QUINTO CAPITOLO

877 34 0
                                    

L'UNIVERSO stava cospirando contro Elara.

Ne era sicura. Non c'era nessun'altra spiegazione per cui lei e Draco Malfoy erano in punizione- insieme.

"Mi prendi per il culo?" Elara ringhiò appena mise i piedi nell'aula. "Tra tutte le persone, tu sei la persona con cui sono bloccata qui dentro?"

Draco alzò un sopracciglio. "Non sono felice neanche io ma esigo rispetto dalla ragazza che ho salvato. Sai, dalla famiglia che la ucciderebbe e il resto."

Le guance di Elara arrossarono. "Beh, il rispetto ci sarà solo in questa stanza, non oltre."

Draco alzò le spalle "Pensò che mi fermerò-"

"Mr. Malfoy, Miss Jacobs" la voce della McGonagoll interruppe la loro conversazione, entrando nella piccola e squallida stanza. "Bene, siete entrambi qui, voglio che puliate ogni trofeo presente nella stanza, devono brillare, capito?"

Elara rimase a bocca aperta. "Ma professoressa sono almeno centinaia di trofei-"

"Ci dovevi pensare prima di arrivare con mezz'ora di ritardo nella mia classe, Miss Jacobs" disse la Professoressa, guardandola con uno sguardo appuntito. "E Mr Malfoy, prima di dimenticarsi di fare i suoi compiti"

Allungò la mano. "Bacchette, per favore"

Riluttante, Elara, le consegnò la bacchetta, pensando alle ore che avrebbe perso in quell'aula.

"La bacchetta, Mr Malfoy"

Draco serrò la mascella ed Elara pensò per un momento che non gli avrebbe dato la bacchetta. Ma poi gli e la diede- non molto contento.

"Grazie. Non potete uscire dall'aula fin quando ogni trofeo non sarà pulito. Incanterò la porta quindi non provate nemmeno ad uscire."

La Professoressa li guardò ancora con disappunto, prima di uscire dall'aula chiudendo la porta dietro di sé.

C'era silenzio tra i due.

"Non hai fatto i compiti?" interrogò Elara, incapace di non sorridere alla domanda. I suoi occhi seguivano Draco che stava strappando la stoffa lì vicino.

"Lo trovi divertente?" sogghignò, fissandola.

"Insomma-" Elara alzò le spalle prendendo un trofeo. Harry Potter: vincitore torneo tre maghi, passando la stoffa vicino alla scritta. "Pensavo eri un po' più... bad boy"

Draco la guardò disprezzante. "Cosa stai pulendo?"

"Sai-" iniziò, porgendogli il trofeo di Harry solo per irritarlo. "Pensavo avessi più fegato, e che avessi fatto qualcosa di molto più cattivo per la punizione."

Stava ancora sorridendo mentre i suoi occhi si oscuravano in uno sguardo grigio tempestoso guardando il nome di Harry sul trofeo, sbattendolo a terra.

"Tu eri in ritardo" ringhiò, lanciandogli un altro pezzo di stoffa. "Penso che tu non sia nella posizione di insegnarmi ad essere un bad boy"

Elara sospirò, raccogliendo un trofeo come uno scudo. "Beh, hai ragione. Ma non sono io che uso come facciata "sono superiore a tutti gli altri" "

"Non è una facciata." Rispose Draco brutalmente.

Elara sbuffò. "Dai Malfoy, lo so che non lo pensi"

La guardò con un sopracciglio alzato. "E perché?"

"Perché" replicò calma. "so che hai abbastanza cervello per sapere che nessuno è superiore a nessuno solo perché è un purosangue o un Malfoy" Draco rise freddamente. "Aspetta, sei seria?"

ᴛʜᴇ ʙᴏʏ ᴡʜᴏ ʜᴀᴅ ɴᴏ ᴄʜᴏɪᴄᴇ/ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ ɪᴛᴀʟɪᴀɴᴀDove le storie prendono vita. Scoprilo ora