" Però non ti sta di certo indifferente" dico ad Alex. In questo momento ci troviamo sul pianoforte a provare come ormai tutte le sere alle 22 in punto.
" Non lo so è che l'ho vista molto legata ad Albe quindi non saprei a che pensare sinceramente" sta parlando del fatto che potrebbe provare dei sentimenti per Serena, ma lei da pochi giorni ha iniziato a intraprendere un'amicizia speciale insieme ad Albe, anche se loro ribadiscono il fatto di essere "solo amici".
" Solo che non voglio rovinare la mia amicizia con Albe, sai che abbiamo legato molto in questi giorni non vorrei che questa cosa con Serena ci faccesse separare, tutto qui" lo vedo in pensiero, questo perché continua a fare una strana faccia e ad arricciare il naso, ormai ho imparato a riconoscere i suoi gesti, di solito questo lo fa quando è in difficoltà o in imbarazzo.
" Però per il momento non c'è nulla di concreto sono semplicemente amici, no?" lo vedo poco convito però sembra non pesargli molto.
" Non ho mai sofferto per amore, non sono mai stato geloso verso una ragazza, però questa volta è diverso quando la vedo con lui ci rimango male, oppure vado in sala a provare per non pensarci"
abbiamo perso Alex ragazzi miei, ed è grave come cosa
" Dunque che hai intenzione di fare?" domando curiosa di sapere la sua risposta e conoscendolo direbbe un bho netto, sicuro.
" Non lo so " diciamo che è un po' più diverso da un bho però dai ci ero andata vicina.
ormai qui sono diventata la psicologa delle coppie
Mi sorprendo che Serena non mi abbia ancora fatto notare questa sua amicizia con Albe, perché diciamocelo sono carinissimi insieme, però dall'altra parte mi dispiace un sacco per Alex, è stato quello con cui ho legato di più qui dentro, insieme a Carola e a Rea ovviamente, ma lui ha qualcosa in più degli altri.
"Possiamo cambiare argomento perfavore?" domanda successivamente non degnandomi di uno sguardo, credo ci sia rimasto male.
" Certo chiedi tutto quello che vuoi" tolgo le dita dai tasti e mi giro verso Alex così da poter intraprendere un discorso sensato con lui.
" Dato che siamo sull'argomento, girano voci qui in casetta, non so se te lo hanno riferito, che Mattia provi un certo interesse per te" la cosa non mi sorprende più di tanto, da quando sono entrata Mattia è sempre stato strano con me, così affettuoso nei miei confronti, così generoso e inoltre mi ha sempre accompagnato in sala quando avevamo gli orari coordinati.
" E chi te lo ha detto" scommetto su Nicol quanto volete, di solito è lei a far girare le voci ed è anche lei a pensare che possiamo formare un bella coppia insieme, ma ho sempre negato questo, perché, anche se devo ammettere che Mattia è un ragazzo con un certo fascino non è proprio il mio tipo e come direbbe la nostra zia Carola "non mi attrae".
" Ognuno ha le sue fonti segrete, se vengo a dirti chi me lo ha riferito che divertimento c'è" ora solamente un nome mi sorge in mente.
Una sola persona è tanto legata a Mattia da sapere tutti i suoi segreti e quella persona ha nome e cognome:
Christian Stefanelli." Eddai solo un indizio, uno solo non di più " lo imploro, ma so già che dalla sua bocca non uscirà nulla, se c'è una cosa che mi fa innervosire di Alex è che non ti dice mai cosa pensa oppure quando qualcosa gli passa per la testa lo tiene tutto per sé.
" NO " dice schietto ed io sbuffo per poi scivolare in fondo alla sedia facendo la finta offesa, ma Alex è una persona impassibile.
" Sei un pessimo amico lo sai? " lo vedo sorridere mettendo in risalto la sue fossette, che io sinceramente trovo adorabili.
STAI LEGGENDO
La parte migliore di me || Christian Stefanelli
RomanceIn due è tutto lì Si ama in due, si ha voglia in due, ci si ritrova in due. Se non è reciproco che senso ha? Chi ama resta. O almeno questo è quello che dicono nei libri...