Non so se sia il fatto che stasera sono praticamente nuda o se, come al solito, sia per il fatto che sono terrorizzata, ma sto tremando come una foglia. Lo studio brulica di gente, e, anche se la registrazione è ormai ufficialmente iniziata, non riesco a smettere di picchiettare compulsivamente con le dita sul ginocchio scoperto.
Non so perchè io mi sia lasciata trattare da bambola e mi sia letteralmente fatta vestire da Giulia e Serena, con il benestare di Aka e Alessandro che hanno commentato entrambi con un telegrafico "Minchia".
Giulia mi ha costretta ad indossare una delle sue giacche eleganti, scegliendone una giallo senape, e Serena mi ha prestato una gonna nera, che ero certa non mi sarebbe entrata neanche in una gamba, ma, con mia grande sorpresa, mi calza perfettamente. Non credevo di essere dimagrita così tanto.
"Te rendi conto che hai perso una taglia sana sana? Devi mangia', cretina" mi ha rimproverato Giulia, immersa nel mio armadio per cercare qualcosa di decente da abbinarci, prima di riemergerne reggendo tra le mani un semplicissimo top bianco.
Dopo una lotta di un'ora per costringermi a mettere i tacchi, alla fine l'ho spuntata io, almeno su questo, perchè ai piedi ho le mie bellissime e comodissime stringate nere.
Maria fa scegliere a Stefano tra tre buste, e la apre, passandoci in rassegna con lo sguardo.
"Chi inizia secondo te?" domanda a Stash.
"Di nuovo Rudy?"
"No. A questo giro iniziano Pettinelli e Peparini!" annuncia Maria, facendoci cenno di scendere.
"Buona fortuna" sento dire a Tancredi, mentre gli passo davanti.
Tendo la mano verso di lui, sfiorandogli in fretta la guancia, con Luca dietro di me che mi spinge scherzosamente.
Mi accomodo sulla nostra panca, tra Luca e Giulia, mentre le nostre coach raggiungono la loro postazione e iniziano a confabulare per accordarsi sul da farsi.
"Maria, noi sfidiamo la squadra Cuccarini-Arisa" dichiara la Pettinelli, con la sua pacatissima tonalità di voce.
I tre avversari con le loro coach ci raggiungono sulla pista, dando ufficialmente inizio alla prima manche.
"Con cosa iniziamo?" domanda Maria rivolgendosi verso di noi.
"Allora, io direi che possiamo iniziare con una bella sfida di canto, no? Quindi, io manderei Nausicaa, contro Raffaele" mi schiera Anna, volgendosi verso di me per incitarmi ad alzarmi.
"Cosa canta Nausicaa?"
"Si, con Nausicaa questa settimana abbiamo provato a cimentarci in questo brano, uscito da pochissimo, quindi la responsabilità è anche maggiore del solito. Oggi ci porta 'La genesi del tuo colore' di Irama" presenta la Pettinelli, mentre guadagno il centro del palco e infilo il microfono nell'asta. Sono piuttosto elettrizzata, ma non sono spaventata. Questa canzone mi piace, mi viene anche bene.
'Hai cantato cose più impegnative' penso, con lo sguardo che saetta inevitabilmente verso Leo, seduto sugli spalti, intento a fissarmi come un pesce lesso, al punto che vorrei interrompere la performance e urlargli 'Ma si può sapere che hai da guardare?', ma non so quanto fare una piazzata così, su canale 5, possa essere una buona idea.
Dopo l'esibizione di Raffaele, lo raggiungo dinanzi alla giuria per sapere a chi hanno deciso di assegnare il primo punto.
"Stash?"
"Nausicaa ha fatto un lavoro molto interessante a parer mio, quindi voto lei".
"Emanuele?"
"Questa ragazza mi colpisce sempre tantissimo, è veramente strepitosa. Il mio punto va a te"
STAI LEGGENDO
Dammi modo di amare la tua parte peggiore- Amici 20
FanfictionAmici è una di quelle possibilità che non capitano tutti i giorni. E non capitano a chiunque, soprattutto. E quando ci sei dentro, tocchi quella felpa con le tue mani, sai che devi aggrappartici con tutte le tue forze, e tenertela stretta a più non...