15🌹

3.2K 149 22
                                    

" Ok hai qualcosa, sputa il rospo" dico a Luca dato che lo trovo più zitto del solito e lui non sta mai zitto.

" Nicole mi hanno appena detto che sono in sfida che cosa dovrei dire, wow che bello" dice buttandosi praticamente a peso morto sul mio letto con le gambe completamente all'aria.
Durante la settimana al ragazzo è arrivata una lettera da parte di Anna Pettinelli dove dice che secondo lei non è adatto per andare avanti in questa scuola e che fuori di qui ci sono molti altri ragazzi che hanno più talento di lui e che farebbero gli straordinari per entrare.

" Hai ragione però le sfide esistono ne hai già passata una ne passerai un'altra e poi fuori piaci non ti faranno fuori così facilmente"

mi chiamavano Nicole la consigliatrice

ok pessima

" Ma se esco? Se deludo papà?" riesco a sentire tutte le sue paranoie passargli per la mente.

" 1. Non uscirai 2. Tuo padre non sarebbe deluso di te, anzi, questa sfida è un modo per metterti alla prova e far vedere quello che sei, quindi su con la vita e affronta questa sfida"

parole di Christian

Parlando di quest'ultimo non l'ho più visto in giro, se non per andare a lezione e alla sera. È sempre insieme a quella Alessandra e quando dico sempre intendo davvero sempre sono praticamente appiccicati, peggio che con Mattia, tra un po' mangiano nello stesso piatto.

" Devo mettermi sotto e lavorare sodo, si posso farcela" sorrido al suo cambiamento spontaneo d'umore infatti come una molla si alza dal mio letto e corre in cucina.

" Io me la devo mangiare sta sfida" lo sento dire dall'altra parte della stanza, sorrido nel sentire il suo accento napoletano farsi strada nella sua bocca, così decido di seguirlo e vedere cosa sta combinando.

" Io la devo vincere questa sfida" continua a ripetere ai presenti, la scena che vedono i miei occhi è abbastanza iconica. Luca che risolve il suo problema facendosi un panino con la nutella, dato che è l'unica cosa che gli permettiamo di cucinare perché dovete sapere che Luca qui in casetta è noto per i suoi continui disastri e non vorrei evacuare questo posto perché lui ha fatto esplodere qualcosa.
Una volta ha allagato praticamente tutto il pavimento, per non parlare di quando si è quasi bruciato mezza mano.

" E tu risolvi i tuoi problemi mangiando?" domando sedendomi proprio di fianco a lui che come un bambino si è sporcato tutta la bocca con il cioccolato.

" E tu come li risolvi i problemi scusami?" domanda ancora con la bocca piena.

non si sazia mai sto ragazzo

" Cantando "

" Uff come sei noiosa " dice addentando un'ultimo morso del suo panino poi cerca di prepararne un altro ma lo fermo giusto in tempo.

" Facciamo che per oggi può bastare così ok?" lo vedo sbuffare e prendo uno straccetto per risolvere quel casino che ha sulla bocca.

" Che brani porterai in sfida?" domando togliendo i residui di sporco dagli angoli della sua bocca.

se stesse fermo sarebbe tutto più semplice

" Di sicuro il mio inedito, poi vedrò se Rudy vorrà farmi cantare una cover" annuisco per poi bagnare un'altra volta lo straccetto.

" Com'è lo sfidante?"

" Devo ammettere che è bravo, e molto, però siamo praticamente due generi diversi cioè intendo siamo proprio due opposti"

" Sai che sembrate una coppia sposata andata in pensione?" domanda Luigi facendo capolino nella stanza accomodandosi di fianco a me.

"Si non sei la prima persona che me lo dice" puntualizza Luca.

La parte migliore di me || Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora