La puntata è iniziata da un po', e sono inchiodata alla sedia a torcermi le mani dall'ansia. Siamo partiti con i fulmini quando, mentre Riccardo ballava, la Celentano gli ha bloccato la base e nel giro di tre secondi si è ritrovato catapultato in sfida contro un ballerino a dir poco impeccabile, Tommaso, che difatti lo ha letteralmente polverizzato. Poi la Cuccarini ha aperto una busta e si è scoperto che in realtà Riccardo non è eliminato, ma semplicemente Tommaso entra a far parte della scuola aggiungendo un banco. Il perchè di tutta questa cosa? Non l'ho capito. Sta di fatto che la situazione è precipitata ulteriormente quando Letizia è andata in sfida pure lei, solo che a sto giro è uscita per davvero. E, ad essere sincera, la ragazza entrata al suo posto, che mi pare si chiami Enula, non mi sembra nulla di speciale.
Ora la situazione consiste in me che sono incollata alla sedia, con le gambe che mi tremano e il puro terrore di esibirmi.
E infatti, dopo nemmeno cinque secondi, Maria chiama me e Luca.
"Aka è il tuo turno....tu oggi canti con Nausicaa, giusto?" chiede, facendo cenno a Luca di portare la felpa davanti ad Anna. Io dovrò anche ricantare dopo. Perfetto direi.
'Calmati. Respira, divertiti, e stai calma' mi ripeto, mentre scendo dal banco insieme a Luca.
"Oh, ci sei? Sta tranquilla" mi sussurra piano.
Faccio lievemente di sì con la testa, fingendo di ascoltare Anna che ci presenta.
"Credo fermamente in loro, e quindi eccoli qua. Nausicaa e Aka7even, con Blu".
La base parte, e Luca mi lancia uno sguardo d'intesa. L'abbiamo provata e riprovata, viene bene.
'Vai' mi dico solo, lasciandomi trasportare.
Cantare con Luca mi diverte. Siamo molto diversi caratterialmente, però abbiamo capito come prenderci, e con lui mi faccio delle grandi risate.
L'esibizione fila liscia come l'olio, con grandissima approvazione di Anna, che ridà la maglia a Luca.
"Nausicaa tu sali, ti chiamo dopo per il tuo esame" mi ordina Maria, congedandomi.
Quando torno al posto colgo uno sguardo stranissimo da parte di Leonardo, che però non dice nulla.
"Giulia, sei pronta?" la chiama Maria, con un sorriso furbo che non mi convince per niente. E non convince manco Giulia, che subito dice "Che ho fatto?"
"Allora Giulia, questa settimana hai una coreografia diversa dal solito, giusto Veronica?"
"Si, deve essere un po' meno bimba, e deve mostrarci anche la sua femminilità" spiega Veronica, rivolgendole un sorriso mentre raggiunge il centro dello studio.
"Allora, prima facciamo vedere un filmato e poi partiamo con l'esibizione, va bene?" le chiede Maria, lanciando un'occhiata anche a me. Io ci capisco sempre meno.
'Il video parte con una conversazione tra Giulia, Martina e Rosa, che credo sia quella che mi aveva riportato Evandro. Mi volto verso di lui e mi fa l'occhiolino, come a darmene la conferma.
Poi la scena si sposta in salotto in casetta, con Giulia e Leo seduti sul divano a parlare fitto fitto.
"Comunque io fossi in te la chiederei davvero na mano a lei. Bella è bella, quindi almeno fa qualcosa" le fa notare Leonardo, facendomi scappare una risata. Mi pareva strano non avessero ancora detto nulla su di me.
Infine fanno vedere il nostro confronto dell'altro giorno in palestra, con Samuele che ci guarda con uno sguardo fiero'
"Questa è stata una coreografia difficile da preparare quindi Giulia?" le domanda Maria.
Lei annuisce, ancora un po' timorosa. E al posto suo, lo sarei anche io. Maria ha una faccia divertita, che non mi convince per nulla.
"Allora Giulia, una professionista balla in qualsiasi situazione vero?"
