Mi asciugo le mani dopo aver finito di lavare la cucina e mi guardo intorno, controllando che sia tutto apposto. Leo è seduto sul divano con Enula ad ascoltare musica, una cuffietta ciascuno.
Sono un paio di giorni che si comporta in modo strano. È distaccato, mi rivolge a malapena la parola.
Boh, vai a capirlo.
Io dal canto mio, ci ho provato un paio di volte, ma poi ho lasciato stare. Non sono abituata a rincorrere la gente che fa i capricci.
Anche perchè pare che abbia trovato chi gli risolleva il morale.
Enula mi sta simpatica, molto. Ci ho messo un po' a capirla, ma è davvero una ragazza dolcissima. Solo che non posso negare che vederli così vicini, mi dia un po' fastidio.
"Ragazzi buonasera. I cantanti possono venire di là?" sentiamo la voce di Maria dagli altoparlanti.
"Ciao Maria" la saluto, riscuotendomi dai miei pensieri e dirigendomi in sala, sedendomi accanto ad Esa e tirandogli un pugno amichevole sul braccio.
Noto che anche lui guarda in cagnesco Leo ed Enula, che stanno arrivando proprio ora, e non posso che dargli ragione. Lui e Enula hanno sempre avuto un rapporto speciale, quindi capisco possa essere un po' geloso.
"Allora ragazzi, abbiamo stilato una classifica in base alle visualizzazioni delle dirette che avete fatto. L'ultimo in classifica non avrà la possibilità di far eseguire il suo inedito sabato in puntata, e il brano non uscirà come gli altri sulle piattaforme" annuncia Maria, provocando un gelo istantaneo nella stanza.
Ok, ora sono davvero agitata.
"Mi date la schermata per piacere?" domanda Maria, e in men che non si dica appare la classifica vuota sullo schermo di fronte a noi.
"Per ora ho solo i primi quattro posti, vediamo il primo classificato".
Un secondo di trepidazione e poi il nome di Sangiovanni appare accanto al numero uno.
Beh, questo era quasi scontato. Sangio è molto amato dal pubblico, in più il suo nuovo pezzo è fortissimo.
"Vediamo il secondo posto...secondo voi chi c'è?"
"Deddy" dico di getto io, con un mormorio di assenso generale.
"Secondo te, Leo?" lo interpella Maria.
"Nausicaa" risponde lui, senza però voltarsi a guardarmi.
"Ciao" scherzo io, mettendomi a ridere.
"Secondo me non è proprio possibile che io sia seconda Maria" mi schernisco, sistemando fintamente i lacci delle mie scarpe.
"Ti consiglio di guardare fisso la classifica signorina" esclama Maria, facendomi sgranare gli occhi dallo stupore quando vedo il mio nome comparire al secondo posto.
"Wow, davvero, grazie" cerco di dire, ma non riesco a parlare. Sono felicissima.
Samuele mi si siede accanto e mi abbraccia, felice come un bambino.
Ok, una è andata. La tensione in sala aumenta sempre di più. Quell'ultimo posto evidenziato in rosso fa paura a tutti.
Dopo il terzo e il quarto posto, rispettivamente di Deddy e Aka, noto che Leonardo si passa la mano in viso, evidentemente nervoso.
"Va bene ragazzi, ora vi libero e appena ho la grafica delle altre vi chiamo, ok?" ci congeda momentaneamente la conduttrice, spegnendo il collegamento.
"Mamma mia, mi so fatto na sudata" commenta Luca, abbracciando Martina.
Leo si alza e senza dire nulla va in cucina, pensieroso.
STAI LEGGENDO
Dammi modo di amare la tua parte peggiore- Amici 20
FanficAmici è una di quelle possibilità che non capitano tutti i giorni. E non capitano a chiunque, soprattutto. E quando ci sei dentro, tocchi quella felpa con le tue mani, sai che devi aggrappartici con tutte le tue forze, e tenertela stretta a più non...