59.Sono cinque Mary?

795 41 7
                                    

Pov's Sangio.

È passata circa mezz'ora da quando Gaia e li altri sono andati via.

In casetta siamo rimasti io,Giulia, Deddy, Aka e Alessandro.

Siamo tutti seduti in cucina, a parlare di questa finale , dispiaciuti molto dell'uscita di quelli che ormai erano i nostri amici ....
E qualcuno anche un può di più.

A: per me Gaia è una bravissima ballerina l'ho detto dall'inizio, mi è sempre piaciuta, ma parlando professionalmente, Serena meritava molto più di essere qua dentro .

Non ho per niente seguito la conversazione e non so neanche come sia iniziata, ma appena sento il suo nome sollevo il capo cercando di capire a cosa si riferiscono.

A parlare è Alessandro:
lui diciamo che mi è sempre piaciuto come ballerino, ma come persona devo ammettere che ho sempre pensato a lui come qualcuno da tenere distante.

Soprattutto ultimamente, da quando è entrato in questa scuola tutti abbiamo notato il suo palese interesse verso Gaia, ma da quando io e lei stiamo insieme, lui ha iniziato ad avere un comportamento vendicativo nei suoi confronti, e tutte le cose che sta dicendo a noi non ha mai osato dirle davanti a lei.

Giulia:io invece penso che meritassero, entrambe allo stesso modo di essere qui, probabilmente anche più di noi due.

Adesso invece a parlare è stata Giulia, che nonostante la rivalità che avrebbe dovuto esserci tra lei e le altre ballerine , le ha sempre sostenute dal primo istante, mettendole sempre al primo posto.

Ale: più di me no di certo.

Aka:perchè più di lei si?

Ale: non sto dicendo questo ma io penso che qui dentro quello che meriti di più la vittoria, almeno per quanto riguarda la categoria ballo sia io.

Aka:certo perché tu sei il migliore giusto?

Ale: mi spiace dirlo ma si.

D: e perché queste cose non le hai mai dette a loro?

Questa volte a parlare è il mio migliore amico, anche lui infastidito da alcune parole dette da Alessandro.

A: io dico sempre ciò che penso e ora sono dell'idea  che dopo tutti li sforzi e i sacrifici fatti io lo meriti e basta .

Io: Guarda che qui dentro non sei l'unico ad aver fatto tanti sacrifici, anzi.

Aka:che pensi che noi ci siamo svegliati così una mattina e ci siamo trovati in finale?

D:abbiamo faticato tutti tanto, forse anche più di te, che sei stato sempre il preferito di tutti i professori.

A:anche Gaia lo è sempre stata, eppure a lei non lo avete mai rinfacciato, come mai?

Io: mi spieghi perchè in ogni tuo discorso c'è sempre in mezzo lei?!

Dico iniziando a scaldarmi.

M: ragazzi mi dispiace interrompere la vostra chiacchierata, ma potreste andare un attimo a sedervi sulle gradinate? Devo farvi vedere una cosa.

Tt:ok.

Andiamo tutti sulle scalinate e Maria riprende a parlare .

M:allora ragazzi, io ho mai detto che i finalisti sarebbero dovuti essere cinque?

Ci confrontiamo con li sguardi per poi rispondere insieme di no.

G: ma perchè sono di più Mary?

Aggiunge Giulia.

M:già, adesso io andrò in studio, e mi raggiungerà uno degli eliminati di questa sera, che potrà riprendere il suo percorso nel programma.

D:ma solo una persona?

M:si.

G:indizio?

M:no

Deddy si avvicina e inizio a stritolarli la mano sperando che a rientrare in casetta sia proprio lei.

D:Bro calmati.

S:hai ragione, scusa, ma se non è lei?

D: vorrà dire che spetterà a te vincere al posto suo.

Dice con fare ovvio.

Fa ingresso nello studio Maria mentre noi ci zittiamo(?) rapidamente.

M: oi, prego entra.

Dice a qualcuno dietro le quinte.

Me_
Hey guyssss
Come state?
Come state passando le vacanze?

ɪʟ ᴍɪᴏ ᴘᴏsᴛᴏ ғᴇʟɪᴄᴇ....🎀Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora