'Calma. Devi stare calma' continuo a ripetermi dal banco, mentre Maria da il via alla puntata.
Sono talmente agitata da aver perso totalmente il controllo della mia gamba, che si agita convulsamente sotto al banco.
Seguo distrattamente le esibizioni degli altri, sono troppo concentrata a cercare di evitare di svenire qui durante la registrazione.
"Oh, ma ti vuoi sta ferma? Mo sfondi il pavimento" mi riprende scherzosamente Leo.
Mi volto verso di lui, rivolgendogli un sorriso tiratissimo. Prima che io possa dire qualsiasi cosa, Maria mi chiama.
"Nausicaa scendi, è il tuo turno"
"Mi raccomando" mi sussurra Leo, lasciandomi piuttosto sorpresa. Negli ultimi due giorni i nostri rapporti non sono assolutamente cambiati, per cui non mi spiego il perchè di tutta questa considerazione.
"Allora, vuoi cantare subito?" mi chiede Maria, con fare preoccupato. Devo avere proprio una brutta cera.
Annuisco, sistemando il microfono nell'asta e portandolo alla mia altezza.
Che ansia.
La base parte e cerco di addentrarmi per quanto mi è possibile nella storia, e di raccontarla al meglio attraverso la musica.
Canto piano, lentamente, scandendo bene le parole, come se stessi appunto raccontando una fiaba.
L'esibizione finisce, e provo immediatamente un grande, grandissimo senso di libertà. È andata.
Rivolgo il mio sguardo ad Anna, attendendo con molta più paura del solito il suo giudizio.
"Anna?" la interpella infatti Maria.
"Allora, questo è un brano molto molto difficile, soprattutto nell'interpretazione. So che hai avuto diversi problemi per questa assegnazione, ma, nonostante tutto, te la sei cavata più che bene. Mi sei arrivata tantissimo, brava! Maglia confermata" conferma lei, facendomi tirare un immediato sospiro di sollievo.
"Arisa" domanda Maria.
"A me lei piace tantissimo Maria, veramente. Mi sono proprio immaginata lì, ho immaginato la cella, la donna che apre la finestra...grazie infinite per questa emozione bellissima" esclama Arisa.
"Grazie mille" le dico, con il cuore che mi scoppia di gioia. Rudy, dal canto suo, scuote la testa, non troppo convinto.
"Rudy tu non sei d'accordo?" anche la conduttrice lo nota.
"No, nel senso, ora è stata indubbiamente brava anche perchè il compito sicuramente non era semplice...però con lei ho un grosso punto interrogativo Maria, voglio vederla ancora per capire" risponde lui.
"Nausicaa tu vuoi dire qualcosa?"
"Semplicemente Maria voglio ringraziare la maestra Pettinelli per il lavoro che facciamo in sala e per i continui stimoli e spunti che lei offre. Sono veramente contenta di lavorare con lei" dichiaro, volgendo un enorme sorriso ad Anna.
Ringrazio ancora e risalgo al banco, finalmente serena.
"Hai visto? Grande!" si complimenta Leo, alzando la mano per farsi dare il cinque.
"Leonardo tu che pensi? Ti è piaciuta?" salta su Maria, con un sorrisetto furbo che non mi piace per niente.
"Eh brava Maria, sono curiosa pure io di sapere cosa pensa Leonardo" conviene Anna, con tono polemico.
'Voglio morire' riesco solo a pensare, mettendomi le mani sulla fronte.
"Si, mi è piaciuta molto. Era un po' agitata in settimana per questa canzone, ma è stata proprio brava" dice lui, facendomi spalancare gli occhi dalla sorpresa e causando un boato in studio.
STAI LEGGENDO
Dammi modo di amare la tua parte peggiore- Amici 20
FanfictionAmici è una di quelle possibilità che non capitano tutti i giorni. E non capitano a chiunque, soprattutto. E quando ci sei dentro, tocchi quella felpa con le tue mani, sai che devi aggrappartici con tutte le tue forze, e tenertela stretta a più non...