«Vorresti parlare coi tuoi genitori un'ultima volta?»
Centro.
Lo capisco da come Grande Lila ha aperto gli occhi, le sopracciglia leggermente aggrottate e la bocca aperta.«Ascolta...» parlo piano, esattamente come farei con una bambina: «I miei genitori sono morti quando ero un'adolescente. Stavano partendo per una vacanza, avrei dovuto accompagnarli in stazione ma feci tardi a causa di un esame. Salirono sul treno successivo a quello che avrebbero dovuto prendere, lo stesso treno che divenne la loro tomba a seguito di un incidente.» sono morta anche io ma non li ho più visti, trapassati nella luce beata loro, ferma nel limbo io. A volte vorrei cedere e varcare il tunnel bianco come ha fatto Ben ma so che non posso farlo, ho ancora delle missioni da compiere anche se sono un fantasma. Salvare Lila da se stessa è una di queste: «Non hai idea di quanto mi sentivo in colpa, sorridevo con gli altri ma morivo dentro giorno dopo giorno. Poi ho incontrato Klaus e...»
«E questo è solo uno stupido piano per evitare l'inevitabile.» mi interrompe bruscamente Grande Lila.
Sto per risponderle molto acidamente perché la pazienza sta esaurendo, è Piccola Lila a farlo per me aggredendola, stringendo con più forza i miei poveri pantaloni per farsi coraggio: «Zitta! Deve finire di raccontare!»
Hai capito la piccola...
«Zitta tu, smettila di credere nelle favole!»
«Lila non è uno scherzo, posso farti veramente parlare coi tuoi genitori.»
«E cosa risolverei, sentiamo.»
«Magari ti sentirai meno in colpa per quello che è successo.» azzardo cercando di mettermi nei suoi panni e non mi rimane poi così complicato: «Li hai visti morire senza poter far nulla per impedirlo e per tutta la vita ti sei logorata dentro illudendoti che quella con Handler fosse la vita tanto rosea che hai sempre sognato. Lo sai che non è così.»
Grande Lila stringe i pugni fino a far sbiancare le nocche, trema, digrigna i denti, fa dei passi avanti fino a raggiungermi...Poi allunga la mano destra: «Se non dovesse funzionare...»
Adesso sono io ad interromperla bruscamente: «Se non dovesse funzionare ti lascerò uccidere ogni singolo Hargreeves senza muovere un dito.»
Ci stringiamo la mano cadendo insieme in un buio profondo.
Adesso dipende tutto da Klaus.
STAI LEGGENDO
Klaus Trilogy - The Umbrella Academy fanfiction - Alice Gerini -
FanfictionFanfiction basata sulla serie tv Netflix "The Umbrella Academy". LIBRO 1 : Santa Klaus LIBRO 2 : I fantasmi del cuore LIBRO 3 : Il mondo dei morti Ogni libro è presentato ad inizio parte, se siete curiosi leggete il primo capitolo che vi spiega un p...