24. ITALIANO

117 7 22
                                    

Cassandra e Varian erano a casa del giovane alchimista. Ormai stavano insieme da un po' di tempo, ma nessuno lo sapeva, nemmeno i loro amici.
Varian dichiarò i suoi sentimenti a Cassandra con molto imbarazzo e la giovane donna dovette accettare che anche lei provava qualcosa per lui. Così si misero insieme in segreto, ma decisero che era giunto il momento di dirlo, almeno ai loro amici, che li avevano sempre appoggiati in tutto.

"Sei pronta per dire ai nostri amici che siamo una coppia?" domandò Varian mentre baciava il collo di Cassandra. Erano ancora a letto.

"Io no.. voglio dire sì.." disse la ragazza con titubanza "Sono solo spaventata.. tutto qui"

Varian smise di baciarla e la guardò negli occhi "Perché Cassie? Non devi. Loro sono nostri amici e saranno sicuramente felici per noi"

"Sei sicuro?" domandò Cassandra.

"Si, Cassie. E poi.. da quando sei spaventata?" domandò Varian con un sorriso, ma quando sentì le parole di Cass, il suo sorriso scomparse.

"Da quando abbiamo otto anni di differenza!" esclamò lei.

Cassandra non aveva mai avuto paura di niente in vita sua, ma da quando stava con Varian la paura di essere giudicata cresceva sempre più in lei. Cosa avrebbe detto la gente di lei? Cosa avrebbe detto la gente di loro? Queste erano le domande che tormentavano Cass. Anche se loro due erano la coppia perfetta: entrambi erano stati dei "criminali" a Corona, entrambi avevano ferito in qualche modo la principessa ed entrambi erano mal visti dalla popolazione di Corona. Anche se entrambi avevano fatto ammenda, i due ragazzi non si facevano vedere spesso in giro.

"È questo il tuo problema? La mia età?" Varian si allontanò bruscamente da Cassandra e si alzò dal letto. Stessa cosa fece Cassandra.

"Io.. non lo so" disse la giovane donna con le lacrime agli occhi.

"Allora perché stai con me?" urlò Varian.

"Perché io ti amo, cazzo!" urlò di rimando Cassandra.

Varian rimase per un attimo sorpreso a sentire quelle parole "Non.. non me lo hai mai detto..." disse lui.

"Parlare dei miei sentimenti è sempre stato complicato" disse la ragazza sorridendo con le lacrime agli occhi "Ma sì, Varian. Io ti amo"

"Cassie, anche io ti amo, non puoi immaginare quanto. Ma se la mia età è un problema.. perché quel giorno hai scelto di stare con me?" domandò Varian, avvicinandosi alla sua ragazza.

"Perché, ti ripeto, ti amo e non riesco a immaginare una vita senza te. Ma capiscimi, ho paura. Paura di quello che potrà dire la gente, paura di quello che potranno dire i nostri amici. E non è solo l'età, ma anche il nostro passato.."

"Tu non mi hai mai perdonato, vero?" chiese sentendosi ferito Varian.

"Certo! Certo che ti ho perdonato!" disse Cassandra mettendo le mani sul viso di Varian, ancora più basso di lei "Ma ho solo paura"

"Cassandra.." disse con tono amorevole Varian "Non devi avere paura, tu hai me" il ragazzo strinse la mano a Cass "e devi fregartene di quello che la gente dice o pensa su di noi, come hai sempre fatto"

"Hai ragione Vari, hai ragione".

Il giorno successivo Cassandra e Varian si diressero al palazzo per parlare con Rapunzel e Eugene e dire che stavano insieme. Rapunzel era entusiasta e Eugene non era da meno. In fondo i due reali hanno sempre saputo che erano fatti per stare insieme. In quanto alla gente, beh, Cassandra ascoltò il consiglio di Varian e se ne frego completamente.

Cassarian|| One ShotsWhere stories live. Discover now