18. ITALIANO

141 6 10
                                    

Varian sorrise a Cassandra.

"Grazie, Cass. Per tutto"

Cassandra fece un sorriso forzato "E di cosa? Ora siamo amici, no? E presto ci sarà il tuo matrimonio, sono felice per te" disse Cass, ma la verità era un'altra.

Era triste e se lei e Varian si erano lasciati, dopo anni di fidanzamento, la colpa era sua e della sua smisurata gelosia.

"Già.. Ma Cass, stai bene?" domandò il futuro sposo.

"Io? Sì, sto bene. Perchè non dovrei stare bene?" balbettò la ragazza.

"Sai, tra pochi giorni io mi sposo e tu forse provi ancora qualcosa per me" disse Varian.

"No, Varian. E poi sto bene, te lo assicuro" disse Cassandra con un sorriso finto sul viso "Ora vado, Raps mi starà aspettando".

"Ciao Cass" salutò Varian.

A Cassandra tutta quella situazione le faceva stare male. L'uomo che amava e che non ha mai smesso di amare si sposerà con una donna che non era lei.

Cassandra passeggiava per le vie di Corona piangendo. Non ce la faceva ad andare avanti, non senza l'amore della sua vita. In più Varian da quando stava con Evelina, la sua futura sposa, smise di chiamarla Cassie. E questo le faceva ancora più male.

Cassandra sfiorò leggermente la collana con il Cassandrium che Varian le aveva regalato molti anni prima. Iniziò a piangere ancora più forte e raggiunse Rapunzel, ormai Regina di Corona.

"Cass, ciao! So da Eugene che sei andata ad aiutare Varian per i preparativi per il Matrimonio.. Come stai?" domandò Rapunzel.

"Io.. Raps, sto male. Non dovevo lasciarlo andare.. Dovevo.. controllarmi. In fondo.. sapevo che Varian mi amava e che la mia gelosia era infondata. Ho sbagliato e ora ne pago le conseguenze" disse la corvina abbracciando l'amica.

"Cass, vedrai che si risolverà tutto" disse la regina stringendo forte l'amica.

Era arrivato il giorno del matrimonio di Varian e Cassandra non potè che essere più triste. Ovviamente era stata invitata, ma lei decise di non venire inventando una scusa stupida da dire a Varian.

Ad un tratto a Cassandra le venne un'idea. Si preparò e in men di cinque minuti era arrivata alla chiese dove si sarebbe tenuto il Matrimonio, che era già iniziato.

Il prete stava celebrando il matrimonio di Evelina e Varian quando arrivò alla fatidica frase.

"Chi è contro questo matrimonio parli ora o taccia per sempre"

Cassandra aprì le grandi porte della chiesa e urlò "Io. Io sono contro a questo matrimonio". Tutti i presenti si voltarono verso di lei, compresi Varian ed Evelina.

"Varian, sono stanca di vederti con una donna che non sono io. Sono stanca di piangere la notte perchè a causa mia ti ho perso. Sono stanca di non averti al mio fianco. Sono stanca di sentirti chiamarmi Cass invece di Cassie. E sopratutto sono stanca di fingere che il mio amore per te sia svanito, perchè non lo è" alcune lacrime scesero dagli occhi verdi di Cassandra, mentre si avvicinava lentamente all'altare.

Gli occhi del ragazzo incominciarono ad umidirsi fino a far correre delle goccie sul suo viso.

"Ti amo Varian, come non ho mai amato qualcuno in tutta la mia vita" Cassandra si inginocchiò, prese una scatolina e la aprì "E se mi ami ancora, accetta questo anello e sposami"

"Scusami Evelina, ma io amo ancora Cassandra" le lasciò le mani e si avvicinò a Cassandra.

"Cassie, sì che voglio sposarti. Non ho mai smesso di amarti"

Cassandra si alzò, diede l'anello a Varian e si baciarono, lì, in chiesa davanti a tutti i presenti.

Oggi è il compleanno di Varian! Non ufficialmente però così si dice, per cui, tanti auguri al nostro alchimista preferito!

Cassarian|| One ShotsWhere stories live. Discover now