" Quindi aspetta, lui ti ha baciata?" domanda Serena sedendosi sul mio letto a gambe incrociate. Se solo Carola non fosse ancora insieme alla Celentano in questo momento starebbe saltando come una pazza per questa notizia.
" Si" dico semplicemente.
" E perché sembra che la cosa non ti soddisfi molto?"
" Perché appena ci siamo staccati dal bacio lui ha inventato una delle scuse più sgamabili al mondo e se l'è data a gambe" dico abbassando lo sguardo e ora non so se essere felice per quello che ha fatto Christian o essere triste per quello che è successo dopo.
" Immagino che abbia usato la solita scusa del devo andare" gesticola Serena cercando di imitare il ballerino di hip-hop.
" Esatto, poi ha aggiunto un ci vediamo e se n'è andato" dico provocando un mezzo sorriso alla ragazza davanti a me.
" Ieri sera ha girato mari e monti per venirti a cercare" afferma Serena dopo alcuni secondi di silenzio.
" Davvero?"
" Sii, ha praticamente fatto il giro di tutte le camere, sembrava Dora l'esploratrice" a quest'ultima affermazione mi scappa una risata, Serena fa per dire qualcos'altro ma viene interrotta dal bussare della porta.
" Albe?" domando, dato che a quest'ora del mattino viene sempre qui.
" No è andato a lezione prima oggi" afferma la ragazza per poi andare ad aprire la porta seguita subito dopo da me.
" Oh ciao" dice lei salutando Alessandra in modo assai dolce, come è suo solito fare,
Forse nemmeno lei si aspettava l'apparizione della cantante, lo si percepisce da come guarda stranita sia me che lei, trovandosi in mezzo ad una possibile guerra.
" Oddio sei pure qui" dico quasi disgustata dal fatto di essermi appena ritrovata Alessandra davanti alla soglia di camera mia. Serena mi dà una gomitata sul fianco a causa del modo poco carino in cui mi sono rivolta alla ragazza, in risposta al suo gesto alzo gli occhi al cielo allontanandomi dalla porta.
" Ho bisogno di parlare con Nicole" afferma Alessandra ancora appoggiata allo stipide della porta.
" Controllo l'agenda e poi ti faccio sapere" dico in modo ironico, ma nessuna delle due lo comprende dato che mi guardano con uno sguardo molto serio.
" Nicole!" sento dire da Serena a bassa voce per non farsi sentire da Alessandra, ma scusatemi se non è una cosa da tutti i giorni trovarsi questa ragazza a fare una " conversazione normale " con la sottoscritta.
" Perchè dovrei venire con te? Per farci le unghie insieme? Passo" Serena ormai non sa più se ridere o piangere e a parer mio sceglierei la seconda.
" Credo che noi due abbiamo da chiarire un paio di cose" afferma lei in modo assai calmo
un paio di cose è sola una parte
" E cosa avremmo da chiarire esattamente? È già tanto se ti rivolgo la parola di prima mattina per darti il buongiorno, non perchè lo voglia veramente non farti film, ma perchè mi obbligano" dico non curandomi di nulla, anzi, lo faccio pure con piacere. Alessandra guarda Serena per intimarla ad uscire dato che in questo momento sta risultando un ostacolo per la "conversazione"
" Bene, immagino che la mia presenza sia superflua qui, ci vediamo a pranzo ragazze" dice Serena sorridendo ad Alessandra, mentre a me manda solamente uno sguardo di avvertimento.
" La voglio viva quando torno, non appesa alla porta, grazie" sussurra la ballerina al mio orecchio. Così in un batter d'occhio Serena esce dalla stanza lasciando me ed Alessandra completamente da sole.
STAI LEGGENDO
La parte migliore di me || Christian Stefanelli
RomanceIn due è tutto lì Si ama in due, si ha voglia in due, ci si ritrova in due. Se non è reciproco che senso ha? Chi ama resta. O almeno questo è quello che dicono nei libri...