Avete presente quelle persone che si incantano su qualcosa o qualcuno e che non riescono più a distogliere lo sguardo?
Ecco
Io in questo momento sono una di quelle." È quasi pronta la cena Nicky" dice Luigi passandomi di fianco andando in cucina a finire di aiutare gli altri mentre io mi limito ad annuire.
lo faccio? non lo faccio? cavolo è così difficile
Una parte di me vorrebbe tanto lasciarlo su quel letto per ore e ore solo per poterlo vedere in quella posizione, così carina e indifesa.
Ha le guance leggermente arrossate, forse perché si ritrova due strati di coperte fino al collo e credo che se solo usassi un termometro darebbe 40 gradi o anche oltre.
Così con cautela mi avvicino al letto e inizio a scuotere dolcemente la spalla del ragazzo." Chri sveglia, è ora di cena" gli sussurro all'orecchio questa credo sia la prima volta che lo chiamo Chri, in realtà è così che vuole essere chiamato ma io preferisco il nome per intero.
le mie parole sembrano non entrargli in testa dato che si gira dall'altra parte.
" Chri avanti dobbiamo andare"
seconda volta che lo chiamo così devo smetterla
Continuo a chiamarlo ma ad un certo punto vedo una piccola smorfia da porte sua, una volta due volte, poi apre gli occhi.
" ei che ci fai qui?" domanda con una voce assonnata, dopo il quarto richiamo, strofinandosi gli occhi.
" Non ti ricordi che ti sei addormentato nel mio letto per la bellezza di un'ora e mezza?" decido così di sedermi anch'io sul materasso accanto a lui dato che vedo che non ha intenzione di alzarsi.
" Oddio scusami non volevo rompere le scatole, è solo che ero stanco morto tra la sfida e tutte le coreografie" si rialza di scatto come se fosse colpa sua infatti si porta le mani al volto.
" Tranquillo non è stata colpa tua, per la maggior parte del tempo ho dormito insieme a te quindi va bene così"
mi sa che questa non dovevo dirla
" Sotto sotto non ti è dispiaciuto però, a chi non piacerebbe dormire con il sottoscritto" dice indicando sé stesso, lo fa con un sorriso stampato sul volto.
" Dobbiamo andare a mangiare altrimenti Luigi mi viene a prendere con la forza" picchietto la sua gamba due volte prima di alzarmi definitivamente dal mio letto.
" Non hai risposto alla mia domanda" dice appena sono sull'uscio della porta.
" Infatti non lo era" così esco dalla stanza ma non del tutto infatti mi posiziono nel corridoio e mi metto il cuore in pace solo quando sento il rumore delle coperte segno che Christian si sta alzando. Corro più veloce che posso per non farmi beccare da lui e vado in cucina dagli altri.
***
" Cosa bolle in pentola?" domanda Luigi entrando in cucina.
Immagino che abbia già fame." Pasta al sugo" risponde Serena mentre io aggiungo il sale all'acqua.
" Ma l'abbiamo mangiata ieri sera" si lamenta il cantante sedendosi sullo sgabello.
" Lo so ma è l'unica cosa che abbiamo al momento" gli rispondo iniziando a versare la pasta all'interno della pentola.
" E anche stasera si digiuna" non faccio per dire qualcos'altro ma Carola mi precede.
STAI LEGGENDO
La parte migliore di me || Christian Stefanelli
RomanceIn due è tutto lì Si ama in due, si ha voglia in due, ci si ritrova in due. Se non è reciproco che senso ha? Chi ama resta. O almeno questo è quello che dicono nei libri...