Cassandra ha appena salutato Rapunzel prima della sua partenza, e ora con suo papà, ex capitano delle guardie, si sta dirigendo a prendere Fadella per poi partire per un viaggio senza meta.
Nel frattempo Varian, venuto a conoscenza della partenza di Cassandra, della quale ha ancora una cotta, è incerto se salutarla o no, così che va dal suo amico Eugene per chiederli consiglio con un po' di imbarazzo. Nessuno sa della sua cotta per la giovane donna.
"Ehi Eugene.." saluta Varian al capitano delle guardie entrando nella stanza delle guardie.
"Ehi ragazzino, volevi chiermi qualcosa?" chiede Eugene.
"Io..sì. C'è una cosa che volevo chiederti" dice con una mano dietro al collo il piccolo alchimista "Sai se Cassandra è partita?"
"Perchè me lo chiedi?" domanda l'amico mordendo una mela.
"Perchè emh.. vorrei salutarla.." risponde Varian.
"Bhe, so che sta per partire, quindi se vuoi salutarla ti conviene andare adesso. È andata alla stalla per-"
Ma Eugene viene interroto da Varian che lo ringrazia. Il ragazzino inizia a correre alle stalle, ma quando arriva non c'è traccia ne di Cassandra ne del suo cavallo. Così che Varian ammareggiato fa per tornare da Eugene con passo lento quando sente una voce dietro di sè.
"Ehi ragazzino, non mi saluti?" domanda la giovane donna.
"Cassandra" esclama sorridendo Varian avvicinandosi con passo veloce verso di lei.
"Io ti stavo cercando.. Ma ehi, indossi il Cassandrium" dice stupito il giovane.
"Come potrei separarmene?" domanda sorridendo Cassandra "È molto importante per me" dice toccando il ciondolo con una mano.
"Dici.. Dici sul serio?" domanda incredulo il giovane alchimista.
"Sì Varian e a proposito.. Io vorrei confessarti una cosa" dice abbastanza imbarazzata Cassandra. Varian non l'ha mai vista così.
"Anche io, in realtà" dice il giovane "sai volevo farlo prima che tu partissi" mette una mano dietro al collo in segno di imbarazzo.
"Io.. Volevo dirti che.. Insomma.. Aaaah, vaffanculo" e dopo aver esclamato queste parole Cassandra tira a sè Varian e gli stampa un bacio sulle labbra, che Varian ricambia facendo diventare il bacio da uno semplice e casto, a uno passionale e pieno di sentimenti oppressi per troppo tempo.
"Era questo che volevi dirmi Cassie?" domanda Varian appena staccato dal bacio.
"Sì, era proprio questo. E tu?" domanda Cassandra.
"Era proprio questo" sorride il ragazzo copiando la giovane donna, che contraccambia il sorriso.
"Perchè non resti?" domanda Varian.
"Perchè questo posto non è il mio destino, ma tornerò per te, te lo prometto".
E dopo un ultimo bacio pieno di lacrime e di tristezza i due si salutano, con una promessa. Un giorno, Cassandra tornerà a Corona per vivere la sua vita con l'uomo che ama, ovvero Varian.
YOU ARE READING
Cassarian|| One Shots
Romansa🇮🇹Una semplice raccolta di one-shot sui Cassarian (Varian e Cassandra di Tangled The Series). Richieste sono accettate. 🇪🇦Una simple colección de one-shot de los Cassarian (Varian y Cassandra de Tangled The Series). Se aceptan solicitudes. 🇺🇸A...