"Eh? Devo ballare?" fa lei, come risvegliandosi.
"Ssi. In una situazione particolare...."
"Noo, lo sapevo, l'ho detto diciotto volte. Mo me lo mettete davanti vero, sicuro..."
Maria scoppia a ridere e annuisce, facendo entrare Sebastian, il professionista per cui Giulia ha una cotta, per farlo sedere proprio di fronte a lei.
Un po' mi dispiace, anche se la situazione è davvero comica.
L'esibizione di Giulia va abbastanza bene, nonostante qualche momento in cui le veniva palesemente da ridere. Però è stata brava, non sembrava per nulla impacciata, e infatti, Veronica le fa i complimenti e le ridà la felpa.
"Nausicaa tu che ne pensi?" mi interpella Maria mentre Giulia ritorna al posto.
"Io? No, è stata brava. Ma a me Giulia piace molto ogni volta che si esibisce, gliel'ho pure detto" rispondo con semplicità, rivolgendole un sorriso che lei ricambia.
"Va bene dai, adesso vieni che tocca a te" dice Maria, facendomi per un attimo raggelare. Ora sono effettivamente più tranquilla di prima, e meno male, perchè il pezzo è molto più difficile e impegnativo tecnicamente.
"So che Anna voleva dire una cosa prima che tu ti esibissi"
"Si Maria, io vorrei dire che questa ragazza è veramente un'alunna esemplare, studia tantissimo, è sempre lì a provare, a cercare sempre la giusta chiave di lettura, sempre disponibile, mai una parola fuori posto. Trovo che sia veramente un piacere lavorare con lei, e ciò che è successo l'altra volta mi è dispiaciuto tanto, perchè credo che lei non se lo meriti assolutamente. Tuttavia, visto che evidentemente c'è tanta gente che dubita della sua bravura, noi vi offriamo su un piatto d'argento la possibilità di ricredervi con questo pezzo che credo che, al momento, in questa scuola, possa essere fatto solo da una voce come la sua. Un brano che fa parte della colonna sonora della trasposizione cinematografica del famosissimo film d'animazione 'Aladdin'. Nausicaa oggi ci canta 'La mia voce', prego" mi presenta Anna, con un grande sorriso d'incoraggiamento.
Cerco di incanalare tutti i miei pensieri, tutta la frustrazione, tutta la rabbia provata in questo periodo, tutta nella musica. Mi lascio andare, abbandonandomi ad ogni nota, e liberando finalmente la voce, che non aspettava altro che di salire.
Quasi non mi rendo conto che la base finisce, sono come in una sorta di trance. L'ho trovato a dir poco liberatorio.
"Ecco cosa intendevo! Talento puro questa ragazza Maria. Brava brava brava, riprenditi la maglia, assolutamente" esclama Anna, molto entusiasta, anzi, più del solito.
Tiro un sospiro di sollievo quando finalmente mi risiedo al banco. Anche questa settimana è andata.
"Ehi" sento Leonardo chiamarmi, mentre Rosa discute con la maestra Celentano come ogni puntata.
"Dimmi" dico solo, voltandomi leggermente verso di lui. Credo sia la prima volta che mi rivolge la parola in puntata.
"Niente, ti volevo solo dire che quel video di prima è di almeno due settimane fa, appena hanno assegnato la coreografia a Giulia, ecco" prova a giustificarsi lui.
"Ah. Va bene" rispondo solo, voltandomi con decisione e fingendomi estremamente interessata alla querelle tra la ballerina e la maestra di classico.
Che senso ha avuto questa precisazione? Cambia qualcosa? Assolutamente no. Il succo è quello, ed è anche molto chiaro.
STAI LEGGENDO
Dammi modo di amare la tua parte peggiore- Amici 20
FanficAmici è una di quelle possibilità che non capitano tutti i giorni. E non capitano a chiunque, soprattutto. E quando ci sei dentro, tocchi quella felpa con le tue mani, sai che devi aggrappartici con tutte le tue forze, e tenertela stretta a più non...