2.

1.1K 46 4
                                    

UNA SETTIMANA DOPO; Elara era in ritardo per la lezione.

Non aveva dormito troppo. In effetti, non aveva dormito a fatto per tutta la settimana, si era trascinata dal letto alle quattro del mattino frustrata dalla giornata che le aspettava.

"Dov'eri stamattina? Non c'eri nel letto quando ci siamo svegliati" sibiliò Indigo mentre Elara entrava in classe e si sedeva accanto a lei, nascondendo la testa in modo da non farsi vedere dal Professor Flitwick. "Non riuscivo a dormire" mormorò Elara, aprendo il libro. "Sono andata a vedere l'alba".

"Nostalgia di casa?" chiese Indigo, gentilmente, mentre annotava qualcosa che il Professore aveva appena detto. "Penso di si" Elara si sforzò di eliminare i pensieri che la turbavano dalla sua conversazione con Piton. Deve concentrarsi sulla lezione. Penserà a Malfoy dopo.

"Bene! Adesso che conosciamo le basi, concentriamoci sull'incatesimo Aqua Eructo"

Appena il Professore finì di parlare, un improvviso getto d'acqua esplose dalla bacchetta di un Grifondoro, inondando il Professore dalla testa ai piedi. "Professore- non volevo farlo- mi dispiace tanto-"  balbettò il ragazzo, diventando rosso mentre la classe rideva. Anche Elara non potè che sorridere guardando il Professore di Incantesimi mentre ammiccava sorpreso prima di lanciarsi un Incantesimo pulitore. "Bene, cerchiamo di evitare questi incidenti-"

Come se fosse proprio il momento adatto, un altro getto di acqua inondò la stanza, colpendo in petto il Professore. La classe rise ancora mente Josie Hill si avvicinava al Professore quasi in lacrime. "Mi dispiace tanto! Non volevo davvero! Ho solo detto Acqua Eru-" "NON DIRLO!" urlò il Professore, le labbra di Josie si serrarono mentre la classe continuava a sorridere. "Non voglio fare il presuntuoso" proferì Stuart, dietro al banco di Indigo e Elara; "Ma sento che siamo bagnati".

La prossima lezione era Difesa contro le arti oscure, ed Elara poteva sentire il suo stomaco torcersi mentre si avvicinava con i suoi amici all'aula. Non solo era Piton il Professore quest'anno, ma doveva dividere la classe con i Serpeverde.

Piton e Malfoy. La solita fortuna.

"Non sono sicura che ho usato correttamente l'incantesimo asciugatore" disse Tracy, strizzandosi i capelli. "I miei vestiti sono asciutti, ma i miei capelli sono umidi!" 

"Probabilmente è incompleto" suggerì Elara "Stuart ti ha dato un indizio su ciò che stava per succedere, giusto?" Con un piccolo roteare di bacchetta Elara asciugò i capelli a Tracy. "Ecco".

"Grazie El" rispose la sua migliore amica, allegramente, mettendosi in mezzo e prendendo le ragazze sotto al braccio. "Hai visto Olivia stamattina? Penso che Troy l'abbia lasciata"

"Non ci credo!" si intromise Stuart, urlando da dietro ad Elara "Stavano insieme da una vita!"

"Dal secondo anno giusto?" chiese Elara. "Che spreco di tempo, immagina passare quattro anni insieme ad una persona per poi mollarsi."

"Non è molto romantico" rispose un po' aspra Indigo "Sono sicura che hanno passato i momenti più belli insieme". Elara scosse la testa. "Sembra così inutile-"

"Oh dai Elara, sei uscita con delle creature mooolto discutibili" rimproverò Stuart, spingendola con il gomito nel fianco. Ha tolto il suo braccio via. "Creature? Plurale? Ho avuto solo un ragazzo" disse, indignata.

Tracy scattò per stuzzicarla. "Adesso, ti ricordi di quel Andrew al primo anno?" Elara gemette mentre la sua amica rideva di gusto. "Per favore! Sono ancora mortificata!"

Arrivarono all'aula di Difesa e immediatamente si ammutolirono. Era fredda e tenebrosa, Elara si sentì rabbrividire. Si mise a sedere vicino a Stuart e aprì il libro sul banco spostando un accumulo di polvere. "Accidenti!" tossì Stuart "Piton non la pulisce mai la classe?"

ᴛʜᴇ ʙᴏʏ ᴡʜᴏ ʜᴀᴅ ɴᴏ ᴄʜᴏɪᴄᴇ/ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ ɪᴛᴀʟɪᴀɴᴀDove le storie prendono vita. Scoprilo ora