Credo di stare per svenire. Non riuscirò ad arrivare alla fine della registrazione. Sono giorni che passo praticamente le notti in bianco, tra l'agitazione per la mia assegnazione e tutta questa situazione con Leo. Ero in condizioni talmente disastrate, che alla fine sia Anna che Raffaella hanno convenuto di farmi portare il mio nuovo inedito, e rimandare la canzone a quando sarà effettivamente pronta.
Mi sono sentita un po' sconfitta, ma in fondo è meglio così. Sarebbe stata un'esibizione pessima, e, in tutta onestà, non mi dispiace troppo presentare l'inedito.
Spero con tutto il cuore che mi chiamino presto, restare qui sul banco, in attesa di sapere che sorte toccherà a Leo, Arianna ed Evandro, è snervante.
Maria li ha fatti scendere al centro dello studio, e fatti sedere sugli sgabelli.
"Allora, leggiamo cosa dice Rudy e poi vi spiego cosa succede. 'Grazie a pareri autorevoli da una parte, e dati oggettivi dall'altra, noi professori abbiamo avuto l'opportunità di capire meglio chi sono i cantanti che abbiamo scelto di seguire, e di capire quale potrebbe essere il loro futuro artistico fuori da Amici. A questo punto, io mi sento di trarre delle conclusioni, almeno per quanto riguarda i cantanti che nell'ultima settimana sono rimasti esclusi dall'uscita dei loro inediti sulle piattaforme digitali. Nello specifico, mi riferisco a Leonardo, Arianna ed Evandro, e secondo me, l'unica conclusione sensata, è mettere loro tre a confronto'.
Quindi abbiamo aperto un televoto durante il daytime andato in onda giovedì pomeriggio, durante il quale tutti e tre si sono esibiti. Il televoto è stato chiuso al termine dell'ultima esibizione. Rudy poi prosegue dicendo:
'Una volta individuato l'ultimo tra gli ultimi, credo che noi professori avremmo l'obbligo di trarre una conclusione, certa e costruttiva, ricordando che sono in gioco la loro carriera, il loro futuro, non il nostro, anche a costo di decisioni difficili, che potrebbero far male'."
Maria si interrompe, rivolgendosi verso di noi per un istante, prima di guardare Rudy.
Decisioni difficili? Che vuol dire? No, no, no. Non posso crederci.
Mi passo la mano tra i capelli, prima di poggiare i gomiti sul banco e nascondere il viso tra le mani, lasciando uno spiraglio minuscolo, per continuare a vedere.
Sento il cuore accelerare il ritmo dei battiti, lo stomaco in subbuglio.
"Ora, è chiaro che io tra qualche minuto farò vedere a tutti il risultato di questo televoto, che è rimasto segreto fino ad ora, ma io volevo capire, Rudy, che ne consegue secondo te. Cosa proponi?" gli domanda Maria.
"Mah, allora, io credo che noi siamo qui chiamati con un ruolo molto preciso, quello di aiutare questi ragazzi a fare un passo nella loro carriera al di fuori. Abbiamo molti strumenti che ci possono aiutare, e credo sia nel nostro dovere, in assoluta sincerità, lasciar perdere ogni tipo di buonismo, e tener conto che fuori ci sono dei ragazzi che magari potrebbero in questo momento dare di più.
Ora, io credo sia mio dovere, visto che in mezzo a loro ad esempio c'è Leonardo, che è un mio allievo, fare una cosa che loro non faranno, perchè sono buoniste. Cioè, dico che, se Leonardo sarà ultimo in classifica, io lo eliminerò, perchè non posso..."
Smetto di sentire ciò che dice Rudy, con la sua ultima frase che mi rimbomba nel cervello.
'Io lo eliminerò'.
Cerco di prendere dei respiri profondi, di calmarmi e pensare positivo.
'Dai Nausicaa, hai resistito fino ad ora, non crollare' mi ripeto, senza ascoltare ciò che continua a succedere in studio.
STAI LEGGENDO
Dammi modo di amare la tua parte peggiore- Amici 20
FanfictionAmici è una di quelle possibilità che non capitano tutti i giorni. E non capitano a chiunque, soprattutto. E quando ci sei dentro, tocchi quella felpa con le tue mani, sai che devi aggrappartici con tutte le tue forze, e tenertela stretta a più non...