Capitolo 38

709 34 18
                                    

Questa settimana sembra essere iniziata con il piede giusto. Anna ha deciso di farmi portare di nuovo l'inedito, quindi non ho nuove assegnazioni e onestamente ne sono molto felice. Sono state settimane molto impegnative, e dover solo ripassare i pezzi del kit mi fa stare più tranquilla. 

Finisco di lavare i piatti e mi volto, afferrando lo strofinaccio per asciugarmi le mani. 

Intravedo Serena seduta da sola sulle gradinate, mentre gli altri sono sparsi in giro per la casa. 

"Come va?" le chiedo, avvicinandomi e salendo a sedermi accanto a lei. 

"Bene, sono solo un po' stanca" mi risponde, con un sorriso evidentemente forzatissimo. 

"Sicura? Guarda che puoi parlare senza alcun problema" non voglio risultare invadente, però ormai sono passati un po' di giorni da quando è arrivata, e mi capita spesso di vederla parecchio triste e sola.

Senza dire nulla alza lo sguardo, facendo un capo per indicare il divano in sala da pranzo. Non  ho bisogno di voltarmi per capire che si riferisce a Rosa e Martina. 

Non è che si comportino male, semplicemente...la ignorano. Rosa soprattutto, la tratta davvero con sufficienza, e la cosa che mi dispiace è che di riflesso Martina si faccia trascinare in questo comportamento che esclude Serena da tutto il gruppo della casetta. Va bene, quando si è presentata ha detto che si ritiene più forte di loro, ma è stata onesta. Se lo pensa, perchè non dirlo? E comunque, se proprio devo dirla tutta, credo che Serena abbia ragione. 

Le sorrido, per incoraggiarla, e istintivamente la abbraccio. Io invece ci vado proprio tanto d'accordo, perchè la vedo tanto sensibile. 

"Stai tranquilla. Vedrai che è solo un periodo, tu però devi farti meno problemi, davvero" la rassicuro, quando ci stacchiamo. 

Lei annuisce, sorridendomi dolcemente. 

In quel momento Leo esce dalla sua stanza con Luca, passandoci davanti. Si volta a guardarmi e, credendo di non essere visto, mi sorride e mi fa l'occhiolino. Guardo velocemente Serena, per assicurarmi che non si sia accorta di nulla, ma la trovo a fissarmi con aria divertita, e immediatamente sento il viso avvamparmi. 

"Tu invece? Novità?" domanda lei, con fare fintamente casuale. 

"Eh? No no, tutto tranquillo" le rispondo, cercando di sviare il discorso, finchè lei non scoppia a ridere. 

"Guarda che si capisce subito che c'è qualcosa. Lui ti mangia proprio con gli occhi Na, dico davvero" dice, abbassando la voce per evitare che qualcuno ci senta. 

"No, ma che dici, non...." provo a dire, ma il suo sguardo mi fa desistere. 

"Allora, in realtà non lo so di preciso. Comunque è una cosa che abbiamo cercato di tenere per noi il più possibile, non siamo ragazzini. Cioè, ci siamo avvicinati parecchio, soprattutto ultimamente, ma preferisco andarci cauta, non sono troppo brava a parlare di queste cose" le spiego, mentre lei annuisce, riavviandosi una ciocca di capelli dietro all'orecchio. 

Prima che io possa aggiungere qualsiasi cosa, la produzione ci apre gli altoparlanti, chiedendoci di radunarci tutti sulle gradinate. 

"Allora, abbiamo un messaggio da parte di Anna Pettinelli" ci annunciano, mentre Leo arriva insieme agli altri e viene a sedersi accanto a me. 

"Che si dice?" domanda, posando la sua mano sulla mia e stringendomela con delicatezza. 

"Nulla, chiacchieravamo delle assegnazioni di Serena" mento, rivolgendole uno sguardo d'intesa. 

"Ah, come sono? Difficili?" s'interessa lui, facendomi sorridere. So che a Serena fa piacere. 

"Sssh, parte il video" esclama Deddy, seduto al gradino più in basso. 

Lo schermo si accende e subito si avvia un video di un ragazzo dall'aria molto giovane, che canta suonando la chitarra quello che ha tutta l'aria di essere un suo inedito. Carino, sembra molto orecchiabile, anche se lui è parecchio acerbo. 

"Che te ne pare?" sussurro all'orecchio di Leo, che ancora non accenna a mollare la mia mano. 

"Si, mi sembra bravo" mugugna, con un'espressione cupa che non riesco a capire. 

"Che succede?" 

"Vuoi vedere che lo mette in sfida con me?" afferma, lasciandomi parecchio sorpresa. 

"Ma scusa, perchè dovrebbe? Ti ha fatto un sacco di complimenti quando hai cantato A mano a mano" provo a farlo ragionare, ma lui scuote la testa, testardo come al solito. 

Peccato però che a sto giro abbia pienamente ragione, perchè si, la Pettinelli lo mette in sfida con lui. 

Una settimana di pace. Non chiedo troppo. Una sola settimana di pace. 

Leo annuisce, e rimane in silenzio, mentre gli altri pian piano si alzano tutti e vanno via, inclusa Serena che prima di scendere mi fa l'occhiolino. 

Quando finalmente siamo soli mi volto, sedendomi verso di lui incrociando le gambe, e iniziando a giocherellare con le sue dita. 

"Stai tranquillo Leo. Ce la puoi fare tranquillamente, lo sai no?" lo incoraggio, cercando di essere convincente. 

"Si, ma in realtà non mi dispiace così tanto. A questo punto del percorso ci sta rimettermi ancora in gioco" 

Sono contenta che l'abbia presa in questo modo. 

Restiamo in silenzio per un po', lui con il braccio appoggiato sul mio ginocchio, mentre io gli accarezzo i capelli, finchè non veniamo interrotti da Enula.

"Ciao ragazzi, scusate! Leo, ti va di venire di là un secondo? Vorrei farti sentire una cosa" 

"Si, arrivo subito" le risponde immediatamente, staccandosi da me e scendendo dalle gradinate. 

"Ci vediamo dopo, va bene?" mi domanda, voltandosi verso di me, che annuisco con noncuranza, come se la mia dea interiore non stesse pensando di strangolarlo. 

Ma puoi piantarmi in asso così appena Enula ti chiama? 

'Nausicaa, sono amici. Non farti strane paranoie' mi ripeto, cercando di reprimere l'istintiva gelosia che mi sta contorcendo le budella. 



Buonasera a tutti! Volevo fare alcune precisazioni: come avrete visto, ieri Leonardo è stato eliminato. Non voglio entrare nel merito di questa cosa perchè non voglio rovinare il clima bellissimo che c'è sempre qui, volevo solo dirvi di non preoccuparvi perchè assolutamente continuerò la storia, esattamente come avevo programmato. Un bacio a tutti, spero che il capitolo vi piaccia! Grazie come sempre per il sostegno 💚

Dammi modo di amare la tua parte peggiore- Amici 20Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora