VENTITREESIMO CAPITOLO

682 27 10
                                    

"SCOMMETTO CHE SARA' CORVONERO"

Tracy mormorò ad Elara quando si sedettero nella Sala Grande per vedere il sorteggio. Amelia era nella fila di mezzo, agitata. Ogni tanto, si girava verso Elara che la rassicurava sorridendola.

"No" disse Elara con un sorriso gentile guardando Tracy. "So che lei vorrebbe ma la conosco. C'è solo una casa perfetta per lei."

Indigo brontolò. "Oh non dirmi che è-"

"Tassorosso!" Un altro primino scese le scale, diventando tutto rosso mentre il tavolo dei Tassorosso esultava.

"Un altro per Freya." Disse Elara, seccatamente. "Sono solo io o quest'anno ci sono più Tassorosso del solito? Anche a Settembre-"

"Serpeverde!"

"Accidenti" borbotto Indigo, e Elara le fece uno sguardo di disappunto. "Cosa? Non tutti i Serpeverde sono-"

"Amelia è la prossima!" esclamò Tracy, eccitata, prendendo la mano di Elara.

Elara guardava la sua sorellina salire tremolante e sedersi. Le sue mani tremavano.

Elara poteva vedere i pensieri della sorella. Implorando di essere Corvonero come lei. Elara si ricordò come si sentì terrorizzata nel suo primo anno. Sapeva che Amelia probabilmente si sentiva così.

Il Cappello Parlante era sulla sua testa ora.

Elara la guardò con un sorriso incoraggiante.

"Grifondoro!"

Il tavolo dei Grifondoro urlò di gioia, ma Elara vide la faccia di Amelia in shock.

Forse Elara la doveva avvertire in anticipo. La sorellina scese le scale, le sue spalle cadenti mentre andava al tavolo dei Grifondoro. Era in buone mani. Elara era sollevata. Amelia starà bene in Grifondoro. Odiava pensare cosa sarebbe accaduto se fosse stata in Serpeverde, sotto lo sguardo di Draco.

Il ragazzo alto, biondo, in questione, guardò Elara dal suo tavolo, e alzò un sopracciglio, gli occhi che si posarono su Amelia, come per dire "Davvero? Non un altro di voi"
Elara lo guardò divertita e lui scosse le spalle e distolse lo sguardo.

"Grifondoro!" ansimò Tracy. "Oh sarà delusa."

"Si abituerà" disse Elara, incontrando gli occhi di Freya che la sorrise.

"Tutti e quattro sorteggiati in diverse case" disse Indigo, mangiando una mela. "Che fenomeno. Come fate ad essere così diversi?"
Elara non replicò ma sapeva bene la risposta.

Isaac, il maggiore di loro. Deciso a trovare la sua strada da solo, guida delle sue sorelle, protettore. Serpeverde.

Freya, la seconda figlia. Ha dovuto affrontare il caratteraccio di Isaac, ritirandosi nel suo scudo per contenere la natura schietta di Isaac. Facilmente Tassorosso.

Elara, la terza figlia. Ha imparato da entrambi i fratelli più grandi, con arguzia e intelligenza, distinguendosi da loro. Corvonero.

E infine Amelia. La più piccola, la più trascurata. Sapeva di dover essere coraggiosa per risaltare- specialmente con i genitori così severi. Ma era anche arguta e impulsiva.

Così ovvio, Grifondoro.

"Congratulazione Amy!" Elara la abbracciò non appena finirono la cena. "Ho sempre saputo che eri una Grifondoro"

"La farai arrabbiare di nuovo" disse Fred, guardando Amelia che era aggrappata al suo braccio con uno sguardo accigliato. "Ha solo speso l'ultima ora spiegando perché lei dovrebbe essere una Corvonero e che è tutto un grosso errore."

ᴛʜᴇ ʙᴏʏ ᴡʜᴏ ʜᴀᴅ ɴᴏ ᴄʜᴏɪᴄᴇ/ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ ɪᴛᴀʟɪᴀɴᴀDove le storie prendono vita. Scoprilo ora