Quando Mia uscì dalla stanza della psicologa, Derek fece di tutto per evitare il suo sguardo, e per evitare di guardare lei. Si sentiva terribilmente imbarazzato di trovarsi nella stessa stanza con quella minuscola ragazzina; ci pensava su da mezz'ora: Mia andava dalla psicologa per colpa sua.
Mia era finita in ospedale per colpa sua, Mia era stata bulimica per colpa sua. E sempre per colpa sua quella ragazza era stata probabilmente distrutta nell'animo, in maniera irreparabile. Dio, era un mostro.
Anche lei lo evitava forzatamente, guardava ovunque pur di non guardare lui; Derek, uno dei ragazzi più belli e più cattivi con cui Mia avesse mai avuto a che fare.
Mia uscì dal condominio dove si trovava lo studio della signora Leinch, ma non appena mise piede sul marciapiede, c'era un'altra amara sorpresa ad attenderla.
Dakota e Jered passeggiavano mano nella mano, scambiandosi dolci parole, proprio davanti a Mia. La ragazza cominció ad avvertire orribili fitte al cuore, mentre tentava di non scoppiare in lacrime in presenza dei due ragazzi.
- Mia! Aspetta! - Jered lasció la mano di Dakota, accelerando il passo per raggiungere Mia. - È da un sacco che voglio parlarti... ti prego, ascoltami. -
- Lasciami stare! - Gridó Mia, divincolandosi dalla presa del ragazzo. - Non voglio parlare con te. - Jered non aveva mai visto negli occhi nocciola di Mia uno sguardo più freddo ed inespressivo.
Ed era così che lei voleva apparire. Strafottente, menefreghista, fredda e glaciale; ma la verità era che dentro le bruciava un fuoco di dolore inestinguibile.
- Lasciala stare J, andiamocene. - Intervenne a quel punto Dakota, prendendo la mano del ragazzo, e tirandolo verso di sè. - Non lo vedi che non vuole parlarti? Ciao Mia, ci si vede in giro. -
- Io invece spero proprio di non vederti. - Rispose Mia, facendo per andarsene.
- Come hai detto scusa? -
- Hai capito benissimo, stronza. - Mia non era mai stata così crudele con qualcuno; ma ne aveva davvero abbastanza di Cocca. - I tempi in cui eravamo amiche sono finiti, e in me d'ora in poi troverai solo una nemica. -
- Tu? Una nemica per me? Ma non farmi ridere. Sei così timida e stupida che non riusciresti a fare del male nemmeno ad una mosca. - Dakota rise, mentre Jered la guardava male.
- Smettila Cocca, andiamocene. - Disse a quel punto il ragazzo, cercando di tirarla lontano da Mia.
- No, restate, coraggio. Io e Cocca non abbiamo ancora finito. Mi credi davvero così stupida? - Rise anche Mia, e con una forza che non credeva di avere spinse Dakota, che barcolló all'indietro.
- Ma che cazzo fai? - Gridó lei, e, agitandosi tentó di reagire, spingendo Mia. Ma Mia si spostó, e Cocca sbattè contro il muro.
- Ragazze, ma siete impazzite? Basta! - Provó a dire Jered, mettendosi in mezzo tra le due.
Mia schiumava di rabbia, e spinse ancora la sua ormai ex migliore amica, questa volta facendola cadere a terra. Cocca era terribilmente stupita della forza di Mia, e si pentì di aver sempre sottovalutato la ragazza.
- Adesso basta, stai zitta Mia! Sei solo una sfigata, e lo sarai sempre, così come lo sei sempre stata dai tempi delle medie! Perché credi che abbia smesso di uscire con te? Mi mettevi in imbarazzo, tu sei imbarazzante, insopportabile, e stupida! Non ti accorgevi che alle medie tutti ti prendevano in giro perché eri grassa, brutta e con la faccia butterata? Come potevo frequentarti? Potrai anche essere dimagrita, ma rimani sempre una povera sfigata! -
Mia non potè fermare le lacrime a sentire quelle parole; le cominciarono a scorrere sulle guance, cominciarono a bagnarle il viso, crudeli e bollenti.
- Andiamo Jered, abbiamo finito qui. - Jered rimase fermo dov'era, disgustato dalla cattiveria di Dakota.
- Come puoi dirle queste cose...? - Mia aveva smesso di ascoltarli, entrambi. Si era nascosta in un vicolo, e si era seduta per terra, le mani premute sul viso, nel vano tentativo di fermare quel fiume di lacrime che le stavano martoriando il cuore.
STAI LEGGENDO
Alone
RomanceChe cosa succede quando la ragazza timida e sempre presa di mira reagisce alle umiliazioni degli altri? ⚠️storia ricca di linguaggio volgare e scene violente, e tratta di argomenti delicati. Sconsiglio la lettura di questa storia a chi è minore di 1...