Non ascolto più nulla, la mia testa continua a ripetere sempre le stesse parole. Nel mentre che Maria legge l'intera lettera riservata per Christian da parte della Peparini io cerco costantemente lo sguardo di Mattia e non so cosa mi abbia dato l'imput di fare questa cosa ma è stata completamente spontanea.
Osservo con attenzione il suo sfidante, passo dopo passo, ma sono sicura al 100% che Christian lo batterebe pure ad occhi chiusi, ma ovviamente la paura mi pervade facendomi vedere il lato negativo di tutta questa cosa e non saprei che fare se lui dovesse lasciare la scuola.
Christian a testa bassa continua a toccare la busta rossa che ha in mano come se fosse un giocattolo. Solo guardandolo in faccia riesco a percepire la tristezza e l'amarezza che sta provando in questo momento anche se lo da poco a vedere.
Sembra rilassarsi appena trova il mio sguardo infatti successivamente accenna un piccolo sorriso ma la voce di Maria lo obbliga a interrompere questo contatto visivo." Come ti sembra Christian?" domanda la conduttrice con fare interrogativo solo quando sento la mano di Carola fare pressione sulla mia spalla capisco che pure lei si è effettivamente accorta del mio cambio d'umore improvviso, come credo tutti quelli attorno a me.
" Si cioè è forte, non saprei che dire" afferma lui tenendo lo sguardo puntato su un punto indefinito della stanza, non, sapendo dove guardare in effetti.
" Secondo me lo batterebbe benissimo" a parlare è Alessandra che espone la sua idea.
non lo avrei mai detto guarda
La cosa che mi da fastidio è vederla seduta vicino a lui e anche troppo per i miei gusti.
" Vabbè adesso passiamo alle altre assegnazioni" annuncia Maria e credo che questa sia stata la cosa migliore da fare in questo momento, ovvero quella di cambiare argomento.
Vedo Christian alzarsi dalla gradinata per poi andare chissà dove, faccio per seguirlo ma Maria mi richiama a sedermi." Ora vorrei parlare con i cantanti" annuncia Maria, cosa che mi obbliga a restare ferma dove sono e rimandare la chiacchierata con il ballerino a più tardi.
" In vista della puntata tutti voi dovrete cantare delle canzoni che avranno come tema l'amore e soprattutto dovrete descrivere o spiegare in modo breve cos'è per voi l'amore, vorrei ricordarvi che sarete giudicati "
" Ma verrà fatta una classifica?" domanda a questo punto Luca.
" Si esatto, ma per il momento non vi dirà da chi sarà fatta"
" Quando ci daranno i brani?" ad intervenire Nicol.
" Credo che arriveranno domani, intanto iniziate a scrivere che i vostri testi verranno letti in puntata"
" Ma Maria io non ero bravo in italiano" afferma Luca facendo comparire un sorriso a 32 denti sul suo volto.
" Su su che sei bravissimo" gli risponde la conduttrice.
" Prendevo 4" continua.
" Se fai degli errori te li correggo io" scherza Maria e posso vedere la faccia spaventata del cantante.
" E non te lo metto il voto stai tranquillo" lo rassicura la donna vedendolo un po' sotto shok.
" Mi stava già spaventando" sorride Luca alzandosi per andare molto probabilmente a farsi un panino con la nutella dato che mangia praticamente solo quello in casetta.
" Va bene ragazzi adesso potete andare a rilassarvi che domani iniziano le lezioni" ci fa notare Maria, così una volta salutata la donna cerco come una disperata Christian vagando come una scema per tutta la casetta.
" Parte sbagliata" scherza Mattia facendomi capire che non sto andando nella direzione giusta.
" È sul retro" continua subito dopo, lo ringrazio con lo sguardo e mi dirigo subito dove mi è stato indicato, non prima di aver preso un giubbotto dato che le sere qui a Roma stanno diventando sempre più fredde.
STAI LEGGENDO
La parte migliore di me || Christian Stefanelli
RomanceIn due è tutto lì Si ama in due, si ha voglia in due, ci si ritrova in due. Se non è reciproco che senso ha? Chi ama resta. O almeno questo è quello che dicono nei libri...