1🌹

12K 155 42
                                    

In due è tutto lì
si ama in due,
si ha voglia in due,
ci si ritrova in due.
Se non è reciproco che senso ha?


***


Non sono molto brava con le presentazioni, anzi direi che non sono molto brava con le parole.
Facciamola breve...
Mi chiamo Nicole, anche se non mi piace molto come nome perché la gente fa apposta a non mettere la e, infatti mi faccio chiamare Nicky, mio padre dice sempre che assomiglia ad un nome da maschio, ma non è affatto vero.
Abito in un piccolo paesino vicino a Bergamo, non sto qui neanche a dirvi come si chiama perché non lo conoscerà nessuno, anzi ne sono quasi certa.
Per quanto dimostri il mio aspetto fisico e la mia altezza ho solo 17 anni, non so perché la gente mi scambi per una ragazza molto più grande, è una domanda che mi pongo ancora adesso e ancora non riesco a darmi una risposta.
Una volta mi ricordo che ero all'oratorio e una signora mi aveva scambiata per un'animatrice infatti mi aveva chiesto dove fosse suo figlio, se ci penso mi viene ancora da ridere. Mi ritengo una ragazza molto testarda e se ho in mente una cosa devo portarla a termine senza alcuna discussione, però posso anche essere carina quando voglio, però più ci provo e più fallisco miseramente.
Avete presente degli scaricatori di porto? Ecco io posso idendificarmi in quello, infatti le mie amiche mi prendevano sempre in giro per questo.
Non sono affatto come quelle ragazze che se la tirano o che vogliono solo i vestiti e telefoni costosi anzi tutto il contrario, vado in giro con dei semplici jeans strappati e le mie felpe preferite, perché si le felpe sono una parte di me nessuna me le toglie, pure quando ci sono 30 gradi.
Una volta dovevo andare ad un matrimonio e per farmi mettere un vestito attillato mi hanno dovuto vestire con la forza, alla fine l'ho messo si, l'ho più rifatto? No.
Non ho molti amici, sono la solita ragazza strana che si isola dal resto del gruppo per stare da sola, anche perché non mi fido molto delle persone e ci metto un po' ad aprirmi con qualcuno.
Quando ero in prima superiore iniziai a nutrire una forte passione per il canto, all'ora non avevo mai cantato anche perché mi vergognavo cantare in pubblico, alle feste mi ricordo che stavo sempre nell'angolo ad ascoltare gli altri, perché si sono una ragazza che ascolta e studia tutti i piccoli comportamenti delle persone.
Iniziò tutto su quel banco di scuola quando stavo "seguendo" la lezione di storia con poco interesse e così di iniziativa presi un foglio di carta e mi misi a buttar giù le prima parole che mi vennero in mente, e dallo scrivere quello che provavo a ritrovarsi dietro le quinte della grande scuola di amici è stato un attimo.
Ricordo ancora la faccia di mio padre quando gli avevo proposto questa mia buffa e pazza idea, all'inizio è stato molto difficile convincerlo anzi, è stata un'impresa ma ora è dietro a quello schermo a fare il tifo per me, e pure la mia mamma sarebbe stata lì con lui...

***

Se meno di un mese fa mi aveste chiesto se mai avessi voluto partecipare ad Amici molto probabilmente avrei risposto di no, ma guardatemi sono qui dietro ad aspettare il mio turno in uno dei programmi più famosi di tutta Italia.
Certo non era nella lista delle cose da fare ma come dico sempre "mai dire mai".
Anche se l'idea di entrare attraverso una sfida non mi piace tanto, ma non voglio sprecare questa possibilità.
Mi sembra proprio di rubare il posto ad un concorrente, che in parte è così però lì dentro hanno creato già un gruppo e si conoscono tutti più o meno da un mese.
Ho visto la mia sfidante si chiama Flaza, mi piace il modo in cui canta lo rende suo, quindi deduco che non sarà una sfida del tutto facile.
Picchietto continuamente il piede a causa dell'ansia che pervade il mio corpo devo ammetterlo, per tutto il tragitto mi sono ripromessa di pensare positivo e di non andare nel panico ma credo di non star mantenendo al meglio la parola data.
I secondi sembrano secoli, peggio di quando aspetti il momento per consegnare una verifica, il tempo sembra interminabile.
Devo ammettere però che il rosso della felpa dello sfidante non è alquanto male potrei aggiungerla alla mia collezione di felpe.
Riesco a sentire la musica e gli applausi provenire dall'altra stanza, se così si può chiamare.

La parte migliore di me || Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora