È il grande giorno per Cassandra e Varian. Oggi si sposano. Dopo anni il sogno di sposarsi di entrambi si è avverato e entrambi non stanno più nella pelle.
Cassandra è la più agitata dei due, tant'è che, se di solito Varian o Rapunzel la riescono a calmare, questa volta Rapunzel non ci riesce e Varian non può. Cassandra ha esplicitamente detto a Varian che non si possono assolutamente vedere prima dell'entrata in chiesa di lei e Varian, non contento di non poter vedere la sua amata, ha comunque accettato.
Ora la ragazza sta in camera sua e con l'aiuto della sua migliore amica e di altre ragazze si sta preparando.
D'un tratto entra suo papà."Papà, che bello averti qui" Cass lo abbraccia con entusiasmo e affetto.
"Amore, sei-sei bellissima" dice suo padre appena sciolti dall'abbraccio e con le lacrime agli occhi.
"Grazie papà, ma ancora non sono pronta. Ci sono tante cose da preparare e.. e io sono in crisi" confessa a suo padre.
"Ma Cassandra, stai tranquilla. Preparati con calma e appena sei pronta io ti aspetto che ti porto all'altare"
"Grazie papà" dice la sposa e una lacrima le solca il viso.
"Ah, prima ho fatto un giretto da Varian, è molto più agitato di te" l'ex capitano delle guardie fa l'occhiolino a Cass ed esce dalla stanza della ragazza.
"Dai Cass, continuano a prepararti" le suggerisce Rapunzel.
"D'accordo" annuisce Cassandra.
Nel frattempo Varian, come ha detto il padre di Cassandra, è super agitato.
"Ehi, ragazzino, stai calmo. Oggi ti sposi non devi mica.. com'era quel proverbio? Non devi mica.."
"Sposarti?" dice Varian aiutando l'amico.
"Oh sì, è così.. Mi dispiace" dice Eugene e continua "Ascolta Varian, ci sono passato anche io. Ero super agitato, ma quando ho visto Rapunzel, bhe.. tutto il mondo si è fermato ed eravamo rimasti solo io e lei"
"Sei troppo romantico" dice Varian con sguardo disgustato.
"So che lo sei anche tu" controbatte Eugene.
"Volete parlare di romanticismo o continuare a prepararvi?" dice d'un tratto Quirin, il papà di Varian.
"Oh, ciao papà" dice il figlio mettendosi una mano dietro la testa con fare vergognoso.
"Come stai?" domanda il padre.
"Bene dai, sono solo agitato. Molto agitato" fa una risata isterica.
"Amico, calmati" Eugene mette le mani sulle spalle del futuro marito di Cassandra "Fallo per la squadra dei magnifici" fa un occhiolino il capitano delle guardie.
Dopo che entrambi gli sposi sono pronti, Varian va per primo in chiesa per aspettare la sua sposa all'altare.
"Sei pronta Cass?" domanda l'amica.
"Credo di sì, Raps" risponde Cassandra.
"Allora io entro per prima per sedermi vicino a Eugene, ok?" la sposa annuisce distratta, mentre aspetta suo papà che la deve accompagnare all'altare.
"Io vado, a dopo" la saluta la regina ed entra in chiesa.
Finalmente Cassandra vede suo papà arrivare.
"Eccomi, sei pronta figlia mia?"
E con determinazione Cassandra risponde "Sì".
Parte la musichetta e le porte si aprono, mostrando all'altare Varian, più bello che mai.
Cassandra e suo padre camminano lentamente e quando finalmente raggiungono l'altare Varian sorride alla sua futura moglie esclamando un "wow".
Cassandra gli sorride e si prendono per mano ascoltando il prete, ma ora per Varian c'è solo Cassandra nella sua bellezza. Entrambi si perdono negli occhi dell'altro, fino alle promesse.
"Io, Cassandra, prendo te, Varian, come mio legittimo sposo. Per amarti e ononarti, in salute e in malattia, in richezza e povertà, finchè morti non ci separi" sorride la giovane donna al suo quasi marito.
"Io, Varian, prendo te, Cassandra, come mia legittima sposa. Per amarti e ononarti, in salute e in malattia, in richezza e povertà, finchè morti non ci separi" dice Varian sorridendo anche lui.
"Varian, puoi baciare la sposa"
Davanti a tutta la gente che li festeggia e li applaude Varian dà un bacio casto alla sua Cassie. Le prende la mano e camminano nella navata centrale, mentre tutti lanciano riso come porta fortuna.
YOU ARE READING
Cassarian|| One Shots
Romance🇮🇹Una semplice raccolta di one-shot sui Cassarian (Varian e Cassandra di Tangled The Series). Richieste sono accettate. 🇪🇦Una simple colección de one-shot de los Cassarian (Varian y Cassandra de Tangled The Series). Se aceptan solicitudes. 🇺🇸A...