anni, ti ho superato in altezza» dice il ragazzo ancora stordito dal profumo della donna che tanto ama.
«Indossi ancora la collana che ti ho fatto» nota stupito Varian.
«Certo, ce l'ho sempre adosso a me. Non me ne libero mai» sorride Cassandra.
A quel sorriso il cuore di Varian inizia a battere forte, più forte che mai, confermando che il suo amore non è mai svanito.
«Bene, io allora andrei a salutare Rapunzel, ci si vede Var»
«Ci si vede» risponde il ragazzo sorridendo e vedendola montare in sella del suo cavallo Fidella.
Cassie, mi sei mancata, pensa il ragazzo ancora in trance per l'arrivo di Cassandra.
Dopo essere tornato a casa Quirin, suo papà, gli ha fatto un sacco di domanda sul perché era felice. Infatti si notava a miglia di distanza la felicità nel suo viso, solo che non si sapeva il perchè e Varian non ha intenzione di dirlo, a nessuno, tanto meno a suo padre che potrebbe giudicarlo per questa suo innamoramento verso Cassandra.
D'un tratto il giovane sente bussare alla porta, così va ad aprire vedendo Rapunzel con Eugene.
«Ehi Varian! Hai saputo dell'arrivo di Cassandra?» domanda la bruna.
«Oh sì, l'ho incontrata mentre stavo andando a casa. Perchè siete venuti fino a Vecchia Corona per dirmelo?» domanda il ragazzo incuriosito.
«Perchè abbiamo due notizie per te» continua Eugene.
«La prima. Questa sera ci sarà una specie di ricevimento per il ritorno di Cass e poi il progetto è andato benissimo. Perciò come nostro fidato ingegnere Reale abbiamo deciso che vivrai nel castello. In una delle stanze vicino a Cassandra. Sempre se accetterai» dice la regina di Corona.
YOU ARE READING
Cassarian|| One Shots
Romance🇮🇹Una semplice raccolta di one-shot sui Cassarian (Varian e Cassandra di Tangled The Series). Richieste sono accettate. 🇪🇦Una simple colección de one-shot de los Cassarian (Varian y Cassandra de Tangled The Series). Se aceptan solicitudes. 🇺🇸A...