Devo ammettere che all'inizio le prove per la canzone con Luca non stavano andando nel verso giusto, anzi entrambi ci stavamo scoraggiando pensando che non potevamo farcela a causa della difficoltà del pezzo, ma dopo ben 5 ore di fila passate a provare in sala siamo riusciti ad arrivare a una conclusione e mi piace molto.
" Spacca no?" domanda lui risentendo la sua voce tramite il pc.
" Si dobbiamo ancora lavorarci su però è un buon inizio" dico e ci battiamo il cinque.
" Nicole?" mi chiama il napoletano dopo alcuni secondi passati in silenzio.
" Dimmi"
" Ho fame" la cosa non mi sorprende molto dato che Luca è una buona forchetta.
" In frigo ci sono gli avanzi del pranzo" e come un fulmine corre in cucina a ispezionare quello che ho appena detto.
" Nicole?" dice una seconda volta, così sono costretta a girarmi dalla sua parte.
" Si"
" Non c'è un cazzo in frigo" e senza volerlo mi parte una piccola risata, ma che non contagia lui.
" Sarà passato Alex e avrà finito tutto" non mi stupirei che il ragazzo abbia spazzolato via tutti gli avanzi rimasti.
Sento Luca sbuffare alle mie spalle." C'è sempre la nutella nel cassetto in basso a destra" vedo i suoi occhi illuminarsi d'immenso e dato che sarà una cosa lunga decido di sedermi accanto lui sugli sgabelli della cucina mentre si prepara una merenda con i fiocchi. Io intanto riscrivo gli errori che ho fatto in puntata e con la mia vocal coach sul mio taccuino.
" Vuoi?" chiede passandomi una fetta di pane guarnita con molta nutella.
amo questo ragazzo
" Si grazie" sorride e torno con lo sguardo fisso sul foglio di carta e inizio ad evidenziare più parole possibili proprio come una bimba che ha appena comprato gli evidenziatori nuovi e che deve provarli tutti.
" Perché usi 3 colori diversi?" domanda avvicinandosi a me.
" Perché quello rosso lo uso per segnare gli errori che non devo più fare in puntata ma anche in studio, il verde per le cose che mi vengono e che non mi serve ripassare mentre il giallo lo uso nei pezzi in cui devo ancora lavorare, è utile sai? " addenta l'ultimo boccone per poi farsi un'altro panino.
" Io è già tanto che mi appunto le cose, te invece sei così... così organizzata "dice scherzando.
" Mm lo so me lo dicevano in molti a scuola " rido vittoriosa e anche soddisfatta per come è venuto fuori il mio lavoro.
Ma tutti i miei pensieri vengono interrotti da qualcuno che mi chiama." Nicky, Nicky, Nicky" sento una voce proveniente dalle mie spalle e con mio piacere posso vedere che è Serena.
" Dimmi Sere " si siede sullo sgabello accanto a quello di Luca e prende fiato. Il ragazzo la guarda con aria stranita non capendo cosa ci faccia qui a quest'ora, forse pensava fosse a lezione non so.
" Tu hai i turni con Albe giusto?"
ah lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento
" I turni di che cosa?"
" Delle pulizie Nicole secondo te di cosa?" a rispondermi però non è la ballerina ma bensì Luca che sembra essere più sveglio di me.
" Si io e Albe abbiamo i turni insieme perché me lo chiedi?"
" Vero che possiamo fare cambio? "
da una parte me lo aspettavo.
STAI LEGGENDO
La parte migliore di me || Christian Stefanelli
RomanceIn due è tutto lì Si ama in due, si ha voglia in due, ci si ritrova in due. Se non è reciproco che senso ha? Chi ama resta. O almeno questo è quello che dicono nei libri...